Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

OR Reggio Emilia vs Sant’Agata futsal 5-1

la marcia casalinga dell’OR prosegue col Sant’Agata

Pagina 1 di 1

26/11/2022

OR Reggio Emilia vs Sant’Agata futsal 5-1

 

 

 

OR Reggio Emilia vs Sant’Agata futsal 5-1 (pt 0-0)

Reti: st 0’53” Salerno (S), 10’36” Edinho (OR), 11’06” Ruggiero (OR), 13’50” Mazzariol (OR), 15’08” e 17’54” Ruggiero (OR).

OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Layco, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Aquilini. All. Margini. 

SANT’AGATA FUTSAL: Cocchi , Guerra, Chafry, Garofalo, Bahi, Tayaa, Di Norcia, Salerno, Laoufi, Canale, Straface, Malagoli. All. Malservisi.

Arbitri: Cultrera di Collegno e Cristina di Nichelino (Crono: Cottafavi di Modena). 

Note: ammoniti Garofalo e Edinho. 

 

Successo casalingo dell’OR Reggio Emilia, che rimane al secondo posto della classifica di Serie B. Dopo un primo tempo d’alto livello, chiuso senza trovare il vantaggio, i padroni di casa vanno sotto col Sant’Agata, ma trovano la forza per rimontare e, negli ultimi 10’, e lasciare le briciole agli avversari. 

Il primo tempo è letteralmente stregato per i padroni di casa, che litigano coi legni della porta avvesaria, colpendo un palo con Mazzariol, una traversa con Ruggiero e altri due pali, rispettivamente con Arduini ed Edinho: proprio il capitano, nel finale di primo tempo, ha l’occasione per sbloccare il risultato, ma la sua conclusione a botta sicura viene rimpallata. 

Nella ripresa, dopo tanto attaccare, l’ex Salerno trova il gol beffa che porta in vantaggio gli ospiti, su azione viziata probabilmente da un fallo del giocatore bolognese su Arduini. L’OR, ferita, ha bisogno di un attimo per tornare in carreggiata, colpisce un altro legno con Arduini per poi trovare il pari con Edinho, che a metà della seconda frazione non fallisce su assist di Ruggiero. L’1-1 sblocca i padroni di casa che piazzano l’allungo proprio col “Killer”, autore del raddoppio, poi sono Mazzariol e lo stesso Ruggiero (a segno altre due volte per la tripletta personale) a chiudere virtualmente i conti. 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

OR Reggio Emilia, derby interno con Sant’Agata

Granata in campo all’Arena Sport alle 17 contro l’ex Salerno

Pagina 1 di 1

25/11/2022

OR Reggio Emilia, derby interno con Sant’Agata

OR Reggio Emilia a caccia di conferme nel derby emiliano delle 17 (Arena Sport, via Cisalpina) col Sant’Agata. Reduce dal blitz esterno sul campo della Vigor Fucecchio, che ha permesso di recuperare una posizione salendo in seconda piazza, gli uomini di Margini affrontano con consapevolezza un avversario che non sta certo vivendo il miglior momento ma che ha dalla sua un roster di prim’ordine: i bolognesi, società amica e già affrontata tante volte nel recente passato, hanno nelle proprie fila l’ex Salerno, senza dimenticare Pedro Guerra e Canale, o un giocatore come Quaquarelli visto in maglia Pro Patria; al timone capitan Garofalo, ottimo giocatore da tanto tempo in forza alla squadra di Malservisi, mentre tra i pali è costata parecchio l’assenza di un big come Annichiarico. Per proseguire nella propria rincorsa al vertice, l’OR deve continuare sulla strada intrapresa, alternando una fase difensiva di alto livello (i granata, con 15 reti, hanno la porta meno “bucata” del torneo) a grande concretezza in fase offensiva. Solo in questo modo il traguardo chiamato A2 non sarà irraggiungibile.

 

L’intervista

Ex di turno della sfida interna di Serie B di sabato prossimo con Sant'Agata è Fation Halitjaha, che in terra bolognese visse una stagione in prestito: "Un anno che mi è servito parecchio, dove abbiamo centrato l'obiettivo dei playoff. Ringrazio la società, in particolare il presidente, perchè non mi fece mancare nulla. Peraltro, verso fine stagione, battemmo proprio l'OR in un match deciso nel finale, dove la nostra voglia di far punti ebbe la meglio".

 

Che gara si prospetta all'Arena Sport contro la sua vecchia squadra?

"Noi stiamo lavorando sui dettagli per essere al meglio. Mi aspetto un avversario determinato a portare a casa il risultato, dopo un inizio di stagione difficile: hanno giocatori esperti e di qualità, dovremo rimanere concentrati tutta la partita".

 

Voi, invece, arrivate da una buona prova, quella di Fucecchio.

"Abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco, difendendo bene e creando tante occasioni. La sconfitta di tre settimane fa con Bologna ci ha fatto capire che nulla è scontato e che ogni partita è diversa: è stato un kappao che ci è servito".

 

Quali sono i punti di forza dell'OR e dove, invece, bisogna ancora migliorare?

"Siamo un gruppo solido, con tanti giocatori diversi tra loro che hanno già una identità di gioco ben precisa. Dove migliorare? Nel gestire la palla e nel non forzare la giocata, visto che stiamo affrontando tante squadre che difendono basso, oltre che nella mentalità".

 

Serie B, girone C, nona giornata: Futsal Prato-Aposa, Bordighera-Real Casalgrandese, Pontedera-Arpi Nova, Mattagnanese-Sangiovannese, Balca Poggese-Atlante Grosseto, BFC 1909-Vgor Fucecchio, OR Reggio Emilia-Sant’Agata Futsal. 

 

Classifica: Sangiovannese 24, OR Reggio Emilia 21, BFC 1909 19, Atlante Grosseto 15, Arpi Nova 14, Futsal Prato 12, Vigor Fucecchio e Pontedera 11, Sant’Agata e Mattagnanese 9, Real Casalgrandese 7, Aposa Bologna e Balca Poggese 4, Bordighera Sant’Ampelio 0. 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'