Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Padova Calcio vs U.S. Fiorenzuola 2-1

Rabbia Fiorenzuola;la capolista Padova si impone 2-1 con un contestato rigore

Pagina 1 di 2

30/09/2021

Padova Calcio vs U.S. Fiorenzuola 2-1

6° Giornata Campionato Serie C Girone A

Padova Calcio vs U.S. Fiorenzuola 2-1

Padova Calcio: Donnarumma; Kirwan, Valentini, Monaco, Gasbarro; Ronaldo, Saber (65' Della Latta), Jelenic (46' Busellato); Chiricò (65' Terrani), Ceravolo (83' Andelkovic), Bifulco (46' Santini). A disposizione: Vannucchi, Germano, Biasci, Cissè, Vasic, Settembrini, Curcio. All. Pavanel.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Dimarco; Currarino, Nelli (84' Esposito), Palmieri; Mamona, Tommasini (75' Oneto), Bruschi (80' Arrondini). A disposizione: Burigana, Maffei, Olivera, Guglieri, Zaccariello, Giani, Varoli, Danovaro, Godano. All. Tabbiani.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

Reti: 37' Ferri (F); 55' Ceravolo (P); 80' rig. Ceravolo (P)

Note: Recupero 0' e 4' - Ammoniti: Nelli (F); Currarino (F); Kirwan (P); Ferri (F); Cavalli (F); Santini (P); Dimarco (F)

 

 

Nello Stadio Euganeo di Padova va in scena una sfida da grande palcoscenico per il Fiorenzuola, ospite della corazzata e capolista Padova Calcio nel turno infrasettimanale della 6° Giornata Serie C Girone A.

I primi 20 minuti di gioco sono a faovre della squadra di Mister Pavanel, che con grande impatto cercano di riversarsi nella metà campo rossonera ma non riescono mai a rendersi pericolosi significativamente dalle parti di Battaiola.

Al 35' la prima grande giocata singola del Padova, con Chiricò che riceve la sventagliata di Ronaldo e con un controllo a seguire salta Dimarco e dopo due finte sfiora il palo alla destra di Battaiola.

Il Fiorenzuola dopo i primi 20 minuti però cresce e gioca punto a punto con la capolista, riuscendo a trovare delle trame pulite che lo portano al limite dell'area patavina. Al 37' sugli sviluppi di uno schema da corner è Ferri a ricevere l'imbucata di Bruschi e a colpire di collo esterno. Palla sul palo interno e alle spalle di Donnarumma. E' 0-1.

Fiorenzuola nella tana della capolista Padova

rosso-neri chiamato ad un impegno ad alto coefficiente di difficoltà

Pagina 1 di 1

29/09/2021

Fiorenzuola nella tana della capolista Padova

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani è impegnato questa sera, mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 20.30, alla proibitiva sfida contro la capolista Padova Calcio, vera e propria corazzata del Girone A di Serie C 2021/2022.

 

Nel suggestivo Stadio Euganeo di Padova, i rossoneri vogliono provare, senza alcuna pressione, a scrollarsi di dosso la delusione patita in casa domenica scorsa, quando nel recupero è arrivata la rimonta-beffa da parte del Seregno (2 reti in 3 minuti e punteggio da 2-1 a 2-3 finale).

 

La trasferta che attende il Fiorenzuola vede un Padova di Mister Pavanel a punteggio pieno dopo 5 giornate, con 15 punti totalizzati e una media di più di 2,5 reti a partita. 

 

Una corazzata quella patavina, che annovera giocatori di grandissimo spessore in tutti i ruoli; dimenticandone diversi, tra i pali si annovera Donnarumma, a centrocampo Ronaldo, Della Latta e Saber, in attacco Chiricò e Ceravolo.

 

In casa rossonera, è possibile un turnover da parte di Mister Tabbiani 3 giorni dopo l'impegnativa sfida contro il Seregno. Non saranno ancora a disposizione dello staff tecnico gli infortunati Stronati e Fiorini, con quest'ultimo che dalla prossima settimana rientrerà in gruppo in modo ufficiale.

 

I rossoneri arrivano alla sesta giornata di campionato con 5 punti totalizzati in altrettante partite disputate, al 12° posto in classifica ma con qualche rammarico a livello di punti raccolti nelle ultime 2 giornate contro Pro Sesto e Seregno.

 

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato in questo modo la sfida contro il Padova: “Dobbiamo avere la forza di rialzarci dopo la mazzata di domenica. Voglio vedere se i ragazzi avranno la forza e il carattere di reagire: se così sarà avremo fatto un altro passo avanti nel nostro percorso. Inutile nascondere che ci aspetta una gara complicata, il Padova è una squadra molto forte che competerà sicuramente per vincere il campionato di Serie C.

 

Da parte nostra non abbiamo niente da perdere, questo può essere un vantaggio ma non per questo dobbiamo presentarci come vittima sacrificale: abbiamo grosso rispetto per il Padova, ma è nostro compito fare il massimo e usare tutte le armi a nostra disposizione per metterli in difficoltà”.

 

La gara sarà visibile, oltre che su Eleven Sports, sul bouquet di Sky Calcio, al canale 257.

 

Andrea Fanzini

 

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'