Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Olbia Calcio vs U.S. Fiorenzuola 1-2

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Olbia Calcio vs U.S. Fiorenzuola 1-2

 

Olbia Calcio: Gelmi; Gabrieli; Brignani; Emerson (46’ Bellodi); Travaglini; Biancu; La Rosa (46’ Minala); Zanchetta (57’ Babbi); Ragatzu; Contini (46’ Boganini); Sueva (65’ Nanni). All. Occhiuzzi. A disposizione: Van Der Want; Di Giorgio; Renault; Sanna; Incerti; Occhioni; Finocchi; Minala; Konig.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Danovaro (46’ Cavalli); Quaini; Potop, Oddi; Oneto; Currarino; Stronati (61’ Fiorini); Sartore (61’ Mamona); Mastroianni (71’ Sussi); Morello (71’ Di Gesù). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Frison, Bondioli; Scardina; Coghetto; Arduini; Areco.

Arbitro: Zanotti da Rimini – Assistenti: Minafra – Cesarano – IV Assistente: Manzo

Reti: 30’ Morello (F); 38’ Mastroianni (F); 87’ Nanni (O)

Note: Ammoniti: Battaiola (F); Minala (O) - Recupero: 1’ e 4’

 

Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani torna in campo dopo la roboante vittoria di domenica scorsa per 5-0 contro la Reggiana torna a giocare in campionato in terra sarda, nella lunga trasferta contro l’Olbia Calcio.

I padroni di casa provano da subito a spaventare il Fiorenzuola; al 2’ cross dalla destra di Emerson con il mancino per Ragatzu, il cui colpo di testa da dentro l’area è sventato con un grande intervento sulla sinistra di Battaiola.

Il Fiorenzuola si fa vedere al 16’, con l’angolo di Quaini per l’accorrente Mastroianni sul primo palo; il tiro al volo del centravanti rossonero è strozzato e finisce a lato.

Al 30’ passa avanti in Fiorenzuola; azione da dietro costruita dalla destra, Danovaro conduce palla oltre la metà campo e dalla trequarti lascia partire un traversone basso al limite dove Morello incrocia e di prima mette la palla sotto il sette.

I rossoneri calano l’1-2 pugilistico al 38’; sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Quaini, il pallone arriva a Morello che imbuca per l’inserimento di Currarino, il cui assist di mancino in area piccola premia Mastroianni. 0-2 con il secondo centro in campionato dell’attaccante rossonero.

Ancora il Fiorenzuola trova spazi al 41’; Oneto di tacco sulla trequarti serve la progressione di Sartore, il quale trova sulla sinistra ancora Morello; l’esterno rossonero si accentra e calcia impegnando al tuffo sulla sua destra Gelmi.

Mister Occhiuzzi opta per un triplo cambio in apertura di ripresa per dare la scossa ai padroni di casa, ma l’Olbia non riesce a creare grattacapi particolari alla difesa valdardese nel primo quarto d’ora della ripresa.

La squadra di Tabbiani riesce a trovare di frequente le sgroppate sulla mancina da parte di Oddi, ma la partita non offre sussulti fino al 69’, quando la grande imbucata da dietro di Quaini trova Mamona che vince il duello fisico con il diretto avversario ma, solo davanti a Gelmi, trova l’opposizione con il corpo dell’estremo difensore locale.

Il Fiorenzuola sembra in totale controllo della partita; Mamona al 74’ tiene in campo un buon pallone sulla destra servendo Di Gesù, il quale arma il destro dai 25 metri di Fiorini alto sopra la traversa.

Quasi dal nulla, all’87’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa sul primo palo da parte di Nanni riaccende i padroni di casa ed il pubblico, dimezzando lo svantaggio. 1-2.

I padroni di casa provano il forcing finale di una partita fino ad allora in totale controllo del Fiorenzuola, e nei 4 minuti di recupero arroccano alla difesa fiorenzuolana, che tuttavia tiene bene anche grazie alle uscite di Battaiola a dare fiducia alla retroguardia.

Finisce 1-2 per i rossoneri nonostante ben 2 minuti in più rispetto al recupero indicato, con la quinta vittoria su sette partite di un incredibile inizio campionato per la squadra di Tabbiani.

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'