Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Novellara vs Angels 79 a 69

Pagina 1 di 1

29/10/2018

Novellara vs Angels 79 a 69

foto Alfio

Risultato bugiardo a Novellara i Dulca Angels escono sconfitti per 79 a 69 ma solo nell’ultimo quarto cedono quando i falli e le rotazioni obbligate (oltre a Massaria in panchina per onor di firma, anche Russu si è fermato per infortunio nel riscaldamento) hanno compromesso quella che poteva diventare un’impresa. Primo quarto con Novellara che spinge sull’acceleratore e Santarcangelo che cerca di ricucire. Zannoni ha le polveri bagnate ma un super De Martin (saranno 22 punti per lui alla fine) tiene attaccata Santarcangelo . Il quarto si chiude sul 23 a 15 per Novellara. Nel secondo parziale la difesa clementina si fa più decisa ed entra in partita Zannoni, gli Angels ricuciono si va al riposo sul 40 a 34 per la squadra di casa. Al rientro dagli spogliatoi sempre con la difesa e le palle recuperate, si ricuce il divario e nonostante un Rinaldi super si va all’ultimo riposo sul 55 pari. Ultimo quarto con coach Evangelisti costretto a schierare Raffaelli da numero 4 per i falli di Fusco e Zannoni , ma gli Angels ci credono e a 5 dal termine hanno un margine di 4 punti sul 64 a 60. Esce Colombo per falli e la partita si fa più ruvida volano i tecnici e gli antisportivi a 3 minuti dalla fine Novellara comanda di 3 e qui sulla bomba di Folloni in contropiede si spegne la luce. I successivi attacchi alla zona di Novellara non hanno esito e la partita termina sul 79 a 69 per la squadra di casa. Nel complesso un’ottima prova tenuto conto delle rotazioni corte. Adesso subito con la testa per il recupero dei Mercoledì sera a Medicina cercando di recuperare energie e infortunati.

 

Parziali : 23-15 , 40-34, 55-55 79-69

 

Tabellini:

Novellara: Margini, Folloni 14, Rinaldi 17, Bagni 2, Franzoni, Aguzzoli 8, Carpi 6, Ciavolella 16 Pizzetti, Bartoletti 2.

 

Santarcangelo: Zannoni 12, Colombo 6, Lucchi 7, Fusco 10, Russu ne Raffaelli 7, Alviti ne, Fornaciari 5, Massaria ne, De Martin 22.

 

Intervista a Massimo Albani in vista della trasferta di Novellara

Pagina 1 di 1

27/10/2018

Intervista a Massimo Albani in vista della trasferta di Novellara

Massimo Albani, raccontaci come sei entrato nella grande famiglia Angels e che impressione ti ha fatto fino ad ora.

L’impressione è quella di una grande famiglia che ha tutto per fare bene nella pallacanestro e soprattutto ho trovato i valori umani che permettono alle persone di esprimersi al meglio. La proposta mi è stata fatta, a sorpresa, questa estate. Ho accettato titubante ma pieno di entusiasmo.

Ogni sera in palestra collabori con altre cinque figure: Cristian Evangelisti (allenatore), Davide Balzani (assistente), Cristian Tomassini (Fisioterapista), Luca Nicoletti (Preparatore Atletico), Simone Ricci (Team Manager). Definisci sinteticamente ognuno di loro con un aggettivo.

Questa è una  domanda Marzulliana ma proverò a rispondere. Cristian preparato, Davide collaborativo, Christian Tomassini efficiente, Luca competente, Simone risoluto.

Sappiamo che sei un grande appassionato di statistiche e video. Ti è stato quindi affidato il compito di osservare le avversarie degli Angels. Quali aspetti della prossima avversaria, Novellara hai sottolineato durante la settimana in preparazione della partita di Domenica sera?

Novellara è una delle squadre candidate per il salto di categoria. Sicuramente ha il punto di forza nell’aspetto fisico, ed è completa in ogni reparto sia tra gli esterni sia sotto le plance. Noi andremo a Novellara a testa alta, carichi di entusiasmo con la serenità data dagli ottimi allenamenti che stiamo facendo, per cercare di giocarcela contro una squadra costruita molto bene.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'