Pagina 1 di 1
29/10/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Divisione Regionale 1/Serie D - 5a giornata
Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 - Lusa Massa Lombarda: 67 - 70 ( 21 - 14 / 32 - 38 / 46 - 51 )
PALL. CSPT 2010: Sandrini 2, Greco 1, Zuffa 5, Pedini 12, Cavina n.e., Galvani 13, Giannasi 12, Mondanelli 8, Tabellini 14, Ballardini n.e.
Massa Lombarda: Colombo 21, Ciadini 6, Caroli 10, Fabiani 18, Orlando 3, Ravaglia 6, Spinosa 4, Spinosa n.e., Castelli 0
Un Castello decimato da infortuni e malattie cede solo sul finale alla compagine di Massa Lombarda, che anche quest’anno è una delle candidate più credibili al salto di categoria.
Nonostante lo sfavore dei pronostici - o forse, proprio per quello - nell’avvio i ragazzi giocano senza paura, spartendosi le responsabilità offensive e lottando a rimbalzo contro la maggiore fisicità degli avversari.
Aiutati dagli errori degli ospiti, i castellani chiudono il primo quarto sul +7.
La musica cambia nel secondo quarto: Massa si affida ai suoi riferimenti in attacco, mentre Castello perde smalto e percentuali, producendo appena 11 punti. All’intervallo gli ospiti hanno ribaltato il risultato, portandosi in vantaggio di sei punti.
La partita diventa fisica e nervosa, alimentata da un arbitraggio permissivo e scelte poco lucide da parte delle due squadre, che perdono tanti palloni.
Castello resiste ai tentativi di fuga degli avversari e riesce addirittura a raggiungere più volte la parità.
Sul 67-67 gli ospiti capitalizzano su un errore a rimbalzo, mettendo a segno la tripla del definitivo vantaggio. L’assenza di time-out, dovuta ad un errore degli ufficiali di campo, non consente di gestire al meglio i pochi secondi che rimangono.
Tutto sommato una prestazione soddisfacente dei ragazzi, che non hanno risparmiato nulla per tentare il colpo.
Dato il turno di riposo, il prossimo appuntamento sarà mercoledì 6 novembre, ore 21, in casa al Pala Ferrari. Gli ospiti: Basket Lugo.
Vi aspettiamo!
Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati