Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia C5-Mattagnanese 9-2

Ruggiero trascina una super OR: battuta 9-2 anche la Mattagnanese

Pagina 1 di 1

16/02/2019

OR Reggio Emilia C5-Mattagnanese 9-2

Uno spettacolo nello spettacolo, quello offerto dall'OR Reggio Emilia e dal capocannoniere principe del campionato di serie B, già leader assoluto a livello di realizzazioni nella scorsa stagione.

 

La capolista vince la 14esima gara in 15 turni, battendo anche la Mattagnanese per 9-2 nel match andato in scena al PalaBigi, con Giuseppe Ruggiero a trascinare una OR quasi perfetta, con 7 reti personali che contribuiscono in maniera determinante ad un successo che significa conservare il +10 sulle prime inseguitrici in classifica, quando mancano 7 turni al termine del torneo e con la durissima trasferta sul campo di Cesena in programma proprio sabato prossimo.

 

Non era una sfida semplice, quella in programma nel tempio di via Guasco contro la compagine toscana, in piena corsa per i playoff; senza Ferrari squalificato, Reggio parte un po' in sordina e, dopo 13 minuti di gioco, finisce sotto per merito della rete di Gambino che vale l'1-0 Mattagnanese. E' la scossa che accende la gara: passano 8 secondi e Ruggiero fa subito 1-1, ripetendosi 90 secondi più tardi per il sorpasso granata e, ancora a stretto giro di posta, con un altro uno-due strepitoso poco prima dell'intervallo per un 4-1 col marchio del “killer” a metà gara.

 

In avvio di ripresa è Akram Ben Saad a scrivere 5-1 sul tabellone del PalaBigi, prima che il bomber ospite Righeschi accorci per il -3 Mattagnanese. Sarà solo un brivido, visto che la punizione del solito Ruggiero vale il 6-2, prima del gran finale ancora con due reti del bomber e il sigillo di Edinho. Si festeggiano altri 3 punti, ma per agguantare l'obiettivo bisogna ancora lavorare a testa bassa.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

OR Reggio Emilia C5-Mattagnanese 9-2

 

Marcatori: pt 12'57” Gambino (M), 13'05”, 14'35”, 17'15” e 18'36” Ruggiero (OR), st 3'00” Ben Saad (OR), 8'24” Righeschi (M), 14'34”, 17'12” e 18'45” Ruggiero (OR), 18'15” Edinho (OR)

 

OR Reggio Emilia C5: Delmonte, Edinho, Beatrice, Avino, Halitjaha V., Marzano, Vezzani, Ruggiero, Aieta, Halitjaha F., Ben Saad, Bonini. All. Margini

 

Mattagnanese: Fredducci, Cianferoni, Festa, Rodrigo Nava, Bearzi, Giordani, Gambino, Nardi, Alebrandt, Righeschi, Naldi, Scandale. All. Toccafondi

 

Arbitri: Piana-Lucia (crono Giaquinto)

 

Note: espulso Giordani (M) al 14'30” st

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'