Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Oggi partenza degli Italia Underdogs per il Campionato Europeo ESBA

Di Albufeira dal 10 al 17 Giugno 2023

Pagina 1 di 2

10/06/2023

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Oggi partenza degli Italia Underdogs per il Campionato Europeo ESBA di  Albufeira dal 10 al 17 Giugno 2023

L'Italia Underdogs Over 45 si appresta a partire per il Campionato Europeo ESBA di Albufeira dal 10 al 17 giugno. Dopo la medaglia d'oro della scorsa estate a Malaga, gli uomini del confermatissimo coach Giorgio Valli, coadiuvato da Matteo Tassinari, e del dirigente-assistente Fabio Ponzellini proveranno il bis in Portogallo. Diverse novità rispetto alla precedente manifestazione iridata, si sono infatti aggregati al roster Valerio Corvino, Simone Rona, Matteo Selva, in qualità non solo di Presidente, ma anche di giocatore, Arturo Spada e Roberto Chiacig. 

Seguiranno gli azzurri da lontano come non mai Flavio Bottiroli, Alessandro Abbio, Marcello Folesani, Francesco Foiera e Damiano Dalfini. 

Nell'organico dello staff medico il colosso Silvano Piazza sarà sostituito da Ermanno Speranza. 

L'Italia, inserita nel girone con Polonia e Riga, debutterà nel torneo domenica 11 giugno alle 13:00 contro i biancorossi.

Giorgio Valli: "Ringrazio Piazza, Bottiroli, Abbio, Folesani, Foiera e Dalfini che quest'anno non potranno partire con noi. Saranno certamente i nostri primi tifosi. Lo spirito di squadra è la caratteristica che ci contraddistingue. Siamo pronti per il Campionato Europeo ESBA di Albufeira".

Il nostro roster:

Gabriele Ruini

Valerio Corvino

Rodolfo Rombaldoni

Giacinto Spinaccio

Simone Rona

Matteo Selva

Davide Gorini

Arturo Spada

Christian Cappanni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'