Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Olimpia Teodora Ravenna vs Fenix Faenza 0- 3

La Fenix vince il derby in casa dell’Olimpia Teodora

Pagina 1 di 1

07/02/2021

 

 

Olimpia Teodora Ravenna vs Fenix Faenza 0- 3

(21-25; 18-25; 21-25)

 

RAVENNA: Piomboni 13, Fontemaggi, Bendoni 5, Missiroli 8, Vingaretti 2, Fusaroli 2, Casadei (L), Candolfini, Vecchi 2, Ndiaye 2, Evangelisti ne, Peluso, Greco Zeru ne. All.: Delgado.

FAENZA: Tomat 14, Casini 13, Alberti, Guardigli 8, Grillini 6, Baravelli 2, Melandri 5, Gorini, Taglioli, Emiliani, Maines, Galetti (L1), Martelli (L2). All.: Serattini.

Arbitri: Righi e Schino

Note. Battute vincenti: RA: 4; FA:; Errori: RA: 17, FA: 9; Muri vincenti: RA: 4, FA: 3

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Colpo esterno della Fenix, aggiudicatasi 3-0 il derby in casa dell’Olimpia Teodora Ravenna, imbattuta fino a questa sfida. Sono state la lucidità e la determinazione le armi in più delle faentine, brave a mettere in campo il carattere nei momenti difficili e a ribaltare un match partito in salita.

 

L’avvio di gara è infatti tutto di marca Olimpia Teodora che aggredisce la Fenix portandosi subito sul 9-2. Faenza non ne risente e reagisce alla grande, mostrando attenzione e giocando di squadra. Prima recupera il passivo poi mette la freccia e chiude la frazione 25-21. Una reazione che galvanizza la Fenix, brava poi a vincere gli ultimi due set (25-18 e 25-21) guidandoli sin dalla prima azione.

 

“Abbiamo ottenuto una grande vittoria – sottolinea coach Maurizio Serattini – e devo fare i complimenti alle ragazze, perché hanno giocato con intelligenza, reagendo molto bene alla sconfitta casalinga con Ozzano della giornata precedente. 

 

Siamo stati bravi a recuperare il passivo iniziale senza disunirci e a prendere poi l’inerzia mostrando un buon gioco, anche se qualche errore di troppo lo abbiamo comunque commesso: dobbiamo crescere, ma questa vittoria ci darà ancora maggiore fiducia.

 

Questa partita ha confermato che per vincere dobbiamo sempre essere concentrate, perché se lo scorso anno da neopromessi magari qualcuno ci poteva sottovalutare, ora tutti giocano al massimo contro di noi e dobbiamo sempre farci trovare pronti come abbiamo fatto in questa occasione”.

 

Nel prossimo turno la Fenix Faenza scenderà in campo domenica 14 febbraio alle 17 al PalaBubani contro il Calanca Persiceto Bologna, match che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Pallavolo Faenza.

 

 

Derby romagnolo per la Conad che riceve la Fenix Faenza

Pagina 1 di 1

05/02/2021

Torna in campo tra le mura amiche della palestra di Lido Adriano la squadra di Serie B2 dell’Olimpia Teodora, che ospita la Fenix Faenza nel derby romagnolo del Girone G2. Le giovani ravennati si trovano a punteggio pieno dopo i due 3-0 conquistati nelle prime due giornate, ma affrontano un test difficile contro una delle migliori squadre del girone.

 

Fischio d’inizio in programma alle ore 18 di domani, sabato 6 febbraio. Arbitri del match saranno Francesca Righi e Francesco Pio Schino. Diretta streaming del match sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ .

 

“Ci aspetta una partita molto difficile contro una delle due migliori squadre del nostro girone – commenta Coach Delgado –, ma scenderemo in campo per dare battaglia e giocarcela fino alla fine, anche perché in settimana abbiamo lavorato bene e il morale è alto dopo le prime due belle prestazioni. È sempre bello giocare queste partite, sarà una sfida interessante nel nostro processo di crescita”.

La classifica

 

Serie B2 Girone G2

 

Olimpia Teodora Ravenna 6, Fatro Ozzano 5, Fenix Faenza 4, Calanca Persiceto 3, US Rubierese Volley 0, VTB Masi Pianamiele 0.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'