Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Montefiorese 2-1

Pagina 1 di 1

03/10/2015

Pennabilli vs Montefiorese   2-1

Edoardo Sabba

 

Il Pennabilli vince meritatamente con una bella prestazione da parte di tutti e supera la Montefiorese che con un solo tiro in porta ha sfiorato una vittoria incredibile
I pennesi partono bene, comandano il gioco ma non riescono ad essere incisivi sotto rete; si ripetono le azioni verso la porta avversaria ma in area manca sempre la precisione o la cattiveria giusta per affondare il colpo. Il Montefiore si limita a difendere e non arriva quasi mai vicino ad un inoperoso Giacomini. Al 25° però Vinciprova, su punizione da circa venticinque metri, trova il tiro della domenica e infila Giacomini un po’ sorpreso dalla traiettoria del centravanti.
Il Pennabilli subisce il colpo e si adegua ai ritmi blandi del Montefiore che appare stanco già nella prima frazione di gioco.
La pausa serve ai pennesi per caricare un po’ di adrenalina, e il secondo tempo inizia subito all’insegna del gioco d’attacco; si susseguono le folate dei pennesi che però fruttano solo un gran numero di rimesse dal fondo o di calci d’angolo.
Mister Cappelli le prova tutte per riuscire a sfondare il muro avversario che sembra crollare da un momento all’altro; Giacomini assiste inoperoso alla partita a ottanta metri di distanza ma su una palla rinviata si trova a tu per tu ancora con Vinciprova che tenta un pallonetto fuori misura.
Poco dopo nell’ennesimo affondo ci pensa la tecnica di Sabba a pareggiare i conti, bello scambio con Rossi, da diversi minuti costantemente in attacco, palla sul sinistro che infila a fil di palo.
I pennesi continuano la rumba ma l’estremo Fraternali si salva sempre; fino al 92° quando, dall’ennesimo calcio d’angolo, Ceci riesce a prendere una palla alta che rimbalza sulla schiena di un difensore e supera il portiere; qualche istante dopo il bravo Ciccioni fischia la fine.
 
Mister Cappelli commenta a fine gara: “sono contento per la vittoria ottenuta, ma abbiamo faticato troppo per fare due gol che si sarebbero dovuti segnare già nel primo tempo. La squadra ha girato molto meglio rispetto a sabato scorso, abbiamo usato molto le fasce e per buona parte della gara abbiamo giocato a senso unico, ma ci manca ancora quella spinta negli ultimi metri dove si decidono le partite; e poi ci siamo adeguati troppo agli avversari che, nelle poche occasioni in cui hanno tenuto la palla, hanno rallentato il ritmo e badato a difendere. Da questo punto di vista dobbiamo migliorare molto, però sono positivo perché ho visto un gruppo in crescita ed i ragazzi stanno bene anche dal punto di vista fisico, segno che il lavoro della preparazione sta venendo fuori”

 

Pennabilli.: Giacomini, Lunadei (35°st. Ceci Fabio), Piccari, Rossi, Botticelli, Coli (28°st. Cedrini), Sabba, Pacini, Ronconi (15°st. Severi), Lotti, Brizzi (40°st.Andreani). A disp.: Ferrante, Peruzzi. All.: Cappelli

Montefiorese:  Fraternali M., Fraternali S.(20°st.Banci), Pisacane, Zangheri Danilo(25°st. Ciavarella), Amadori, Grassi, Santini, Mastrangelo (15°pt.Ilsazi), Vinciprova, Zangheri Dennis(30°st. Guidi), Palladino. A disp.: Romani. All.: Pecci

Reti: 25°pt. Vinciprova; 30°st. Sabba, 45 st° Ceci
Ammoniti: Rossi, Piccari, Andreani (P); Fraternali, Grassi, Ilsazi, Amadori (M)
Espulsi:
Arbitro: Ciccioni di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'