Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile

Niagara 4 Torri Ferrara – Diatec Trento: 0-3

(18-25, 20-25, 20-25)

Pagina 1 di 1

02/02/2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Brutta battuta d’arresto per la Niagara 4 Torri costretta alla resa casalinga dinnanzi a una Diatec Trento, apparsa sicuramente più in palla rispetto alla compagine granata.

 

Coach Zambelli è costretto al forfeit causa influenza, è quindi il vice Nobili a guidare i ragazzi dalla panchina. Al contrario ha quasi del sorprendente il recupero di Gallotta dallo stiramento al polpaccio rimediato appena una settimana fa.

 

L’incontro appare subito all’insegna degliospiti che partono forte, sfruttando alcune incertezze nella ricezione di casa e passando a condurre (3-8). Ed è proprio il muro la base su cui si fonda la solidità della squadra trentina che prende velocemente il largo (11-16), prima di concludere il set 18-25.

 

Il leit motive non cambia nel secondo: sia Francescato che Gallotta non riescono a incidere, oltre a loro pure Monari sembra ancora lontano dal top di forma. Queste condizioni fanno sì che la Diatec conduca il gioco anche nella seconda frazione, seppure i ferraresi provino a rimanere in partita fino al (19-21) quando Trento spinge sull’acceleratore sbarrando la strada agli attacchi dei padroni di casa.

 

Nel terzo Nobili le prova tutte, buttando nella mischia forze fresche: Vaccari, Baldazzi e Simone Zambelli prendono il posto di Francescato, Monari e Govoni. I nuovi entrati ce la mettono tutta per fronteggiare i giovanissimi, ma temibili avversari.

 

Il sedicenne di casa, in particolare, strappa applausi per la sua determinazione nelle schiacciate, ma il vantaggio degli ospiti e troppo consistente: di nuovo 20-25 il punteggio con cui si chiuderà il match.

 

La prossima settimana un’altra partita casalinga segna l’inizio del girone di ritorno.

 

Domenica alle 17.30 al Pala Hilton Pharma scenderà in campo Forlì. La Niagara 4 Torri dovrà ritrovare Francescato, ex di turno e vera macchina da punti di Zambelli e, insieme a lui, recuperare il Gallotta delle giornate migliori, per tornare a far sorridere i tifosi e alimentare una classifica che ora la vede a soli 4 punti sopra la linea della salvezza.

 

 

Niagara 4 Torri Volley Ferrara: Monari 5, Vaccari 1, Zappaterra, Bernardi n.e., Zambelli, Govoni 2, Francescato 12, Moschetti 1, Smanio, Gallotta 13, Bernard 5, Baldazzi 3. All. Nobili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'