Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Olimpia Regium vs Real Casalgrandese 5-2

Pagina 1 di 1

12/04/2016

Olimpia Regium  vs Real Casalgrandese 5-2

Successo prezioso per l’Olimpia Regium nel derby reggiano di serie C1. Una sfida, quella del PalaBigi, dove mister Margini schiera in quintetto Macchioni, Merola, Halitjaha, Della Grotta e Sugimoto, coi suoi che partono a spron battuto: è l’8’ quando Della Grotta, l’uomo più in forma del gruppo insieme a Merola, sblocca la contesa finalizzando da pochi passi. L’Olimpia Regium è in palla a sfiora il raddoppio con uno schema su calcio piazzato, ma Mazizi si immola e salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Halitjaha. Il Real si riorganizza e tenta in tutti i modi di pareggiare, ma la difesa locale, diretta dall’attento Macchioni, non tradisce l’emozione: nel recupero del primo tempo è Merola a firmare il raddoppio, trovando il 2-0 con una conclusione deviata da De Risi. La ripresa si apre nel segno del baby Aliu, ormai definitivamente sbocciato ad alti livelli, che prima firma il 3-0, poi serve a capitan Del Giudice l’assist per il poker. Gara chiusa? No, perché De Risi la riapre con la rete della bandiera ospite, ma ancora Aliu, dopo pochi istanti, piazza il 5-1. Il gol di Mazizi, a 3’ dalla fine, serve solo per le statistiche ed il triplice fischio finale certifica la crescita di un gruppo, quello cittadino, solitario al secondo posto della graduatoria a -2 dalla vetta. Sabato gara fondamentale: a Castel San Pietro, alle 15, l’avversario sarà l’Ass.Club.

OLIMPIA REGIUM-REAL CASALGRANDESE 5-2 (2-0)
OLIMPIA REGIUM: 1 Macchioni, 3 Passarelli, 4 Del Giudice, 6 Merola, 7 Senese, 8 Caroli, 9 Congiu, 11 Sugimoto, 14 Della Grotta, 20 Aliu, 27 Halitjaha, 22 Monaco. All. Margini.
REAL CASALGRANDESE: 1 Vinciguerra, 3 Ferraro, 4 Mazizi, 6 Scavone, 7 Ferrari, 10 De Risi, 11 Santamarina, 20 Rizzuto, 23 Sulis, 18 Bovolenta. All. Simonazzi.
Arbitri: Migliore e Agosta di Parma.
Reti: 8° pt Della Grotta (OR), 31° pt Merola (OR); 11° st Aliu (OR), 13° st Del Giudice (OR), 18° st De Risi (RC), 19° st Aliu (OR), 27° st Mazizi (RC).
Note: ammonite Caroli e Halitjaha (OR).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'