Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Pall. S.Giorgio PC - Tirabassi & Vezzali OSGB RE 0 - 3 ( 20-25 ; 18-25 ; 18-25 )

Pagina 1 di 1

25/01/2021

 

 

 

PALLAVOLO S.GIORGIO PC - TIRABASSI & VEZZALI  OSGB RE   0 - 3   ( 20-25 ; 18-25 ; 18-25 )

Tabellino gara:   Menozzi Alessia 12 ;  Marc Diana  6 ; Fanzini Caterina 12 ; Fava Alessandra 14  ;  Frignani Greta  5 ; Ferretti Francesca 2 ; Trevisani Valentina 1 ;  Varini Ilaria 1 ;  Solieri Chiara (L) ; Guida Federica  , Ferrari Sofia  (L) , Guidetti Sabrina  , Lodi Chiara

1° Allenatore Simone Pisa 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

𝑪𝑯𝑰 𝑩𝑬𝑵 𝑪𝑶𝑴𝑰𝑵𝑪𝑰𝑨!

... È a metà dell'opera!

Questa frase fatta significa la bella vittoria di oggi pomeriggio da parte di Marc e compagne, che si sono imposte per tre set a zero sulle locali della Pallavolo San Giorgio

Non era facile, perché dopo esattamente 343 giorni si è scesi in campo nuovamente, non è mai semplice andare a giocare in trasferta, soprattutto in un palazzetto ostico come quello di San Giorgio Piacentino . Ebbene si è vista una bella pallavolo, con un buon ritmo , fin da subito le ragazze di coach Pisa hanno  aggredito in battuta e a muro soprattutto, inoltre, OSGB non è mai stato in svantaggio. Un primo parziale iniziato col sestetto: FERRETTI - MENOZZI ; FANZINI - MARC; FAVA-FRIGNANI, e SOLIERI libero, in cui si ha iniziato con un buon margine di vantaggio sulle avversarie, facendo bene quasi in tutti i fondamentali, trascinate da una Fava scatenata, che finirà come top scorer del match. Tuttavia, nel primo set c'è un momento di troppe sbavature, soprattutto in ricezione , che fanno avvicinare le avversarie 20-22, però OSGB più caparbio a terminare la frazione di gioco, con una coraggiosa Trevisani che fa ace, salendo dalla panchina.

Nel secondo e terzo e set Campagnola gioca con più continuità , meno errori e meno sbavature danno subito un buon vantaggio che il San Giorgio non riesce mai a colmare completamente. In campo OSGB da annotare l'ottima regia di Ferretti che sa usare sapientemente  tutte le sue attaccanti e la buona gestione del muro sia di Fanzini che di Fava, riuscendo più volte a fermare il forte opposto avversario Alisa Hodzic , che finirà il match con 18 punti messi a segno , bene in attacco  Menozzi e bene Marc in seconda linea, per quanto riguarda la ricezione. Ad ogni modo, c'è da complimentarsi con le avversarie perché hanno difeso molto e molto bene costringendo per la compagine Campagnolese a doversi guadagnare i punti 2 o 3 volte .

Adesso subito testa alla prossima, perché c'è il super derby contro U.S. Arbor, in casa presso il palazzetto di Campagnola Emilia. 

Ruggero Rustichelli

-- 

Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la gara contro Campagnola

Pagina 1 di 1

25/01/2021

Pallavolo Sangiorgio, coach Matteo Capra analizza la gara contro Campagnola

Matteo Capra

 

A testa alta, nonostante la sconfitta in tre set. La Pallavolo Sangiorgio per certi tratti è stata all’altezza della quotata Tirabassi&Vezzali Campagnola mostrando carattere e spirito di squadra nella prima uscita di campionato.

 

“Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stato un esordio molto difficile contro una squadra molto solida – commenta coach Matteo Capra -. Nonostante tutto sono riemersi i problemi che abbiamo dall’inizio dell’anno: molti errori e poca continuità di gioco. Al di là delle problematiche di rientri dell’ultimo giorno queste cose vanno risolte perché in serie B2 non ti regala niente nessuno. Se regaliamo dodici punti a set diventa impossibile vincere, è una problematica grossa che facciamo fatica a risolvere. La partita non è mai stata in discussione, il risultato finale non è drammatico dobbiamo superare i nostri problemi altrimenti diventa”.

 

Nel prossimo turno le biancocelesti piacentine, sabato 30 gennaio, alle ore 20.30, affronteranno la prima trasferta in campionato a Reggio Emilia contro la Grissinbon Giovolley Galileo con il chiaro obiettivo di vincere la prima gara di campionato.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Risultati, 1°giornata

Centro Volley Reggiano-Wimore Grissinbon Reggio Emilia 3-0 (25-20, 25-15, 25-16)

 

Arbor Interclays Reggio Emilia-Volley Academy Piacenza 3-1 (21-25; 25-19; 25-22; 25-18) 

 

Classifica

Tirabassi&Vezzali Campagnola, Arbor Interclays Reggio Emilia, Wimore Grissinbon Reggio Emilia 3 punti; Volley Academy Piacenza, Pallavolo Sangiorgio, Wimore Grissinbon Reggio Emilia 0.

 

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio

Pallavolo Sangiorgio-Tirabassi&Vezzali Campagnola 0-3

La Pallavolo Sangiorgio lotta, Campagnola gioca d’esperienza e vince

Pagina 1 di 1

24/01/2021

Pallavolo Sangiorgio-Tirabassi&Vezzali Campagnola 0-3

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Sconfitta interna alla prima di campionato della Pallavolo Sangiorgio nel girone G-2 del campionato di serie B2. La formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli è stata superata in tre set dalla Tirabassi&Vezzali Campagnola (20-25, 18-25, 18-25).

 

Le biancocelesti piacentine con alcune debuttanti in categoria (Molinari, Fava, Tacchini al ritorno in campo e Galelli) giocano alla pari con la più quotata avversaria sino a metà parziale, poi Marc e compagne fanno valere una maggiore esperienza, portando a casa l’intera posta in palio. Best scorer del team piacentino l’opposta Alisa Hodzic con 18 punti mentre per Campagnola la miglior attaccante è stata la centrale Alessandra Fava con 14 palloni.

 

La Pallavolo Sangiorgio scende in campo con Perini opposta ad Hodzic, Di Tonto ed Erica Fava in posto 4, Zoppi e Molinari centrali e Tacchini a presidiare la seconda linea. Campagnola risponde con Ferretti-Menozzi, Fanzini-Marc, Alessandra Fava-Frignani e Solieri libero. 

Il match

 

Negli scambi di apertura la Pallavolo Sangiorgio appare contratta, Campagnola ne approfitta per portarsi sul 1-6. Coach Capra ferma il gioco ma è la squadra ospite macinare gioco (2-8); le biancocelesti accorciano il divario con Erica Fava e Perini dalla linea dei nove metri (10-11). Le due formazioni restano vicine nel punteggio (12-13, ace Erica Fava) sino a che la Tirabassi&Vezzali non spinge con il piede dell’acceleratore (16-20). Nuovamente Perini al servizio ed Hodzic di potenza portando il punteggio sul tabellone luminoso sul 20-22. Nel rush finale Campagnola gioca d’astuzia e chiude, 20-25.

 

Partenza di secondo parziale sulla falsa riga del primo. La Tirabassi&Vezzali parte forte (3-8) e la Pallavolo Sangiorgio costretta ad inseguire. Zoppi innescata da Perini accorcia (4-9), la squadra ospite riprende a correre con Fanzini servita da Ferretti (5-11) e coach Capra gioca la carta Galelli per capitan Di Tonto. Una bella diagonale stretta di Erica Fava (6-13) riaccende le speranze in casa Sangiorgio, speranze spente sul nascere da Fanzini (7-15). Il time out delle piacentine permette di riordinare le idee (11-17) e restare in corsa sino al 15-23. Nel momento migliore della Pallavolo Sangiorgio, Campagnola chiude (18-25). 

 

Equilibrato il terzo set. Galelli beffa il muro reggiano con un mani out (3-6) e Molinari segna il 6-8, Campagnola infila un break di sei punti, interrotto da Hodzic (8-14). Nonostante il gap si sia dilatata la Pallavolo Sangiorgio resta in partita: da un bel recupero di Tacchini (che chiuderà con il 48% di ricezione), Galelli segna il 9-15. Ancora la giovanissima schiacciatrice realizza l’attacco dell’11-15 rimettendo in corsa la Pallavolo Sangiorgio. Risponde l’eterna Marc (11-16), la schiacciatrice italoromena realizza il 15-21 ma la squadra di casa tenta il colpo di coda con Galelli (17-23). Alessandra Fava in fast e poi un muro di Fanzini su Hodzic chiudono l’incontro (18-25).

 

Pallavolo Sangiorgio-Tirabassi&Vezzali Campagnola 0-3 (20-25, 18-25, 18-25)

 

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini 1, Molinari 4, Galelli 5, Di Tonto 2, Nichelini, Erica Fava 7, Solari (L), Zoppi 5, Sgobbi, Hodzic 18, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra.

 

Tirabassi&Vezzali Campagnola: Solieri, Frignani 5, Menozzi 12, Fanzini 12, Ferrari, Varini 1, Alessandra Fava 14, Turci, Guidetti, Guida, Trevisani 1, Ferretti 2, Marc 6. Allenatore: Simone Pisa.

 

Risultati

Centro Volley Reggiano-Wimore Grissinbon Reggio Emilia 3-0 (25-20, 25-15, 25-16)

 

Arbor Interclays Reggio Emilia-Volley Academy Piacenza 3-1 (21-25; 25-19; 25-22; 25-18) 

 

Classifica

Tirabassi&Vezzali Campagnola, Arbor Interclays Reggio Emilia, Wimore Grissinbon Reggio Emilia 3 punti; Volley Academy Piacenza, Pallavolo Sangiorgio, Wimore Grissinbon Reggio Emilia 0.

 

 

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio 

La Pallavolo Sangiorgio affronta la forte Campagnola Emilia nel debutto in campionato

Pagina 1 di 1

22/01/2021

La Pallavolo Sangiorgio affronta la forte Campagnola Emilia nel debutto in campionato

 

 

Dopo undici mesi di assenza, la formazione piacentina che partecipa al campionato nazionale di serie B2 (girone G-1) per la seconda stagione consecutiva scende in campo in una gara ufficiale. Ore 18.30 fischio d'inizio.

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Sale l'attesa in casa Pallavolo Sangiorgio per la prima partita del campionato stagione 2020/2021. Domani, sabato 23 gennaio, la formazione di Matteo Capra affronterà la Tirabassi&Vezzali Campagnola presso le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica. Il rinnovato e ringiovanito team piacentino, infatti rispetto alla scorsa stagione sono rimaste nel roster due sole giocatrici (l’alzatrice Perini e la centrale Sgobbi), se la vedrà contro l’esperta formazione reggiana, candidata ad un ruolo da protagonista.

 

"Un esordio che più difficile non poteva esserci – commenta coach Capra-. Campagnola e la squadra più attrezzata del girone ma allo stesso tempo noi dobbiamo essere consapevoli che non abbiamo nulla da perdere per cercare di metterle in difficoltà già con un atteggiamento aggressivo, veniamo da un periodo non semplice dal punto di vista numerico ma questo non dovrà diventare un alibì perché si gioca nello stesso numero faremo di tutto per rendergli la vita difficile come faremo per il resto del campionato perché ogni gara sarà una finale”.

 

L'avversario

Il team reggiano, affidate alle cure di coach Simone Pisa, è un mix di atlete esperte e giovani interessanti che nei suoi punti di forza le schiacciatrici Diana Marc e Caterina Fanzini, entrambe con un passato importante in serie A, la centrale Alessandra Fava. Nelle scorse settimana al roster si è aggiunta l’alzatrice Francesca Ferretti, ex azzurra con 191 gettoni, Campionessa d’Italia con le maglie di Pesaro e Piacenza, ed oro europeo nel 2007. 

 

Precedenti e curiosità

I precedenti tra piacentine e reggiane in serie B2 sono due, con un successo a testa. Il primo, giocata il 26 ottobre 2019, ha visto imporsi la Pallavolo Sangiorgio per 3-2, coinciso con la prima storica vittoria nei tornei nazionali mentre la seconda, disputata il 15 febbraio 2020 è stata l’ultima, a pochi giorni dalla sospensione dei campionati causa a covid-19. Non ci sono ex di turno.

 

Come seguire la gara ed arbitri

Si potrà assistere alla gara seguendo la diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Pallavolo Sangiorgio a partire dalle ore 18.20 circa. Dirigeranno l’incontro Daniela Veronese e Cristina Zollino.

 

La giornata

Centro Volley Reggiano-Wimore Grissinbon Reggio Emilia; Arbor Interclays Reggio Emilia-Volley Academy Piacenza

 

Le formazioni

Pallavolo Sangiorgio-Tirabassi&Vezzali Campagnola 

 

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini, Molinari, Galelli, Di Tonto, Nichelini, Fava, Solari (L), Zoppi, Sgobbi, Hodzic, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra.

Tirabassi&Vezzali Campagnola: Solieri, Frignani Greta, Menozzi, Fanzini, Ferrari, Varini, Fava, Turci, Guidetti, Guida, Trevisani, Ferretti, Marc, Lodi. Allenatore: Simone Pisa.

 

 

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'