Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Giovane Alta Valconca 3-1

Pagina 1 di 1

21/02/2016

Pennabilli vs Giovane Alta Valconca 3-1

A.S.D. Pennabilli Calcio 2015-2016

 

Il Pennabilli torna alla vittoria dimenticando in fretta la gara buttata via sabato scorso a Riccione; fa comunque venire i brividi ai tifosi rimettendo in partita un Alta Valconca che ha fatto il suo primo tiro in porta al 63°.

Inizio scoppiettante dei locali che fanno girare la palla e imbrigliano ogni iniziativa della squadra ospite. Le azioni si susseguono con continuità e già nei primi istanti può andare in vantaggio prima con Magi, oggi in evidenza anche se molto impreciso, e poi con Coli che taglia di continuo mettendo in seria difficoltà la difesa ospite. Il primo gol al 7°: bella incursione di Coli che mette una palla d’oro a Magi, sempre presente, che non riesce a concludere per l’intervento in extremis di un difensore; sul calcio d’angolo conseguente il più lesto è Novelli che di piattone al volo infila l’incolpevole Giunta. I pennesi non mollano la presa e continuano l’arrembaggio producendo una notevole mole di gioco; al 20° ancora Magi protagonista che s’infila dalla sinistra, su imbeccata di Sabba, ma invece di tirare tenta un altro dribbling e viene chiuso. Al 25° è la volta di Sabba che s’incunea sempre da sinistra e tira in diagonale a fil di palo. Al 32° bello scambio Lotti-Calbucci Magi che si trova a tu per tu con il portiere ma conclude debolmente. Al 35° il raddoppio: Coli ancora efficace sulla destra mette l’ennesimo pallone al centro dove  l’accorrente Magi prima cicca ma poi recupera e mette dentro a porta sguarnita. La prima frazione di gioco si conclude con l’Alto Valconca non pervenuto e il Pennabilli alquanto sprecone.

La ripresa comincia con lo stesso canovaccio: Pennesi che attaccano e Alto Valconca che si difende come può. Al 50° ancora Magi servito a dovere da Bovi si trova da solo dentro l’area e calcia a colpo sicuro ma Giunta fa il miracolo. Al 54° bella giocata di Pacini che libera Coli sulla corsia, il laterale arriva sul fondo e mette dietro per Bovi che calcia in porta ma un difensore respinge. Al 58° Coli s’invola lanciato da Lotti, entra in area ma il portiere sventa in angolo; calcio d’angolo con susseguente mischia in area, provano a dare la zampata Zenuanj, Lunadei e Bovi ma la difesa respinge. Al 68° gli ospiti accorciano con il secondo tiro in porta: lancio lungo, Rossi, nel tentativo di appoggiare di testa al proprio portiere, liscia la palla lasciando strada libera a Cristiani che evita Giacomini in uscita e mette in rete. Dopo qualche istante di smarrimento i padroni di casa reagiscono e mettono di nuovo sotto gli ospiti. Zenunaj mette scompiglio nella difesa ospite che fatica a contenerlo, il giocatore albanese si procura un paio di buone occasioni ma gli manca la zampata finale. Poco dopo è Lunadei, ancora smarcato da Bovi, che si infila tra le maglie della difesa e s’invola verso la porta ma viene toccato sul piede d’appoggio e perde l’attimo per battere a rete. Sul calcio d’angolo conseguente ancora Novelli svetta a centro area e sfiora la traversa. Il 3-1 finale arriva ancora da calcio d’angolo: Lotti batte teso, Zenunaj colpisce dal vertice dell’area piccola e serve l’inesauribile Coli che corregge in rete.

I migliori: Coli, Pacini e Magi, per il Pennabilli; Mainardi Luca, Giunta e Gattoni per l’Alto Valconca. Buona la direzione di Zanotti.

Pennabilli. Giacomini, Pignani (65°Andreani), Piccari, Rossi, Novelli, Sabba (46°Lunadei), Coli, Pacini, Magi(58°Zenunaj), Lotti, Calbucci (46°Bovi). A disp. Botticelli, Severi. All.: Cappelli

Giovane Alta Valconca. Giunta, Galanti (46°Ceccolini), Polidori (80°Maggiolini), Del Bianco (50°Ceci), Maindardi Saul (63°Roselli), Gatoni, Ottaviani, Lappi, Mainardi Mattia, Cristiani (75°Sanchini). A disp.: Mangano, Popa. All.: Venerandi

Reti: 7°Novelli, 35°Magi, 75°Lappi, 85°Coli - Ammoniti: Andreani, Novellii (P), Ceccolini (GAV)  - Espulsi: ---

Arbitro: Zanotti della sezione di Rimini

 

Il presidente Colombari commenta: “quando si vince va bene, anche se abbiamo rimesso in gara gli ospiti che, pur tenendo il campo, non sono praticamente mai stati pericolosi e sono arrivati nei pressi della nostra porta  solo nei 3-4 minuti di sbandamento dopo il gol subito. Abbiamo forse creduto troppo presto  di aver vinto, così come era successo anche sabato scorso a Riccione;  dobbiamo essere più cinici e chiudere prima le partite, quando è possibile, e oggi  potevamo farlo, se il primo tempo fosse finito 4-0 nessuno avrebbe potuto recriminare. Purtroppo, e non è la prima volta che accade, al primo errore veniamo puniti, mentre dobbiamo produrre un’infinità di occasioni per segnare uno o due gol. Teniamo un ottima intensità agonistica per lunghi tratti, ma poi ci afflosciamo in alcune fasi soffrendo oltre misura. Faccio comunque i complimenti a tutta la squadra perché ha saputo interpretare bene la gara, reagendo bene e portando a casa una vittoria meritatissima.”

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'