Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Oltrepovoghera - Vigor Carpaneto 1922 0-0

La Vigor Carpaneto 1922 prosegue la striscia: pareggio a Voghera

Pagina 1 di 1

14/11/2018

Oltrepovoghera - Vigor Carpaneto 1922 0-0

foto Barbieri

 

CARPANETO (PIACENZA), 14 NOVEMBRE 2018 – Un punto che ci sta, al termine di un match non facile, che poteva regalare molteplici soluzioni a livello di punteggio. Nel turno infrasettimanale di serie D (decima giornata del girone D), la Vigor Carpaneto 1922 torna a casa con un pareggio centrato al “Parisi” a domicilio dell’OltrepoVoghera. Zero a zero il risultato finale, con la formazione di Stefano Rossini che conquista il nono risultato utile consecutivo (quattro vittorie e cinque “x”) e prosegue la striscia positiva, pur perdendo leggermente contatto con le primissime posizioni. A Voghera i biancazzurri – in campo inizialmente con un po’ di turnover – hanno cercato di impostare la partita, ma hanno brillato un po’ meno del solito, complice anche la vivacità rossonera, soffrendo nella prima parte della ripresa. Nonostante ciò, il maggior numero di occasioni è capitato sui piedi del Carpaneto, che non è però riuscito a trasformarle in gol e in ulteriori punti. Domenica il trittico ravvicinato si concluderà con il match del “San Lazzaro” (ore 14,30) contro il Fanfulla dell’ex Andrea Ciceri.

LA PARTITA – Mister Rossini tiene fede alle intenzioni della vigilia e opera un ampio turn over, che vede così in campo i vari Tosi, Quaggio, Odianose e Rizzitelli, con Rossi, Carrozza e Rantier in panchina. La Vigor si schiera con un 4-1-4-1, con Mastrototaro schermo davanti alla difesa e Quaggio elemento più avanzato, mentre i rossoneri di casa giocano con il 4-2-3-1 con Casiraghi punta centrale. All’11’ proteste locali per un presunto (sebbene non sembrasse ci fosse stato) tocco di mani in area piacentina di Baschirotto, ma l’arbitro non ravvisa irregolarità. Al 20’ la Vigor ha la grande occasione con Odianose, a tu per tu con Cizza, ma la conclusione è centrale e il portiere respinge. Verso la mezz’ora, è l’OltrepoVoghera a rendersi pericoloso con una bella rovesciata di Andrea Casiraghi (figlio dell’ex azzurro Gigi), con la palla di poco a lato.

Nella ripresa, al 54’ Rossini prova a dare una svolta alla partita inserendo Rantier e Carrozza in avanti, poi quattro minuti dopo è ancora Odianose ad avere sui piedi un’altra occasione, ma il suo tiro finisce alto. Brividi biancazzurri al 77’ con un fallo al limite dell’area commesso da Mastrototaro, ammonito. Conseguente punizione di Cornaggia, deviazione della barriera che dà l’impressione dell’autogol beffardo, ma per fortuna dei piacentini è solo corner. Nel finale, il Carpaneto trova le forze per gettarsi in avanti e lo fa con il suo elemento più esperto, Julien Rantier, pericoloso all’87’ e al 90’ ma in entrambe le occasioni Cizza è bravo a dire no. Tre minuti di recupero, con Vagge provvidenziale in uscita su Monopoli e una punizione allo scadere dalla destra di Rantier che attraversa pericolosamente l’area trovando una deviazione in corner. Finisce 0-0.

 

LE DICHIARAZIONI POST-GARA:

Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Non è stata facile, lo sapevamo. E’ stata una partita giocata con molto agonismo e da parte nostra è mancato un po’ di cinismo nelle occasioni; a volte siamo stati frettolosi. E’ l’ennesima dimostrazione di come partite facili non ce ne siano in questo campionato; si è giocato sull’aggressività e sul fisico, ma siamo stati poco incisivi in zona gol. Meno brillanti nel gioco? Non sempre si può giocar bene, gli altri ti studiano e trovano accorgimenti. Io sono contento, siamo riusciti a far ruotare qualche elemento, andiamo avanti nel nostro percorso e la striscia di risultati utili prosegue”.

 

OLTREPOVOGHERA-VIGOR CARPANETO 1922 0-0

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Samina, Colonna, Luciani, Cornaggia, Greco (64’ Lerta), Monopoli, Casiraghi (75’ Bondi), Domenichetti (75’ Sylla), Maione. (A disposizione: Giannelli, Soresina, Coppola, Bassi, Lupo, Del Negro). All.: Fiorin

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Tosi, Barba (93’ Zuccolini), Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Odianose, Corioni, Quaggio (54’Carrozza), Mauri, Rizzitelli (54’ Rantier). (A disposizione: Errera, Rossini M., Rossi, De Micheli, Zito, Burgazzoli). All.: Rossini S.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata (assistenti Dell’Isola e Caputo)

NOTE: Spettatori circa 300, corner 3-7, recupero 1’ e 3’.

Ammoniti Quaggio, Tosi, Mastrototaro (V), Domenichetti, Maione (O).

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

La Vigor Carpaneto 1922 va a far visita all’OltrepoVoghera

La guida al match

Pagina 1 di 1

13/11/2018

La Vigor Carpaneto 1922 va a far visita all’OltrepoVoghera

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 13 NOVEMBRE 2018 – La voglia di continuare a stupire in un impegno nel cuore del trittico ravvicinato che si concluderà domenica con l’avvincente sfida contro il Fanfulla. In serie D (girone D), la Vigor Carpaneto 1922 è pronta per il match infrasettimanale della decima giornata andando a far visita mercoledì alle 14,30 all’OltrepoVoghera nella sfida in programma allo stadio “Parisi” di Voghera.

I pavesi condividono l’ultima piazza con i romagnoli del Classe a quota 7 punti, mentre la Vigor è seconda in compagnia di Fanfulla e Pergolettese con 16 punti all’attivo. Gli ultimi tre in ordine di tempo sono arrivati domenica a Carpaneto grazie all’1-0 contro l’Axys (gol di Corioni) per quella che è stata la quarta vittoria stagionale e l’ottavo risultato utile consecutivo (equamente suddiviso tra successi e pareggi) per i biancazzurri. Per la squadra di Stefano Rossini, anche un primato statistico: la miglior difesa del girone D con 5 reti subite, oltre a essere (in folta compagnia) sul gradino più basso dell’ideale podio nazionale della quarta serie che contempla più in alto Bari e Palmese.

In casa Vigor, il match di domenica ha salutato anche il rientro in campo a inizio ripresa del terzino sinistro Samuele Barba dopo un lungo stop per infortunio, con un giocatore in più (nella sua posizione naturale) che può sdoganare eventualmente altre pedine adattate nel ruolo (come per esempio il centrocampista Stefano Mauri, quarto di difesa al fischio d’inizio contro l’Axys). Una scelta che toccherà a mister Rossini, che farà le opportune valutazioni contando anche il trittico di impegni ravvicinato in un quadro di disponibilità che al momento non presenta variazioni rispetto al match contro Zola.

“Vorrei – spiega l’allenatore biancazzurro – fare un po’ di rotazione, senza però stravolgere la squadra, e vedremo alla vigilia le scelte da compiere. L’OltrepoVoghera è una formazione molto giovane e quindi con corsa, vivacità, entusiasmo e spavalderia. Inoltre, viene da quattro risultati utili consecutivi, quindi è in salute: sarà una formazione da prendere con i dovuti modi. Lo scorso turno ha confermato ancora una volta come si stia affrontando un campionato bello, dove puoi vincere con tutti, e l’ha dimostrato il Fiorenzuola con il largo successo al “Braglia” contro il Modena, ma anche perdere con tutti. Andremo a Voghera con la voglia di fare la partita, con fiducia e rispettando tutti; come sempre, sarà molto importante il fattore-consapevolezza”.

 

L’AVVERSARIO – L’OltrepoVoghera è allenato da Fulvio Fiorin, che oggi (martedì) compie 56 anni e che quindi chiederà un bel regalo di compleanno alla sua formazione. In classifica, i rossoneri pavesi sono appaiati in ultima posizione al Classe (7 punti), ma vengono da una mini-striscia positiva, con una vittoria (4-1 all’Adrense, l’unica fin qui centrata) e tre pareggi nelle ultime quattro partite.

A presentare la partita è il portiere e capitano Edoardo Cizza. “Sarà una sfida impegnativa. La Vigor Carpaneto 1922 arriva da otto risultati utili consecutivi e ha la miglior difesa del girone. Noi dovremo essere attenti in fase difensiva e metterli in difficoltà attraverso il nostro gioco, che nell’ultima partita contro il Mezzolara è un po’ mancato. Arriviamo da una serie positiva di risultati e vogliamo continuare così, cercando di ritrovare la vittoria”. Rispetto a domenica scorsa, mister Fiorin ritrova il difensore Samina (reduce da un infortunio muscolare), mentre dovrà fare a meno – per lo stesso motivo – del centrocampista Bertelli e dell’attaccante esterno Galtarossa.

 

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere il match tra OltrepoVoghera e Vigor Carpaneto 1922 sarà una terna campana composta dall’arbitro Marco Russo della sezione AIA di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Ernesto Dell’Isola di Sapri e Antonio Caputo di Benevento.

 

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

OltrepoVoghera:

prima giornata: Calvina Sport-OltrepoVoghera 2-1

seconda giornata:  OltrepoVoghera-Pavia 0-2

terza giornata: Modena F.C. 2018-OltrepoVoghera 2-1

quarta giornata: OltrepoVoghera-Sasso Marconi 1-1

quinta giornata: San Marino-OltrepoVoghera 1-0

sesta giornata:  OltrepoVoghera-Adrense 4-1

settima giornata: Lentigione-OltrepoVoghera 0-0

ottava giornata: OltrepoVoghera-Pergolettese 1-1

nona giornata: Mezzolara-OltrepoVoghera 0-0

 

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Modena F.C. 2018-Vigor Carpaneto 1922 1-0

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Sasso Marconi 2-0

terza giornata: San Marino-Vigor Carpaneto 1922 1-2

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Adrense 0-0

quinta giornata: Lentigione-Vigor Carpaneto 1922 1-1

sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Pergolettese 1-1

settima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Mezzolara 3-0

ottava giornata: Reggio Audace-Vigor Carpaneto 1922 1-1

nona giornata: Vigor Carpaneto 1922-Axys Zola 1-0.

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’ – Questi i tabellini dei più recenti impegni delle due formazioni.

MEZZOLARA-OLTREPOVOGHERA 0-0

MEZZOLARA:  Malagoli, Grandini, Chmangui, Dall’Osso, Bertani, Lo Russo, Nicoli (78’ Bertetti), Mezzetti, Grazhdani (63’ Bolelli), Sala, Sereni. (A disposizione: Di Berardino, Pelliconi, Mutti, Tomatis, Menarini, Kharmoud, Ballandi). All.: Togni

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Soresina, Colombini, Domenichetti (67’ Colonna), Luciani, Cornaggio (85’ Coppola), Maioni (90’ Lerta), Monopoli (46’ Sylla), Galtarossa (46’ Greco), Casiraghi. (A disposizione: Giannelli, Bassi, Lupo, Del Negro). All.: Fiorin

ARBITRO: Gregoris di Pescara

NOTE:  Ammoniti Domenichetti, Monopoli, Colombini (O). Corner 5-4, recupero 1’ e 4’.

VIGOR CARPANETO 1922-AXYS ZOLA 1-0

VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Rossini M., Mauri, Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni (86’ Tosi), Rossi (62’ Quaggio), Rantier (72’ Burgazzoli), De Micheli (46’ Barba), Carrozza. (A disposizione: Errera, Zuccolini, Rizzitelli, Zito, Odianose). All.: Rossini S.

AXYS ZOLA: Celeste, Fiore (90’ Bagatti), Gabrielli, Scalini, Bagaglini, Cestaro (77’ Mantovani), Caprioni, Galanti (84’ Tanoh), Cozzolino (18’ Greco), Fabbri (66’ Esposito), Ben Bahri. (A disposizione: Bruzzi, Marchetti, Nanetti, De Pietri). All.: Cristiani

ARBITRO: Giacometti di Gubbio (assistenti Zandonà di Portogruaro e Ruggiero di Brindisi)

RETI: 18’ Corioni (V)

NOTE: Spettatori 200, corner 6-8, recupero 2’ e 4’. Ammoniti Rossi, Corioni (V), Cestaro, Galanti (A).

 

IL TURNO – Questo il programma del turno infrasettimanale valido per la decima giornata d’andata del girone D di serie D (mercoledì ore 14,30): Axys Zola-Lentigione, Ciliverghe Mazzano-Pergolettese, Classe-Modena F.C. 2018, Crema 1908-Adrense, Fanfulla-San Marino, Fiorenzuola-Sasso Marconi, OltrepoVoghera-Vigor  Carpaneto 1922, Pavia-Calvina Sport (ore 20,30), Reggio Audace-Mezzolara (ore 18,30).

 

LA CLASSIFICA – Modena F.C. 2018 22, Pergolettese, Vigor Carpaneto 1922, Fanfulla 16, Pavia, Reggio Audace 15, Sasso Marconi, Fiorenzuola, Crema 1908 14, Mezzolara 11, Adrense 10, Calvina Sport 9, Lentigione, Axys Zola, San Marino, Ciliverghe Mazzano 8, OltrepoVoghera, Classe 7.

 

I BOMBER – Questa la classifica (prime posizioni) dei marcatori del campionato.

7 reti: Ferrario (Modena F.C. 2018) – 1 su rigore, Mangiarotti (Pavia) – 4 su rigore

5 reti: Pagano (Crema 1908)- 1 su rigore, Zamparo (Reggio Audace) – 1 su rigore

4 reti: Brognoli (Fanfulla) – 1 su rigore, Franchi (Pergolettese) – 1 su rigore, Franchini (Pavia), Okyere Gullit (Pergolettese), Rantier (Vigor Carpaneto 1922), Triglia (Calvina Sport)

3 reti: Baldazzi (Modena F.C. 2018), Bigotto (Fiorenzuola) - 1 su rigore, Carrozza (Vigor Carpaneto 1922), Della Rocca (Sasso Marconi), Grazhdani (Mezzolara) – 1 su rigore, Laner (Adrense), Laribi (Fanfulla), Radaelli (Fanfulla), Serafini (Calvina Sport) – 1 su rigore.

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'