Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 - Lusa Massa Lombarda: 67 - 70 ( 21 - 14 / 32 - 38 / 46 - 51 )

Pagina 1 di 1

29/10/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Divisione Regionale 1/Serie D - 5a giornata

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010  - Lusa Massa Lombarda: 67 - 70 ( 21 - 14 / 32 - 38 / 46 - 51 )

PALL. CSPT 2010: Sandrini 2, Greco 1, Zuffa 5, Pedini 12, Cavina n.e., Galvani 13, Giannasi 12, Mondanelli 8, Tabellini 14, Ballardini n.e.

Massa Lombarda: Colombo 21, Ciadini 6, Caroli 10, Fabiani 18, Orlando 3, Ravaglia 6, Spinosa 4, Spinosa n.e., Castelli 0

Un Castello decimato da infortuni e malattie cede solo sul finale alla compagine di Massa Lombarda, che anche quest’anno è una delle candidate più credibili al salto di categoria.

Nonostante lo sfavore dei pronostici - o forse, proprio per quello - nell’avvio i ragazzi giocano senza paura, spartendosi le responsabilità offensive e lottando a rimbalzo contro la maggiore fisicità degli avversari.

Aiutati dagli errori degli ospiti, i castellani chiudono il primo quarto sul +7.

La musica cambia nel secondo quarto: Massa si affida ai suoi riferimenti in attacco, mentre Castello perde smalto e percentuali, producendo appena 11 punti. All’intervallo gli ospiti hanno ribaltato il risultato, portandosi in vantaggio di sei punti.

La partita diventa fisica e nervosa, alimentata da un arbitraggio permissivo e scelte poco lucide da parte delle due squadre, che perdono tanti palloni.

Castello resiste ai tentativi di fuga degli avversari e riesce addirittura a raggiungere più volte la parità.

Sul 67-67 gli ospiti capitalizzano su un errore a rimbalzo, mettendo a segno la tripla del definitivo vantaggio. L’assenza di time-out, dovuta ad un errore degli ufficiali di campo, non consente di gestire al meglio i pochi secondi che rimangono.

Tutto sommato una prestazione soddisfacente dei ragazzi, che non hanno risparmiato nulla per tentare il colpo.

Dato il turno di riposo, il prossimo appuntamento sarà mercoledì 6 novembre, ore 21, in casa al Pala Ferrari. Gli ospiti: Basket Lugo.

Vi aspettiamo!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Castel San Pietro Terme  2010

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'