Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Pall. Castenaso vs Virtus BernaItalia Medicina 69 - 95.

Pagina 1 di 1

21/02/2019

Pall. Castenaso vs Virtus BernaItalia Medicina 69 - 95.

PALL. CASTENASO  - VIRTUS BERNAITALIA MEDICINA 69 - 95.

PARZIALI ( 21-34 . 32-61 . 48-83)

VIRTUS CASTENASO: MASINI 3, RECCHIA 3, MALVERDI 3, BALLINI 15, BAIETTI 3, RIGHI 3, CAPOBIANCO 8, GINEVRI 3, CANTORE, BALLARDII 25, ZUCCHINI 3, ALLENATORE ANDREA CASTELLI.

BERNAITALIA MEDICINA : TINTI 12, MINI 14, CURIONE 13, ROSSI 6, MELLARA 12, LORENZINI 8, GIANI 20,SERACCHIOLI 5, AGRIESTI 5, STELLINO, ALLENATORE MAX CURTI.

 

CASTENASO : La Virtus Bernaitalia Medicina è impegnata questa sera nel derby della San Vitale contro la Virtus Castenaso di coach Andrea Castelli.

I medicinesi devono rinunciare alla punta di diamante Casagrande infortunato e in settimana hanno avuto vari acciacchi, ma anche i padroni di casa hanno diversi problemi di salute e, anche per allungare le rotazioni , ritorna ad indossare la divisa da gioco Giorgio Masini, storico capitano del club.

Inizia subito il match ed è subito la Bernaitalia che spinge sull'acceleratore , assist di Mini e bomba di Mellara l'azione successiva Mellara  fa un bellissimo assist al suo compagno Mini e altra bomba da tre, queste sono le prime due giocate Virtus che fanno capire che i ragazzi di coach Curti sono in partita. Tinti porta una regia brillante,  e sotto le plance c'è un immarcabile Giani (20 punti, 6 rimbalzi, 3 stappate) , poi c'è uno scatenato Tinti che realizza 5 punti consecutivi e la Bernaitalia vola, la Virtus Castenaso prova con il tiro da tre a stare in scia , e il colpo del ko della prima sirena viene da una bella azione di Curione che passa  la palla a Lorenzini che realizza due punti e qui si conclude il primo quarto sul 21 - 34.

Nel secondo periodo è Lorenzini che apre le danze con quattro punti consecutivi e si distingue in cabina di regia un ottimo Curione che porta energia alla squadra (13 punti, e 8 rimbalzi)a metà del secondo quarto la Virtus Medicina dilaga e con un parziale di 11-27 si va  alla seconda sirena con il punteggio  di 32 - 61 con una Bernaitalia sontuosa e con un bel gioco di squadra.

Inizia il terzo periodo e come ha chiesto coach Curti ai suoi ragazzi di non mollare, inizia subito giocando con un gioco corale e con un Rossi che è un baluardo insuperabile, un Mini e un Tinti sempre diligenti e in giornata di vena realizzatrice  e a metà del terzo quarto la Virtus Medicina arriva al + 40, il Castenaso prova a reagire con Ballardini (ex di giornata)miglior realizzatore dei padroni di casa con 25 punti, ma la terza frazione si conclude con il risultato a favore dei medicinesi sul 48-83.

Il quarto periodo la Virtus Medicina rallenta, e coach Curti va giocare le seconde line e di conseguenza la Virtus Castenaso incrementa il suo seppur magro bottino, la partita si conclude con il punteggio di 69-95 e il derby della San Vitale è giallonero.

Una partita giocata molto bene dai ragazzi di coach Curti con ben cinque uomini in doppia cifra .

La Virtus Bernitalia Medicina sarà nuovamente in campo sabato 25 Febbraio 2019 alle ore 21.00 al PALARAMBALDI per un'altra partita con una squadra pericolante la Virtus Castelfranco Emilia.

Nella netta affermazione di Castenaso bisogna annotare due record personali di realizzazioni per due atleti gialloneri Lorenzo Seracchioli e Filippo Tinti, il primo ha raggiunto i 750 punti realizzati invece il secondo  700 ,ai due atleti vanno i complimenti della Società. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'