Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Novellara – New Flying Balls Ozzano 69 – 79

Pagina 1 di 1

19/01/2015

Pallacanestro Novellara – New Flying Balls Ozzano 69 – 79

 

 

Pallacanestro Novellara – New Flying Balls Ozzano 69 – 79

Parziali: 27-19; 39-41; 55-69

 

NOVELLARA: Lucchini, Margini 8, Bartoli 2, Rinaldi 13, Mariani Cerati 7, Baracchi ne, Bagni ne, Carpi 14, Ciavolella 8, Colla 17 – All. Ligabue

 

OZZANO: Pasquali 17, Verardi 17, Rorato, Mini 18, Caprara 1, Teglia, Guazzaloca 3, Rambelli 15, Gianasi 8 – All. Grandi

 

Arbitri: Ferrari – Gorzanelli

 

Si chiude con una vittoria, la terza consecutiva, il girone di andata per i New Flying Balls, che espugnano per 79-69 il difficile campo di Novellara.

 

Partita impegnativa, sia per la fisicità della formazione avversaria,sia per le numerose assenza in casa Flying: Rossi, Regazzi, Savic e Martelli a casa con la febbre, Ozzano si presenta in 9 unità. Il primo quarto è tutto dei padroni di casa che trovano diversi tiri dalla lunga distanza frutto anche di una difesa ozzanese molle e disattenta e ottengono al minuto 8 il massimo vantaggio sul 27 a 15. Troppi 27 punti in poco più di 8 minuti giocati; coach Grandi chiama subito time-out. I Flying reagiscono con Gianasi, Verardi e Pasquali in apertura della seconda frazione, rientrano fino al -3 (29-26), ma un nuovo contro break firmato Alberto Carpi riporta al 16’ Novellara avanti di 12 (36-24). Negli ultimi 2 minuti di quarto si spegne l’attacco reggiano, grazie anche ad Ozzano che finalmente difende con grinta e determinazione. Il parziale è devastante, 12 a 0 e +2 Ozzano (39-41) alla seconda sirena. Nel terzo quarto gli ospiti tentano la fuga, trascinati dai canestri e dalle triple di Mini,  Rambelli, Verardi e Pasquali, e volano fino al +18 chiudendo poi il 3° quarto avanti di 14 lunghezze sul 55 a 69. Nell’ultimo periodo i Flying sembrano più stanchi, sbagliano diversi tiri, ma Novellara dall’altra parte non ne approfitta. Si avvicina al massimo fino sul -6, prima di una tripla di Verardi che a 120 secondi dalla fine chiude definitivamente il match. Ozzano nonostante 9 giocatori a referto di cui Guazzaloca limitato pesantemente dall’influenza, vince a Novellara (priva anch’essa di un giocatore importante come Croci) e riaggancia al secondo posto in classifica Cavriago.

 

Per Ozzano, seguita a Novellara da oltre quaranta tifosi, si tratta di una bella partita, di una vittoria di squadra: dalle ottime prestazioni di Verardi e Mini (17 e 18 punti) alle grande partita di Pasquali, fondamentale la sua presenza e i suoi punti (17) viste le assenze di Regazzi e Rossi. Molto bene anche Rambelli, con 3 triple e 15 punti all’attivo, ma tutti nove i ragazzi scesi in campo hanno dato il massimo e meritano l’applauso.

 

Da domani si torna subito in palestra e non sarà per nulla semplice per coach Grandi preparare la prossima sfida con Medicina, sia per il poco tempo a disposizione, sia per l’influenza che ha colpito il roster ozzanese. Il Derby infatti è in programma già questo Giovedì, 22 Gennaio, al PalaGira con palla a due alle ore 21:00.


Ufficio Stampa NFB Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'