Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Promosport 2-0

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Pennabilli vs Promosport 2-0

Il Pennabilli 2014-15

 

Prestazione convincente da parte di un Pennabilli vigoroso che sin dai primi minuti impone il proprio gioco e non concede nulla agli ospiti costretti sulla difensiva.
Partenza veemente dei locali che con azioni rapide e ariose mette a dura prova la difesa avversaria obbligata agli straordinari. Brizzi e Piccari sulla sinistra e Di Monaco e Sabba sulla destra raccolgono e ottimizzano il gioco ben orchestrato da Cesari, Valli e Micheli. I giovani locali arrivano più volte dentro l’area avversaria ma gli attacchi si infrangono contro il muro eretto dalla Promosport. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Novelli si trova la porta spalancata ma calcia alto scheggiando la traversa; poco dopo l’occasione più clamorosa capita a Sabba che su imbeccata di un Brizzi ispirato, anticipa il suo marcatore e calcia verso la porta da due passi: il portiere compie un autentico miracolo deviando in calcio d’angolo. Nella seconda parte del primo tempo gli ospiti si affacciano timidamente nella metà campo dei pennesi, ma la difesa ben guidata da Rossi non vacilla.
L’inizio ripresa è la fotocopia del primo tempo: i locali partono a cento allora ma questa volta riescono a segnare: Sabba ben servito ancora da Brizzi, incrocia un tiro dal limite e lascia impietrito l’incolpevole Filippi. I locali non si fermano e 15 minuti dopo raddoppiano con Bovi che, appena entrato, finalizza una bella azione corale e calcia dal limite nell’angolo dove il portiere non può arrivare. A questo punto gli ospiti osano qualcosa di più, mentre i pennesi rallentano il ritmo e si affidano alle ripartenze. Il Promosport si fa più audace ma le energie cominciano a scarseggiare e devono affidarsi ai lanci lunghi verso le punte che faticano a fare breccia nella difesa avversaria. L’unica azione che mette i brividi ai tifosi pennesi scaturisce da una punizione che Cedrini non trattiene, Fabbri prova il tap-in ma Rossi Chiude in extremis.
I migliori: Brizzi e Sabba per il Pennabilli; Podestà e Filippi per la Promosport; buona la direzione dell’arbitro Valente.
Mister Baldoni commenta: “come ho detto recentemente prima o poi le cose dovevano girare nel verso giusto. Per intensità e mole di gioco, abbiamo fatto altre partite come quella di oggi, ma nelle altre occasioni non siamo riusciti a segnare mentre alcune disattenzioni nella nostra metà campo ci sono costate la sconfitta; nel mio rendiconto mancano almeno 6/7 punti, buttati alle ortiche per questi motivi. Inoltre, i ragazzi, essendo per la maggior parte molto giovani, avevano bisogno di acquistare sicurezza ed energie mentali che vengono soprattutto con le vittorie. Anche se oggi abbiamo confermato si essere sulla strada giusta non dobbiamo fermarci, dobbiamo lavorare su quegli aspetti che ancora non sono consolidati del tutto: concentrazione e determinazione, sia che stiamo vincendo o perdendo, le gare finiscono al 90°…e spesso anche oltre.”


Pennabilli.: Cedrini,Ceci Nicolo’, Piccari, Rossi, Cesari, Novelli, Di Monaco (20°st Ronconi) ), Micheli, (15 st. Bovi), Sabba (30°st.Maffei Alessandro), Valli, Brizzi (40 st. Crociati),  A disp.: Colombari, Lunadei, Maffei Daniele. All.Baldoni
Promosport: Filippi, Galli (1 st. Tilone), Scirocco, Palladino (1 st.Lentini), Mularoni, Paterno’, Visone (18 st.Monti), Andreoli, Lauro(22 st.Curzi) Caragiulo, Fabbri. A disp. Contreras, Costanzi All.: Kornmueller
Reti: Sabba al 3 st; Bovi al 20 st.
Ammoniti: Sabba, Bovi, Cedrini (Pe); Scirocco (Pr)
Espulsi:
Arbitro: Antonio Valente di Morciano di R.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'