Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Perla Verde 4-0

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Pennabilli vs Perla Verde 4-0

Michele Rossi

 

Il Pennabilli chiude il ciclo casalingo con una netta vittoria su un remissivo Perlaverde; alla fine dei 90 minuti il risultato poteva essere ancora più rotondo se, come spesso accade, i giocatori locali non avessero sprecato una massiccia dose di occasioni.
I riccionesi hanno comunque disputato una gara decorosa e nella parte centrale del secondo tempo, quando i locali hanno tirato i remi in barca, avrebbero meritato anche qualcosa in più.
I giovani pennesi partono subito forte e costringono gli ospiti sulla difensiva; Rossi, oggi spostato a centro campo, dopo qualche minuto di assestamento, trova l’intesa con Cesari e Bovi e insieme servono palloni a ripetizione ai soliti Piccari e Brizzi che dominano le rispettive fasce; Piazzalunga è chiamato agli straordinari da Brizzi, Bovi e Ronconi, ma nulla può a 25’ sul fendente di Rossi che al terzo tentativo dalla distanza infila l’angolo basso. Lo stesso Rossi replica 3 minuti dopo su calcio di rigore, decretato dal bravo arbitro Vaccari, a seguito dell’atterramento di Brizzi lanciato a rete.
I locali non mollano la presa e sugli sviluppi di uno dei numerosi calci d’angolo, fanno il 3-0 con Ronconi lesto a ribadire in rete una corta respinta della difesa. Fino alla fine del primo tempo il canovaccio non cambia: locali impegnati ad arrotondare il risultato ed ospiti che giocano di rimessa; in una delle rare occasioni i riccionesi potrebbero accorciare le distanze ma Ceci salva sulla linea
Il secondo tempo comincia a ritmi più blandi ma gli ospiti non ne approfittano e il pallino del gioco resta in mano ai pennesi. Nella parte centrale però i locali rallentano ulteriormente e permettono ai riccionesi di uscire dalla loro area e di presentarsi verso la porta avversaria. Mister Baldoni prova a rimescolare le carte ed i nuovi ingressi contribuiscono a riportare un po’ di vivacità; il Pennabilli, ricomincia a macinare gioco e produrre occasioni da rete; solo al minuto 85, però, Miller sigla il definitivo 4-0 dopo che lui e i suoi compagni d’attacco avevano fallito alcune facili occasioni.

Pennabilli.: Picutti, Lunadei (30’st. Colombari), Ceci, Rossi, Novelli, Cedrini, Piccari (27’st.Miller), Cesari (35’st. Maffei), Ronconi (29’st. Mari), Bovi Francesco, Brizzi(40’st.Savini) A disp.: Severi, Bovi Nicola. All.Baldoni
Perlaverde: Piazzalunga, Leardini, Battarra (46’st.Baldinini),Magi, Salini, Morina, Cabri Salvaterra, Fedeli, Rossi, Grossi (15’st.Mazzoli) All.: Bustelli
Reti: 25’e 27’Rossi (r), 32’Ronconi, 85’Miller
Ammoniti: Morina, Rossi (Perlaverde)
Espulsi:
Arbitro: Vaccari di Rimini


Baldoni commenta a fine gara: “sono contento per il risultato e, a parte qualche pausa, per l’intensità con cui abbiamo disputato la gara. Nonostante tutto però abbiamo palesato i nostri limiti in fase conclusiva, infatti per fare 4 gol abbiamo macinato una mole di gioco notevole entrando un sacco di volte nell’area avversaria. Dobbiamo essere più cinici e concentrati se vogliamo portare a casa qualche risultato anche con le squadre più attrezzate; abbiamo già dimostrato che possiamo giocarcela con tutte ma ci manca ancora un po’ di consapevolezza dei nostri mezzi. D’altronde l‘età media è piuttosto bassa e la squadra deve crescere ancora molto sotto il profilo mentale, ma se aumentano autostima e sicurezza sono convito che disputeremo un buon girone di ritorno”.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'