Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Olimpia Regium vs Ass. Club CSP 5-0

Pagina 1 di 1

21/12/2015

Olimpia Regium vs Ass. Club CSP 5-0

 

L’Olimpia Regium chiude il 2015 con una sonora cinquina all’Ass. Club Castel San Pietro, formazione presentatasi al PalaBigi con sole tre lunghezze da recuperare sui cittadini. Il match si apre col minuto di raccoglimento per il compianto Renzo Cerè, socio fondatore ed allenatore fino a due stagioni fa della società ospite; Margini parte con Macchioni fra i pali ed il quartetto Halitjaha-Del Giudice-Parutto-Sugimoto come giocatori di movimento: l’Olimpia Regium inizia subito a fare la partita e chiama in causa Alessandrini per un paio di belle parate, che fanno da anticipo alla bella azione di Sugimoto che, con uno splendido movimento da pivot si smarca e fa 1-0. L’Ass. Club prova a far male in contropiede, ma sono ancora i locali a rendersi pericolosi: Merola colpisce la traversa a due passi dalla riga di porta, poi Del Giudice è caparbio nel recuperare un pallone e nel servire Congiu, che da centro area raddoppia. La coppia arbitrale si inventa a quel punto un paio di fischiate e a fine primo tempo c’è spazio per un tiro libero degli avversari, con Macchioni che ipnotizza Caramalli.

Nella ripresa l’Ass. Club sbatte sulla difesa cittadina e Sugimoto trova il tris su schema da calcio d’angolo, sorprendendo l’incerto Alessandrini. A quel punto Congiu trova la doppietta personale con una splendida rete dopo un lancio di un compagno, addomesticando il pallone con la spalla e trovando la perfetta conclusione alle spalle del portiere, che vale per il numero 9 la prima doppietta in C1. Della Grotta si fa cacciare dal campo per una parola di troppo, ma per l’Olimpia Regium è ancora tempo di gioire quando entra in campo il classe 1998 Karib, che prima sfiora la rete, poi la realizza su preciso servigio di Halitjaha.

OLIMPIA REGIUM-ASS.CLUB CASTEL SAN PIETRO 5-0 (2-0)
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 4 Del Giudice, 5 Parutto, 6 Merola, 7 Senese, 9 Congiu, 11 Sugimoto, 14 Della Grotta, 19 Karib, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 12 Pezzella. All. Margini.
ASS.CLUB C5: 1 Alessandrini, 4 Fabbri, 6 Simbolo, 10 Gambetti, 11 Caramalli, 13 Pupa, 20 Costa, 25 Naldi, 26 Ottoni, 27 Casadio Loreti, 28 El Batal. All. Selvatici.
Arbitri: Lerza e Agosta di Parma.
Reti: 8’ pt Sugimoto (OR) 18’ pt Congiu (OR); 13’ st Sugimoto (OR), 19’ st Congiu (OR), 30’ st Karib (OR).
Note: espulso Della Grotta (OR).

L’Olimpia Regium augura Buon Natale e felice 2016 a tutti gli atleti, dirigenti, tifosi e amici. Ora qualche allenamento prima delle festività, prima della ripresa fissata per il 27. A quel punto si comincerà a pensare alle final four di Coppa Italia, in programma ad inizio gennaio a Bologna: in semifinale gara secca col Futsal Ravenna (5/1, ore 21,30), eventuale finale il giorno successivo.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'