Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia: Ultima missione del 2019 a Cagliari

l'OR può svoltare in un pomeriggio

Pagina 1 di 1

20/12/2019

OR Reggio Emilia: Ultima missione del 2019 a Cagliari

Mister Cristian Margini

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Il sale nella coda, per lo scontro diretto più importante che arriva proprio all'ultima giornata del girone d'andata.

 

Il 2019 dell'OR Reggio Emilia, che rimarrà storico per la prima promozione in serie A2, si chiuderà sabato in quel di Cagliari: alle ore 15 il duello sul campo del Leonardo, proprio la squadra che (assieme alla Fenice) precede i granata di due soli punticini in una classifica che vede l'OR ultima con 5 lunghezze, ma ancora in piena corsa per lottare verso la salvezza, in attesa del 2020 e del girone di ritorno al via l'11 gennaio con la trasferta sul campo del Città di Massa.

 

Non ha ancora ottenuto punti in trasferta la squadra di Cristian Margini, reduce però dall'ottima prestazione contro la neo capolista Milano, che ha sbancato il PalaRivalta non senza soffrire. Bisognerà ripartire da quella gara per giocarsela in un pomeriggio cruciale per i destini reggiani.

 

 

 

PROGRAMMA 13° TURNO

 

 

 

Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia, Città di Massa-CS Gisinti Pistoia, L84-Imolese, Fenice Veneziamestre-Saints Pagnano, Carrè Chiuppano-Futsal Villorba, Aosta-Città di Asti, Milano-Città di Sestu 5-3 (giocata il 18/12)

 

 

 

CLASSIFICA SERIE A2 GIR. A

 

 

 

Milano 29 pt, Carrè Chiuppano 25, Imolese 24, Città di Massa 23, Città di Asti 21, L84 e Futsal Villorba 20, Saints Pagnano 19, CS Gisinti Pistoia 13, Città di Sestu 12, Aosta 9, Leonardo Cagliari e Fenice Veneziamestre 7, OR Reggio Emilia 5.

Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia 5-4

Per l'OR un'altra giornata amarissima a Cagliari: granata beffati nel finale

Pagina 1 di 1

21/12/2019

Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia 5-4

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Un'altra giornata amara, per concludere il 2019 con un ko che significa ultimo posto al termine del girone d'andata di questo campionato di serie A2, proprio dopo aver accarezzato la possibilità di effettuare invece il sorpasso su una diretta rivale in chiave salvezza.

 

L'OR Reggio Emilia perde in volata a Cagliari, cedendo 5-4 al Leonardo dopo un'autentica battaglia; sfida che apre Podda con la rete dell'1-0 sardo dopo un paio di minuti, mentre Deivison raddoppia al 6'. Ci pensano Aieta e Akram Ben Saad a riequilibrare la contesa nel giro di 100 secondi: dopo 8 minuti è di nuovo parità sul 2-2.

 

La chance per il vantaggio granata capita sui piedi di Marzano, che colpisce un palo clamoroso, e poco più tardi ecco il 3-2 Leonardo con Tidu.

 

In avvio di ripresa la gara si accende sotto ogni punto di vista: ammonizioni in serie e cartellino rosso per Jimenez Mayoral, ma l'OR non riesce in superiorità a centrare il bersaglio, che invece trova Podda a metà tempo per il nuovo +2 cagliaritano.

 

A rispondergli c'è ancora Aieta, che in poco più di 3 minuti firma il -1 e poi il gol del pareggio sul 4-4, con portiere di movimento in casa granata; proprio nel momento migliore, con i padroni di casa sotto pressione, Ferrari viene ammonito per la seconda volta dopo aver ostacolato il rinvio del portiere. Cartellino rosso e inferiorità da gestire: la squadra di Margini riesce a non subire, ma a meno di due minuti dal termine una palla persa in mezzo al campo diventa sanguinosa e consente a Dos Santos di mettere in porta il gol del 5-4 che, questa volta, non verrà più rimontato da Edinho e compagni.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

Leonardo Cagliari-OR Reggio Emilia 5-4

 

Marcatori: pt 2'18” Podda (L), 6'09” Deivison (L), 6'24” Aieta (OR), 8'08” Ben Saad A. (OR), 16'07” Tidu (L), st 9'46” Podda (L), 11'22” e 14'53” Aieta (OR), 18'12” Dos Santos (L)

 

Leonardo Cagliari: Erbì, Podda, Dos Santos, Sanchez, Jimenez, Lecca, Tidu, Siddi, Billai, Deivison, Perdighe, Cau. All. Petruso

 

OR Reggio Emilia: Khaybat, Guandeline, Edinho, Ferrari, Aieta, Nironi, Daitoku, Marzano, Ben Saad A., Bonini. All. Margini

 

Arbitri: Stelluti e Malandra (crono Orrù)

 

Note: espulsi Jimenez (L) e Ferrari (OR), ammoniti Ben Saad A. (OR) e Perdighe (L)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'