Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Borgo San Giuliano 0-0

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Pennabilli vs Borgo San Giuliano 0-0

Giacomini_Gabriele

In un pomeriggio di sole, neutralizzato da un vento gelido, il Pennabilli riscatta in parte la brutta prestazione di sabato scorso e frena la corsa del Borgo verso la cima della classifica.

Gli ospiti cominciano a favore di vento e premono verso l’area pennese; i locali ci mettono un po’ ad alzare la testa ma quando lo fanno procurano molta apprensione a Raffaelli che si salva in tre belle occasioni di Sabba, Calbucci e Magi, su quest’ultimo anche un fallo da rigore che l’arbitro, un po’ distante, non vede. Dall’altra parte è Arcangeli, come sempre, l’uomo più pericoloso, ma oggi si trova a sbattere contro la coppia centrale Rossi-Cedrini in ottima forma; al 25° punizione centrale dai 18 metri a favore dei riminesi: batte Gasperoni sopra la barriera ma Giacomini risponde alla grande e devia la palla sul palo. Dopo lo scampato pericolo i pennesi cercano di ribattere le azioni degli ospiti e lavorano bene sulle fasce: a destra Piccari e Sabba; a sinistra Andreani e Coli, finalmente recuperato. Al centro manovrano Pacini e Lotti alle spalle del solido Calbucci, mentre a Magi spetta il compito di fingere da terminale offensivo e, soprattutto nel primo tempo, lo fa bene. La prima frazione finisce in sostanziale equilibrio e, anche se il Borgo ha giocato meglio, nel computo delle occasioni nessuna delle due squadre ha prevalso in modo netto.

Nella ripresa gli ospiti badano meno al gioco e buttano in avanti ai lunghi, ma riescono ad essere pericolosi solo sui calci da fermo. In particolare con una punizione, questa volta un po’ defilata sulla destra e sulla quale Giacomini si ripete con un volo plastico per deviare sopra la traversa.

I pennesi giocano di rimessa e, ancora con l’asse Sabba-Magi, arrivano a sfiorare il vantaggio in altre tre occasioni, ma sarebbe stata una vera beffa per un Borgo comunque ben organizzato e che ha giocato una buona gara.

I migliori: Giacomini e Rossi per il Pennabilli; Rossi e Panico per il Borgo; buona la direzione di Meluzzi, anche se avrebbe potuto far maggior ricorso alle ammonizioni

Pennabilli. Giacomini, Andreani(20°st.Lunadei), Piccari, Rossi, Cedrini, Sabba, Coli, Pacini (18°st.Novelli), Magi (35°st.Peruzzi), Lotti, Calbucci. A disp.: Bovi, Zenunaj, Botticelli. All.: Cappelli

Borgo S.Giuliano. Raffaelli, Semprini, Fabbri (40°st.Novembrini), Gravina (15°pt.Lombardo), Monaco, Gasperoni (22°st.Bravaccini), Rossi, Arcangeli (34°st.Filippi), Callà 20°st.Balducci), Panico. A disp.: Lodovici, Novembrini. All.: Piastra

Reti:

Ammoniti: Rossi (P), Filippi (B)

Espulsi:

Arbitro: Meluzzi della sezione di Rimini

Il vice-presidente Cedrini commenta a fine gara: “al contrario di sabato scorso, i ragazzi hanno affrontato la gara con concentrazione e determinazione, peraltro contro una squadra ben attrezzata e che ha dimostrato di non essere seconda per caso. La squadra mi è piaciuta sotto il profilo dell’attenzione e della tensione agonistica, e ciò mette in maggior rilievo questa altalena di rendimento; se vogliamo ambire a qualcosa in più dobbiamo dare più continuità di gioco, durante la gara, e di prestazioni, tra una partita e l’altra. Oggi raccogliamo comunque ciò che di buono abbiamo fatto e prepariamoci ad affrontare già la prossima gara a Montefiore; purtroppo abbiamo fuori per infortunio Cesari, Brizzi e Ronconi, ma stiamo recuperando Pignani, Botticelli e Coli, che oggi ha finalmente giocato per intero; i presupposti per far bene ci sono, dipende solo da noi.”

 

Pennabili vs Borgo San Giuliano 0-0

Pagina 1 di 1

16/01/2016

Pennabili vs Borgo San Giuliano 0-0

Bella partita al comunale di Pennabilli ....... Il forte vento condiziona molto le giocate ma le squadre ci danno dentro fin dall'inizio !
È il Borgo ad andare più volte vicino al goal ..... Compie il miracolo un portiere di casa su una punizione deliziosa di Gasperoni che devia sul palo .
Poi altre occasioni tra le quali la più ghiotta sui piedi di Bolber Calla che però Nn punisce.
Il secondo tempo vede il borgo continuare ad attaccare e va vicino al risultato con un bolide di Tentoni che però esalta ancora il portierone del Pennabilli.
È così la partita finisce con uno 0-0 che lascia l'amaro in bocca.
Da segnalare una prestazione maiuscola del centrocampista Panico al rientro da un brutto infortunio ...... I complimenti di tutta la squadra oggi sono per lui

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'