Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Pallamano Romagna vs Ambra, il prepartita

Pagina 1 di 1

02/12/2021

Pallamano Romagna vs Ambra, il prepartita

PALLAMANO ROMAGNA-AMBRA

Sabato 4 dicembre 2021, ore 18,30

Palestra Cavina di Imola

 

Dopo la trasferta in quel di Chiaravalle, nelle Marche, la Pallamano Romagna torna alla Palestra Cavina di Imola per sfidare l’Ambra di Poggio a Caiano (Po).

Nell’ultimo turno la squadra di coach Maraldi ha sfiorato il colpaccio contro la capolista imbattuta Cingoli (30-33). 

I toscani rappresentano un ostacolo per il Romagna ben maggiore rispetto alla loro classifica: a pesare particolarmente, però, nel cammino di Ambra sono le sconfitte (consecutive) incassate da Casalgrande (32-39),  Follonica (29-32) e Verdeazzurro (22-28), contro formazioni ampiamente alla portata di Fra-tini e compagni.

Da tenere sotto controllo per Chiarini e soci, l’intensità dell’Ambra e, nello specifico, il terzino sinistro albanese Albert Deda, tra i principali marcatori del girone, Riccardo Francalanci, il capitano Carlo Lic-cese, i due Fratini ed Edoardo Morini. Inoltre, Giacomo Messeri tra i pali è una certezza per la difesa biancoverde.

Romagna-Ambra, tra il 2012 ed il 2016 rappresentò una vera e propria sfida ai vertici della pallamano italiana, nel girone centrale, con diversi spareggi nei playoff scudetto in A1.

“Reduci” di quei tempi Domenico e Fabrizio Tassinari, Andrea Dall’Aglio, Rinaldo Ceroni e (a tratti) Samuele Mandelli per il Romagna e Luca Maraldi (al tempo, giocatore in campo) per Ambra.

Ma nel 2021 l’attualità parla di una squadra di casa che sta viaggiando a quota 18 punti con 9 vittorie e la sola sconfitta nello scontro diretto con Cingoli. E di una squadra ospite che sta faticando a trovare continuità di risultati in campionato.

Fischio d’inizio alle ore 18,30.

 

I nostri avversari:

  1 Messeri, Giacomo   2 Biagiotti, Daniele    3 Morini, Edoardo (VK)    4 Liccese, Carlo (K)   5 Messeri, Gabriele    6 Francalanci, Riccardo    8 D'Alessandro, Giaime  11 Giovannelli, Leonardo  14 Fratini, Andrea  16 Cercola, Mattia  18 Gradi, Edoardo  22 Mocellin, Davide  23 Deda, Albert

24Fratini, Alberto

26 Grassi, Luca  77 Moretti, Andrea  All: Luca Maraldi

 

 

11^ giornata andata

Pallamano Romagna-Ambra

Verdeazzurro-Prato

Cingoli-S.Lazzaro

Follonica-Lions Teramo

Bologna United-Camerano

Casalgrande-Campus Italia

Chiaravalle-Pescara

 

Classifica:

Cingoli 20, Pallamano Romagna 18, Lions Teramo 16, Camerano 12, Follonica e Verdeazzurro 11, Chiaravalle e Pescara 10, Casalgrande 9, Campus Italia e Ambra 8, S.Lazzaro 7, Prato 0, Bologna Uni-ted -3.

 

 

Ufficio Stampa

PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

 

Commenti

PUBBLICITA'