Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella - Gualandi , il comeback Kid!

“Ritorno a casa, in questi anni sono cresciuto”

Pagina 1 di 1

04/08/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molinella   -  Gualandi , il comeback Kid! “Ritorno a casa, in questi anni  sono cresciuto”

Un nuovo innesto che, però, tanto nuovo non è: Lorenzo Gualandi torna a casa, letteralmente, lui che di Molinella è da una vita e proprio in rossoblù ha prima giocato e successivamente allenato, per poi affrontare il proprio personale Erasmus a... Baricella, 15 km più a ovest dalla caratteristica torre che pende.

Classe ‘89, fin da giocatore interpretava il più classico degli allenatori in campo; poi via la divisa, mette la maglietta (lui che a polo e camicie è allergico) da allenatore e il passaggio è quasi naturale: CSI, Under 19, Promo a Molinella, poi il salto in bianconero, alla corte del presidente Frazzoni, nel 2015.

Con Baricella vince due campionati (Prima Divisione nel 2017 e Promozione nel 2023), collezionando oltre 200 panchine in bianconero, compresa la stagione storica in Serie D, con Baricella salvo in anticipo sul finire della stagione.

Alla Pallacanestro Molinella entrerà nello Staff di Coach Baiocchi in Serie C, oltre ad allenare insieme a Luca Bolognesi la formazione di DR3, che ci piace ancora chiamare  “Primera”.

Queste le prime parole di Lorenzo dopo il ritorno in rossoblù: “Ho sempre coltivato la speranza di poter tornare a vestire i colori della Pallacanestro Molinella, ma per essere davvero pronto ho dovuto necessariamente fare un lungo percorso di formazione a Baricella. Per questo ringrazio il Presidente “Jim” Frazzoni per le innumerevoli opportunità e la costante fiducia, così come non posso ribadire il debito di riconoscenza che ho nei confronti del Presidente Dovesi e il DS Serio, persone che hanno creduto in me e hanno avuto la pazienza di aspettarmi. Questo è l’anno giusto per rimettermi in gioco, e il ritorno di Baio sulla panchina della nostra Serie C è stata l’ulteriore spinta a prendere questa scelta: i suoi primi 7 anni qui a Molinella hanno segnato un’epoca, e per me sono stati fondamentali per conoscenza, tecnica e tattica. Sono pronto e non vedo l’ora!”

Quindi..., bentornato “Guala”!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'