Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli calcio vs S.Bartolo Gabicce 3 - 2

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Pennabilli calcio vs S.Bartolo Gabicce   3 - 2

 

 

 

Il Pennabilli vince ma non convince nella prima di ritorno. In una gara bruttina la spunta a discapito di un Gabicce che recupera 2 gol di svantaggio e si fa beffare ad un minuto dalla fine.

 

Pessima partenza dei giovani locali che non riescono a prendere in mano il pallino del gioco e subiscono l’iniziativa degli ospiti. Nonostante tutto Ronconi riesce a portare in vantaggio i suoi con un gol di rapina su corta respinta del portiere; lo stesso attaccante segna anche un'altra rete che viene annullata dall’arbitro per presunto fallo sull’estremo difensore ospite. Il primo tempo, di mediocre fattura, finisce con i locali in vantaggio e gli ospiti nel generoso tentativo di recuperare.

 

La seconda parte riprende sullo stesso canovaccio: le due formazioni non offrono un gran spettacolo, ma i locali sono un poco più audaci e raddoppiano con Bovi freddo a realizzare un rigore un po’ generoso per fallo su Di Mario.

 

A questo punto i pennesi spengono l’interruttore e lasciano l’iniziativa al S.Bartolo che osa qualcosa in più. Bravissimo Montemale a sventare con un elastico colpo di reni una buona occasione degli ospiti. Anche Piccari, come al solito tra i migliori, è chiamato agli straordinari: scorazza sulla fascia, attacca, difende e vanifica due occasioni avversarie  con interventi in extremis.

 

Lo sforzo dei gabiccesi viene premiato al 25°: Mastrangelo realizza un altro rigore molto dubbio. I Pennesi tentano una reazione ma al 40° si lasciano raggiungere da Secondini, lesto a sfruttare una dormita della difesa avversaria.

 

I locali sentono la sveglia e ingranano la marcia spingendo gli ospiti a ridosso della propria area e quando ormai la gara sembra destinata al pareggio, Di Monaco si beve la difesa ospite e serve su un piatto d’argento a Di Mario il gol della vittoria.

 

Ottimo il rientro dopo l’infortunio alla caviglia, proprio di Di Mario, vero leader della squadra, trascinatore e, come più volte accaduto, anche goleador.

 

Dopo la bella prestazione in amichevole sabato scorso, il Pennabilli arretra un po’ sotto il profilo del gioco, mentre si confermano e crescono alcune individualità.

 

Buona l’arbitraggio del giovane Corbelli di Rimini; a parte qualche sbavatura, comprensibile per un esordiente nella categoria, ha diretto con autorità e buon occhio.

 

 

 

 

Pennabilli.: Montemale, Lunadei (1 st. Longhi Miller), Ceci, Maffei (1° st. Micheli), Novelli, Cedrini, Brizzi, Di Mario, Ronconi (18 st. Di Monaco), Bovi, Piccari. A disp.: Severi, Savini, Mari. All.Baldoni

 

S.Bartolo Gabicce: Magnani, Minardi, Rossi, Della Martera Filippo, Tagliabracci (1 st. Albertini), La Rocca (1 st. Vulani), D’Angelo, Della Martera Matteo, Perilli, Mastrangelo, Melchiorri (25 st. Secondini). A disp.: Tomassini, All.: Pennacchini

 

Reti: 16 pt. Ronconi, 2 st. Bovi (r), 44 st.Di Mario; 25 st. Mastrangelo (r), 40 st. Secondini.

 

Ammoniti: Novelli, Ronconi (P), Rossi, Della Martera Filippo (G)

 

Espulsi:

 

Arbitro: Corbelli di Rimini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'