Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR fantastica anche a Prato: Poggibonsese battuta 7-0, primato rinforzato

Pagina 1 di 1

16/12/2018

OR fantastica anche a Prato: Poggibonsese battuta 7-0, primato rinforzato

 

 

Edinho trascina i compagni con un poker, sabato prossimo si chiude il 2018 contro Montecalvoli

 

 

 

Semplicemente perfetti. L'OR Reggio Emilia che aveva dominato nel big match del sabato precedente, sul campo del Città di Massa, si ripete all'Estraforum di Prato, per un bis sul campo della Poggibonsese che vale moltissimo, al di là del 7-0 finale in favore dei ragazzi guidati ancora in panchina da Cristiano Tagliavini, per la fiducia e il rafforzamento del primato in classifica nel girone C di questo campionato di serie B.

 

Il nono turno del girone d'andata vede Beatrice e compagni vincenti e convincenti dopo un primo tempo complicato, ma tenuto sempre sotto controllo, per poi dilagare con super Edinho (poker personale) nei secondi 20 minuti. Tre punti che significano ottava vittoria in nove gare di campionato dopo l'ultima trasferta dell'anno, visto che il 2018 si concluderà, agonisticamente parlando, sabato 22 dicembre con il match casalingo contro Montecalvoli.

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Futsal EmiliaRomagna

 

LA PARTITA

 

 

 

Torna tra i 12 capitan Gabriele Beatrice, che rientrerà in campo già dopo i primi minuti di gioco, e l'OR parte subito convinta di voler fare la gara, contro una Poggibonsese che punge solo un paio di volte in ripartenza (Vezzani attento).

 

Il vantaggio granata arriva dopo 7 minuti di gioco, con il pallonetto di rara precisione messo a segno da Valtin Halitjaha; l'OR deve attendere sino ai primi giri di lancette della ripresa per andarsene in maniera definitiva. Al 2' Edinho la mette dentro sfruttando l'assist di Ferrari, che poi va a segno a sua volta per il tris reggiano. Lo 0-4 porta invece nuovamente la firma di Edinho, con uno “scavetto” al portiere avversario, con il numero 7 granata che piazza anche la cinquina di squadra (assist del solito Ferrari) e il gol dello 0-6 che precede di 7 secondi la zampata pure di Akram Ben Saad, a chiudere definitivamente i conti con 3 minuti e mezzo di anticipo sulla conclusione del match.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Tenute Piccini Poggibonsese-OR Reggio Emilia C5 0-7

 

Marcatori: pt 7'13” Halitjaha V., st 2'29”, 11'09”, 13'02” e 16'17” Edinho, 4'33” Ferrari, 16'24” Ben Saad

 

Tenute Piccini Poggibonsese: Musio, Baldini, Makurkievicz, Bartolotta, Giorli, Pinzi, Foglietta, Giglioli, Aquino, Pellegrino, Giannattasio, Solmonese. All. Giannattasio

 

OR Reggio Emilia C5: Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Marzano, Vezzani, Ferrari, Ruggiero, Aieta, Nutricato, Ben Saad, Bonini. All. Tagliavini (Margini squalificato)

 

Arbitri: Marino e Minichini (crono Rossini)

 

Sfida sul campo della Poggibonsese: l'OR deve ripetersi per difendere il primato

Pagina 1 di 1

15/12/2018

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Futsal EmiliaRomagna

 

Un'altra trasferta impegnativa, tutt'altro che da sottovalutare dopo aver vinto nettamente lo scontro al vertice sul campo del Città di Massa.

 

Torna in Toscana l'OR Reggio Emilia, sette giorni dopo la grande impresa, per affrontare nel nono turno del campionato di serie B la Tenute Piccini Poggibonsese, compagine che naviga a metà classifica del girone C, a quota 10 punti, ma in grado di mettere in difficoltà chiunque e, prima della pausa, fermata (con relativo ko a tavolino) nella sfida interna contro Massa per l'eccessiva condensa formatasi all'interno del palazzetto che aveva causato la sospensione della gara.

 

Si gioca sabato pomeriggio, con start fissato alle ore 15.00, all'Estraforum di Prato: l'OR è tornata al successo nella gara più importante, tornando a +3 su quel Città di Massa che, in questa giornata, se la vedrà sul campo del Bagnolo terzo della classe, ma l'errore più grave che potrebbero commettere i granata, sarebbe proprio quello di sottovalutare l'impegno.

 

Mister Tagliavini, che sostituirà ancora in panchina lo squalificato Margini, guiderà una squadra che ritrova tra i 13 convocati capitan Gabriele Beatrice, che ha festeggiato lunedì scorso i 30 anni, in quella che sarà l'ultima trasferta dell'anno, prima di salutare il 2018 nel pomeriggio di sabato 22 dicembre, con la gara casalinga contro Montecalvoli.

 

Dirigeranno l'incontro di sabato tra Poggibonsese e OR Reggio Emilia, i fischietti Marino e Minichini, con Rossini cronometrista.

 

 

 

PROGRAMMA 9° TURNO

 

 

 

Bagnolo-Città di Massa, Tenute Piccini Poggibonsese-OR Reggio Emilia C5, Elba 97-Athletic C5 Chiavari, Sangiovannese-Sant'Agata Futsal 2004, Montecalvoli-Torresavio Cesena, Mattagnanese-Pro Patria San Felice

 

 

 

CLASSIFICA

 

 

 

OR Reggio Emilia C5 21 punti, Città di Massa 18, Bagnolo e Sangiovannese 15, Pro Patria San Felice e Torresavio Cesena 13, Sant'Agata Futsal 2004 12, Tenute Piccini Poggibonsese 10, Montecalvoli e Athletic C5 Chiavari 8, Mattagnanese 7, Elba 97 0

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'