Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Nubilaria Calcio – Virtus San Mauro Mare: 0-5

Pagina 1 di 1

07/12/2018

Nubilaria Calcio – Virtus San Mauro Mare: 0-5

Linda Coveri

La Virtus San Mauro Mare arriva sul campo del Nubilaria con un obiettivo: confermare la prestazione positiva della domenica precedente. Le ragazze di mister Tomei iniziano la partita ben organizzate ma dopo qualche minuto devono già contrastare l’avanzata di Luppi che prova un pallone filtrante per Manfreda ma il tentativo è bloccato dalla presa di Calbucci.

Al 5° minuto, però, Coveri recupera un pallone sul filo della rimessa laterale, triangola con Succi e comincia la discesa lungo la fascia destra, bruciando Ciancarella, e, al limite dell’area, calcia sul lato opposto e supera Caleffi per il gol del vantaggio. Passano appena tre minuti e la Virtus ritorna in attacco: Lazzaretti scambia con Zannoni, che perde palla, ma Melosu la recupera e lancia Coveri che lascia sul posto il difensore e crossa sul lato sinistro dove trova Gretcan, la quale stoppa alla perfezione e attende l’arrivo di Quercioli. La numero 9 gialloblu riceve il passaggio, protegge il pallone con il corpo e si gira spiazzando Caleffi. Nonostante i due gol di vantaggio, la Virtus inizia a innervosirsi e regala palloni preziosi al Nubilaria che prova, timidamente, con Amadini e Malaguti, le quali, tuttavia, vengono intercettate dai buoni interventi di Lazzaretti e Mezzapesa. Bisogna aspettare un altro guizzo di Coveri per la rete del 3 a 0: la numero 7 riceve il lancio millimetrico di Magnani C. appena oltre la metà campo e punta la porta, si accentra e sorprende Caleffi sul suo palo. Sul finire del primo tempo l’arbitro nega un rigore evidente a Quercioli che, dopo essersi liberata in area di Avanzi, viene atterrata dall’avversaria. Per il direttore di gara il primo tempo può terminare senza prendere provvedimenti.

Tomei decide di riprendere la seconda frazione di gioco con due cambi: Franchini esce per Sarti e Gretcan lascia il posto ad Angeli. La Virtus sembra non accontentarsi del risultato e sfrutta la velocità della nuova entrata sulla fascia per superare la difesa avversaria che non riesce a contenerla, commettendo fallo in più occasioni. Al 60° arriva l’azione vincente: Angeli avanza sulla fascia sinistra, passa il pallone a Quercioli che, in area, attende l’arrivo di Magnani C. Il capitano riceve il suggerimento, si accentra saltando Amadini e realizza un magnifico gol. Il mister della Virtus dà spazio che a Cerioni e Stefani, rispettivamente per Succi e per Mezzapesa. Le squadre si allungano e lasciano ampi corridoi da entrambe le parti. Il Nubilaria si rende pericoloso un paio di volte dalla fascia destra con Di Pietro ma Tentoni è attenta e respinge i tentativi delle padrone di casa. Dall’altra parte è ottimo il fraseggio tra Coveri e Cerioni, la quale all’80° ha un’occasione che prova a piazzare sul palo più lontano ma la palla esce alta sopra la traversa. Negli ultimi minuti c’è tempo anche per la gioia di Angeli che riceve il passaggio di Melosu e infila il pallone a fil di palo dove Caleffi non può arrivare.

Domenica 9 dicembre un’altra sfida decisiva: la Virtus San Mauro Mare ospiterà la Sammartinese, che la classifica vede avanti di due punti sulle romagnole.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'