Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Vignola – Fed. Sammarinese 0-2

Pagina 1 di 1

14/10/2015

Olimpia Vignola – Fed. Sammarinese 0-2

 

La partita inizia con l’Olimpia all’attacco, infatti al 2’ attacca sulla fascia destra, cross in area e scontro con il portiere Guidi che non riporta traumi.

Al 10’ traversa piena di Ilenia Rossi dal limite dell’area. Al 14’ dalla distanza ci prova Valeria Canini dalla distanza sfiora la rete con la palla di poco sopra la traversa. Al 24’ Nicole Micciarelli dalla fascia destra crossa in area e Sara Franchi, di testa, prende il palo destro. Quattro minuti dopo è Laura Albonetti a crossare in area dalla fascia sinistra dove Sara Franchi replica di testa e sfiora nuovamente il palo destro. Al 36esimo il Vignola reagisce con Baletri, tiro dal limite dell’area e Jessica Guidi para. Fine primo tempo, due legni e 0-0.

Al 48’ le nostre ragazze trovano la rete. Fulvia Dulbecco dalla fascia si inserisce in area, passaggio corto a Laura Albonetti che realizza la rete del primo vantaggio.

Al 10’ il Vignola ci prova con Montebugnoli, ma Jessica Guidi chiude lo specchio della porta e il tiro è fuori. Al 21’ è Fulvia Dulbecco a sfiorare la rete dal limite dell’area, la palla sfiora il palo destro ed esce. Al 39’ calcio d’angolo di Valeria Canini, Sara Franchi di testa colpisce il palo sinistro e la palla esce.

Il raddoppio arriva al 44’ con Sara Franchi che dal limite dell’area, spalle alla porta, si defila leggermente e tira: nulla da fare per il Vignola. 0-2. Al 46’ Lucia Pozzi dalla fascia destra passa a Silvia Casali che entra in area e tira colpendo il palo opposto, Sara Franchi sul rimpallo spedisce alto.

Prossima partita domenica 18 ottobre alle ore 15:30 contro il Pianoro. La partita si svolge sul campo di Dogana.

 

Domenica nera per l'Olimpia Vignola

Montebugnoli KO, la Federazione sammarinese espugna il Poggio

Pagina 1 di 1

13/10/2015

Domenica nera per l'Olimpia Vignola


Vignola - seconda sconfitta in campionato per l'Olimpia che al ''Poggio '' soccombe contro la Federazione Sammarinese.

Inizia bene l'Ov palla a terra buona organizzazione di gioco ed al 2' la prima grossa occasione goal: Esposito, liberata da un ottimo assist di Montebugnoli, si trova davanti a Guidi ma il portierone sammarinese la ipnotizza e le devia in angolo un tiro forte ma centrale sempre per l'Ov un paio di corner non sfruttati a dovere dalle vignolesi, ma la Federazione non ci sta e cresce , avanza il suo barricentro e comincia a farsi insistente dalle parti di Rossi, al 9' è la traversa a salvare il Vignola su un gran tiro di Franchi, mentre al 15' un contrasto aereo in area di rigore bianconera si trasforma in una grande occasione per Dulbecco e compagne ma il pallone rimbalza sulla base del palo e viene liberato dalla difesa. Canini e Rossi diventano padrone del centrocampo e l'Ov soffre parecchio le incursioni delle tre attaccanti sammarinesi, al 44' però è Balestri che in contropiede semina i centrali
avversari e per un soffio non porta in vantaggio l'Ov.
Inizia il secondo tempo ed è un maldestro intervento con i piedi di Rossi , fino a quel momento impeccabile tre i pali, a permettere al tiro di Albonetti di violare la porta vignolese.
Abbastanza sterile la reazione delle ragazze di mister Tebaldi che faticano in mezzo al campo dove la federazione continua a macinare gioco ed occasioni.
Al 89' con le vignolesi tatticamente sbilanciate alla ricerca del pari arriva l'eurogoal di Franchi che spalle alla porta aggancia un passaggio e di forza si gira lasciando sul posto Montanari ed insacca nel set alla destra di Rossi.
'' Risultato giusto'' dice mister Tebaldi, '' La federazione Sammarinese ha meritato il risultato pieno, ha fatto e creato più di noi , sono un ottima squadra e ben organizzata, detto questo la partita di oggi mi lascia ottimista per la stagione siamo appena all'inizio, oggi abbiamo sofferto tanto in mezzo al campo e nonostante ciò la squadra non si è mai disunita, dispiace tanto per il grave infortunio a Montebugnoli speriamo di poterla recuperare al più presto, nel nostro impianto di gioco lei è molto importante!'' .

Queste le prime parole di mr. Tebaldi a fine partita.
Domenica prossima sempre al ''Poggio '' è atteso il Bologna 1909 fc altra squadra ben attrezzata!


OLIMPIA VIGNOLA 0
FED. SAMMARINESE 2

Reti: 3'st.Albonetti, 44'st.Franchi

Olimpia Vignola:
Rossi, Valenti, Bobirneaga, Boni, Montanari, Viva, Balestri (75' Tedesco), Pederzani, Esposito, Montebugnoli (27'
Gebbia), Ferrari ( 45' Facchini). A disp.: Arif. All: Tebaldi

Fed. Sammarinese :
Guidi, Nicolini, Balducci, Micciarelli, Paganelli, Rossi (81' Pozzi), Dulbecco( 88' Ranieri), Bianchi (83' Casali) ,
Franchi, Canini (90' Fratti), Albonetti. A disp.: Menicucci, Innocenti, Menin. All.: Amadori

note:
50 spettatori circa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'