Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì vs San Paolo 2-0

Pagina 1 di 1

30/03/2015

Olimpia Forlì vs San Paolo 2-0

Martina Agatensi

 

Splendida vittoria delle biancorosse sul campo Buscherini di Forlì, dove affrontano la blasonata formazione del San Paolo: oggi, alla guida delle forlivesi, il vice Mattia Angelini, in sostituzione di Mister Maldini assente per malattia. Nulla di fatto durante la prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate nonostante un paio di grandi occasioni non sfruttate dalle padrone di casa con Rotondo e Ivanova che, a tu per tu con l’estremo ospite, concludono sul fondo, di poco a lato dalla porta avversaria. Nella ripresa, al 18’, le forlivesi rimangono in dieci per l’espulsione di Emiliani; questo episodio, di per sé negativo, rafforza invece il gruppo biancorosso che al 23’ si porta in vantaggio con Capitan Strada, ottimamente servita dalla combattiva Menghetti. Al 26’ sono le avversarie a farsi pericolose in avanti, ma Calli respinge sulla linea una potente conclusione emiliana. Al 29’ Agatensi raddoppia, da posizione decentrata, insaccando palla a fil di traversa mentre tutte le avversarie si aspettavano un cross verso il centro area. Il risultato non cambia e l’Olimpia, grazie a una prestazione maiuscola da parte di tutte le sue giocatrici, si assicura meritatamente l’intera posta in palio del match.

A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL. - SAN PAOLO 2 - 0
(al 23’ s.t. Strada e al 29’ s.t. Agatensi - Olimpia Forlì)

Formazione Olimpia Forlì: Bagnolini, Sughi, Rotondo (dal 24’ p.t. Ivanova, dal 37’ s.t. Cerotti), Calli, Plachesi, Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (cap., dal 44’ s.t. Messi), Agatensi, Menghetti (dal 47’ s.t. Tabanelli). Allenatore: Angelini Mattia. A disposizione: Sangiorgi, Aprea.

Formazione San Paolo: Gabrielli (cap.), Baschieri, Ferrari, Miani (dal 4’ s.t. Piersanti), Coppelli, Gozzi (dal 10’ s.t. Guidi), Lanzuiti, Fantoni, Montebugnoli (dal 1’ s.t. Mattioli), Merigo, Menta (dal 14’ s.t. Bergamini). Allenatrice: Piersanti. A disposizione: Tessitori.

Note: ammonite Emiliani (Olimpia Forlì) e Menta (San Paolo); espulsa Emiliani (Olimpia Forlì).

Domenica 12 aprile, dopo la sosta per le festività pasquali, le forlivesi si recheranno a San Prospero dove affronteranno la forte formazione locale; la gara avrà inizio alle ore 15.30.

Olimpia Forlì vs San Paolo 2-0

Pagina 1 di 1

29/03/2015

Olimpia Forlì vs San Paolo 2-0

Rachele Menghetti

Primo tempo in sostanziale equilibrio fra due formazioni ben disposte in campo, prima occasione per le padrone di casa al 3' con Tedaldi che partita sul filo del fuorigioco si presenta sola davanti a Gabrielli bravissima a respingere la conclusione. Poco dopo e' Menta a raccogliere una verticalizzazione di Miani ma e' anticipata al momento della battuta a rete. All' 11' ancora pericolosa la formazione romagnola con Rotondo che a tu per tu con Gabrielli non trova la porta sull'uscita del portiere geminiano.
Cresce il San Paolo che nel giro di 15 minuti crea diverse occasioni con Coppelli dal limite ma il pallone sfila a lato, con una combinazione Gozzi-Merigo e conclusione sull'esterno della rete, due punizioni di Coppelli dai 25 mt. che sorvolano la traversa.
Al 32' altra pericolosa azione delle padrone di casa con Gabrielli in uscita alta a togliere il pallone dalla testa di Emiliani.
Sul finire del tempo Fantoni di testa fa la torre per Montebugnoli che non inquadra la porta, e al 43' grande intervento di Bagnolini a deviare in angolo una conclusione di Coppelli dal limite.
Secondo tempo che inizia con Forli' piu' convinto e tenace, al 50' conclusione di Agatensi che termina sopra la traversa. Al 60' l'espulsione di Emiliani sembra favorire le ospiti che invece dopo dieci minuti di pressione costante senza pero' trovare conclusioni pericolose si fanno sorprerndere sbilanciate e consentono a Menghetti di correre 40 metri palla
al piede ed infilare Gabrielli sul palo lungo.
Reazione veemente del San Paolo che sfocia in una gran conclusione di Bergamini su cross di Merigo ma il pallone viene ribattuto a portiere battuto.
Alla mezz'ora il raddoppio delle romagnole con Agatensi brava in area a nascondere il pallone e concludere imparabilmente sotto la traversa da posizione molto defilata. Le ospiti non trovano piu' la forza di reagire e il Forli' riesce senza troppi patemi a portare in porto la vittoria.

 

Olimpia Forli: Bagnolini, Sughi, Rotondo (24' Ivanova), Calli, Plachesi, Petrini, Emiliani, Tedaldi, Strada (89' Cerotti), Agatensi, Menghetti (92' Tabanelli). A disp. Sangiorgi, Aprea, Messi. All.re sig. Angelini

Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Miani (50' Piersanti), Coppelli, Gozzi (57' Guidi), Lanzutti, Fantoni, Montebugnoli  (46' Mattioli), Merigo, Menta (59' Bergamini). A disp. Tessitore All.re sign.ra Piersanti

Reti: 69' Menghetti (OF),  77' Agatensi (OF)
Note: Arbitro sig. Zambelli di Forli' - spettatori 70 ca.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'