Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia, sabato 31 ottobre alle 16 l’esordio in serie B

Dopo due rinvii in extremis, al PalaBigi arriva Pontedera

Pagina 1 di 1

30/10/2020

 


 

Sperando che non si avveri il famoso detto “non c’è due, senza tre”, dopo un paio di week end trascorsi con la speranza (poi vanificata dai fatti, dal momento che né il derby con Bagnolo, né la supersfida di Cavezzo hanno avuto luogo) di poter esordire, per l’OR Reggio Emilia scocca l’ora del primo impegno stagionale. In una via Guasco che non potrà ospitare pubblico, stante l’ultimo Dpcm, la formazione di mister Grossi affronta un Futsal Pontedera che, seppur neopromosso, ha già dimostrato di aver preso le misure alla nuova categoria, guidando una classifica di serie B falcidiata dai rinvii con una vittoria ed un pari in compagnia della Lastrigiana. I padroni di casa, che in settimana hanno cercato di tenere alto il ritmo giocando un’amichevole in famiglia, ripartono da un precampionato sempre vittorioso e da un gruppo che, settimana dopo settimana, sta lavorando alacremente per assimilare i dettami del proprio allenatore, sfruttando al massimo questo periodo senza gare ufficiali per oliare gli automatismi e farsi trovare pronto al fischio d’inizio. Ancora assente, nelle fila locali, Aieta: il numero 20, infatti, deve scontare un turno di squalifica dalla passata stagione. Dirigono l’incontro Di Gangi di Albenga e Nardella di Collegno; al crono Zorzi di Reggio Emilia.

 

Serie B, girone C, il programma della terza giornata: Arpi Nova-Athletic; Atlante Grosseto-Modena Cavezzo; Fossolo 76-Lastrigiana; Lavagna-Bagnolo Calcio a 5; Pro Patria San Felice-Aposa; Sant’Agata-Sangiovannese; OR Reggio Emilia-Futsal Pontedera.

 

Classifica: Pontedera (2) e Lastrigiana (2) 4; Modena Cavezzo (1), Fossolo 76 (1), Sangiovannese (1) e Aposa (1) 3; Lavagna (1) e Arpi Nova (2) 1; Pro Patria San Felice (0), Bagnolo Calcio a 5 (0), OR Reggio Emilia (0), Athletic (1), Atlante (1) e Sant’Agata (2) 0. (tra parentesi le gare giocate).

 

Con preghiera di pubblicazione,

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

 

 

 

 

OR Reggio Emilia vs Futsal Pontedera 8-0 (p.t. 4-0)

L’OR Reggio Emilia esordisce con una netta vittoria col Pontedera

Pagina 1 di 1

01/11/2020

OR Reggio Emilia vs Futsal Pontedera  8-0 (p.t. 4-0)

 

 

 

OR REGGIO EMILIA-FUTSAL PONTEDERA 8-0 (p.t. 4-0)

Reti: pt 0’43” Ruggiero (OR), 6’12” e 7’25” Akram Ben Saad (OR), 19’11” Ruggiero (OR); st 7’54” e 8’37” Akram Ben Saad (OR), 13’20” Edinho (OR), 14’10” Ruggiero (OR).

OR Reggio Emilia: Hassanein, Edinho, Ishitsuka, Ben Saad A., Bonini, Montanari, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Ben Saad K., Vezzani, Mazzariol. All. Grossi. 

Futsal Pontedera: Laino, Guidi, Maggini, Salvadori, Zanoboni, Nannicini, Camero G., Camero F., Pisconti, Caciagli, Burchi. All. Sardelli. 

Arbitri: Di Gangi di Albenga e Nardella di Collegno (crono Zorzi di Reggio Emilia).

Note: espulso Ferrari (OR) al 4’35” st per doppia ammonizione; ammoniti Bonini, Mazzariol e Ben Saad K.

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Buona la prima per l’OR Reggio Emilia nel campionato di serie B. Al PalaBigi, all’esordio stagionale dopo due rinvii, la formazione di Grossi batte la matricola Futsal Pontedera, mettendo già il risultato in ghiaccio nel primo tempo per poi gestire nella ripresa. 

 

I padroni di casa partono subito col piede sull’acceleratore e non serve nemmeno un minuto a Ruggiero per aprire le marcature. Nella parte centrale del primo tempo si mette in mostra Akram Ben Saad: il numero 10 raddoppia, infatti, al 6’ e triplica dopo poco più di un minuto con un missile da fuori area. Il Pontedera potrebbe accorciare le distanze con un penalty concesso per fallo di mano di Mazzariol, ma Vezzani ipnotizza Gabriele Camero e respinge. Nel finale di primo tempo la doppietta personale del “killer” vale il poker e si va al riposo sul 4-0.

 

La ripresa si apre con la seconda ammonizione a Ferrari, che deve così abbandonare il campo; a respingere i tentativi di rimonta ospite, tuttavia, è ancora una volta Akram Ben Saad, che segna altre due volte in meno di 60”, dapprima con un bolide all’incrocio da posizione laterale, poi con un pregevole pallonetto dopo aver seminato la difesa avversaria. Nel finale trova la prima rete stagionale Edinho, poi – con gli ospiti che schierano il portiere di movimento, Ruggiero sale a quota tre. Nel prossimo turno trasferta sul campo della Sangiovannese, che oggi ha perso 3-2 contro il Sant’Agata. 

 

Serie B, girone C, risultati terza giornata: Arpi Nova-Athletic rinv.; Atlante Grosseto-Modena Cavezzo rinv.; Fossolo 76-Lastrigiana rinv.; Lavagna-Bagnolo Calcio a 5 rinv.; Pro Patria San Felice-Aposa 10-0; Sant’Agata-Sangiovannese 3-2; OR Reggio Emilia-Futsal Pontedera 8-0.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'