Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Basket | Regionali | Serie C

Pallacanestro Molinella - Movimenti di mercato

Pagina 1 di 2

04/07/2025

Seguici su Facebook BASKET EMILIAROMAGNA

 

SERIE C, LO STAFF CONFERMATO IN BLOCCO 

Quattro conferme in una, si riparte da coach Baiocchi e i suoi assistenti

Già al lavoro da settimane, se non da mesi, con competenza e capacità di analisi sopraffine: coach Matteo Baiocchi è così, un animo votato alla pallacanestro e alla ricerca delle virtù delle persone, un costruttore di spazi e contesti in cui ognuno è il tassello giusto per formare la squadra che "Baio" ha in mente per la stagione 2025/2026.  

Smaltita la delusione per l'eliminazione con Scandiano, l'allenatore rossoblù è subito ripartito a ricostruire, migliorare ed affinare la sua idea per il Molix del prossimo anno.

Insieme a lui ci saranno ancora Marcello "Bullo" Radogna e Marco Faggioli come assistenti, oltre alla new entry dell'anno scorso, Lorenzo Gualandi come match analyst. 

Possibile anche un gradito ritorno, quello di Marco Uva: preparatore fisico e ragazzo d'oro, Uva non ha mai smesso di seguire la squadra da tifoso, anche in questi ultimi anni in cui il suo lavoro non era direttamente fatto sul parquet.

Una squadra già pronta nella linea tecnica, all'insegna della continuità dopo uno storico 3º posto in stagione regolare. 

Ora va ritoccato il roster, che tra partenze e riconferme dovrà necessariamente cambiare - e qui impossibile non citare i laboriosi Francesco Serio (DS) e il presidente Sergio Dovesi, che da anni si battono e si ingegnano per far continuare a sognare i tifosi rossoblù. 

Quello che non cambierà, invece, sarà la grinta e l'approccio maniacale ai dettagli di Baiocchi e il suo staff, per consentire alla Pall. Molinella di rimanere ai pianti alti del prossimo campionato di Serie C. 

 

Ci ha dato la sensazione anche nell'ultima stagione di avere importanti margini di miglioramento. Robert Zaharia è stato uno dei pilastri sotto canestro della Pallacanestro Molinella. 

Due stagioni con noi e ora è arrivato il momento di salutarlo, ma serbando quella sensazione di un progetto, che avrebbe dovuto svilupparsi in modo diverso. Siamo sicuri però che un giocatore intelligente e fisicamente dotato, troverà il modo per emergere anche in altre squadre.

Robert si farà di certo valere. La Pallacanestro Molinella lo ringrazia per l'apporto dato in due stagioni. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'