Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

New Team Ferrara vs Castelvecchio 1-3

Pagina 1 di 1

31/03/2015

New Team Ferrara vs Castelvecchio 1-3

Nicole Casali

Reno Contese (Ferrara)  - Bella giornata di primavera con temperatura mite; si gioca sul campo di Reno Contese la 23^ giornata che vede di fronte la squadra di casa del New Team Ferrara e il Castelvecchio, entrambe per migliorare ancor di più la loro classifica.
Subito Ferrara, ottiene al 5’ un calcio di punizione dal limite, calcia Bianchi para facile Pacini.
Contropiede Castelvecchio all’ottavo, Venturelli per Lisi che appena dentro l'area calcia alto.
Due minuti più tardi e la squadra ferrarese che in contropiede con Chierici supera la difesa ospite e in diagonale dal limite colpisce il palo, sulla respinta sempre Chierici calcia alto da pochi metri, scampato pericolo.
Nel momento favorevole passa in vantaggio la squadra di casa al 16° con rete di Montorio, rapida ad anticipare Pacini in uscita e da pochi metri sfruttando un passaggio della solita Chierici da centro area gonfia la rete.
20° grossa occasione per il Castelvecchio che va vicinio al pareggio con azione di Casali sulla destra, crossa per Lisi che calcia da pochi metri a botta sicura ma Vannini difensore ferrarese sulla linea devia in angolo.
Sul calcio d'angolo Casali riceve palla dopo un'uscita errata del portiere De Candia e il suo tiro viene respinto da Pedevilla sulla linea.
Pareggio romagnolo al 24’; Lisi sfrutta una indecisione difensiva anticipa il portiere e defilandosi sulla sinistra appoggia la palla in rete.
Castelvecchio a testa bassa in avanti ma non riesce a sfruttare 2 punizioni dai 25 metri.
Vantaggio gialloverde al 35° con Venturelli, brava a stoppare in area un corto tiro di Deidda e in diagonale trafigge il portiere.
Un minuto dopo e la squadra di casa che si rende pericolosa con Goldoni che crossa al centro per Montorio ma viene anticipata da Pacini.Dominio Castelvecchio, al 42° azione in velocità Lisi Casali con quest'ultima che dal limite calcia fuori.
Ancora gialloverdi in avanti con una punizione di Lisi dai 20 metri parata dal portiere al 45°.
Finisce 2 a 1 il primo tempo con le due squadre che hanno preferito il gioco del calcio lungo a superare la difesa.
Ripresa, 49’ Casali ben lanciata da Lisi in contropiede entra in area e invece di calciare cerca di rientrare e Fratini difensore di casa devia in angolo.
Sul calcio d'angolo AMADUZZI Martina calcia alto dal limite dell'area piccola.
Ci si aspettava la squadra di casa molto più grintosa ed invece è sempre pericolosa la squadra di Mister Nardozza e così al 58’ sempre la solita imprendibile Capitan Lisi scatta sul filo del fuorigioco, sola davanti al portiere da fuori area cerca il pallonetto che però risulta corto, occasione mancata.
62’ deliziosa azione del Castelvecchio con veloci scambi di prima Fusconi Lisi Casali che a tu per tu con il portiere si fa parare il tiro da De Candia in uscita bassa.
Chiude la gara la squadra romagnola al 70° goal di Casali che sfrutta una corta rimessa dal fondo di De Candia e appena fuori area rasoterra batte il portiere in uscita.
Azione solitaria di Lisi al 78’, parte dalla 3/4 supera in velocità i difensori ma il tiro viene parato dall’estremo ferrarese.
81’ la sempre presente Casali in contropiede e da buona posizione calcia fuori.
Un minuto dopo Lisi per Guidi, questa entra in area supera il difensore ma calcia fuori sul primo palo, peccato meritava la rete.
Altra grande occasione che chiude la partita al 91’ capita a Fusconi che riceve palla al limite da Lisi e calcia debolmente.
Finisce 1-3 , vittoria meritata per tutte le occasioni create e per la prestazione effettuata.


NEW TEAM FERRARA - CASTELVECCHIO  1 - 3

Marcatori:16’ Montorio (F),24’ Lisi (C),35’ Venturelli (C),70’ Casali (C).

NEW TEAM FERRARA
De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Vannini, Bianchi, Goldoni, Grassi, Montorio, Chierici, Braga.
A disposizione Faustini, Garzia, Pozzi.
Allenatore Roberto Baroni.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A.(73’ Fiorenza), Amaduzzi M., Nagni (46’ Guidi), Carlini, Guiducci, Deidda, Venturelli, Lisi, Casali (85’ Calandrini), Fusconi.
A disposizione Marini, Montanari, Zani.
Allenatore Gianluca Nardozza.

Addetto stampa Franco Scolozzi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'