Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Promosport 2-0

Pagina 1 di 1

02/04/2016

Pennabilli vs Promosport 2-0

Lorenzo Lunadei

 

Vittoria senza particolari sussulti per i bianco-celesti di Cappelli; a dispetto di un terreno di gioco in ottime condizioni, il bel sole annunciato dalle previsioni meteo, lascia spazio ad una giornata grigia e nebbiosa che obbliga il supporto dell’impianto di illuminazione.

Nei primi dieci minuti i pennesi sembrano aver lasciato la testa negli spogliatoi e concedono l’iniziativa alla squadra ospite che ne approfitta e trova un paio di occasioni; queste resteranno comunque le uniche dei riminesi che per il resto della gara non riusciranno quasi mai ad avvinarsi all’ area pennese, fatta salva un’opportunità nei minuti finali con i locali sbilanciati nella smaniosa ricerca del terzo gol.

Considerati i  continui infortuni degli attaccanti Cappelli si schiera con il 4-5-1 iniziale, con Magi unica punta. Giacomini difende la porta pennese insieme all’invalicabile Rossi oggi affiancato da Botticelli in grande spolvero; ai lati Pignani e Cedrini completano il reparto e confermano il buon stato di forma; a centrocampo Lotti, Pacini e Coli reggono la sostanza del gioco e spezzano le trame degli avversari; sulle fasce giostrano bene  Lunadei, al suo primo gol in bianco-celeste, e  Piccari, che poteva essere servito meglio in più di un occasione.

Dopo i primi minuti di assenza, i pennesi prendono in mano il comando del gioco e mettono sotto la Promosport che fa una gran fatica a ripartire. Piccari e Lunadei mettono a dura prova i rispettivi marcatori e affondano con incisività, ben serviti dai “tre moschettieri” di centrocampo. Dalle retrovie arrivano anche Pignani e soprattutto Cedrini che in due occasioni sfiora anche il gol, in entrambe le circostanze è molto bravo il giovanissimo portiere ospite. Il vantaggio locale giunge al 28°:  palla girata di prima da Lotti verso Magi che non ci pensa due volte e tira al volo, a centro area si fa trovare Lunadei che corregge la traiettoria in rete. Poco dopo bell'azione di tutto il reparto avanzato con servizio finale di Lunadei per Lotti che calcia a botta sicura ma un difensore devia in calcio d'angolo. Dopo qualche istante ancora un’occasione clamorosa sprecata dai locali che cincischiano ad un metro dalla porta; poi la nebbia cala fitta e, fino al fischio per il riposo, dagli spalti risulta impossibile seguire la partita.

Per fortuna la ripresa comincia in condizioni decisamente migliori e i bianco-celesti mettono subito le cose in chiaro: uno-due Lotti-Coli, Pacini allunga a Magi che approfitta di un liscio difensivo ed infila Bascucci in uscita. La partita si chiude ma Mister Cappelli deve richiamare all’ordine i suoi giocatori che sembrano rilassarsi troppo. I locali fanno incetta di calci d’angolo senza però sfruttarli a dovere, mentre si rendono più pericolosi con due punizioni; la prima calciata molto bene da Lotti ma Bascucci devia, nella seconda è invece Rossi a sparare un bolide da trenta metri che sfiora il palo0 Magi ancora pericolosi poco prima di uscire: Zenunaj si libera e serve l'attaccante che a centro area mette a sedere il proprio marcatore ma calcia debolmente col piede sbagliato. I nuovi cambi portano nuove energie: Zenunaj si conferma positivo, così come l’inossidabile Savini che sfiora il gol in tre occasioni; la più clamorosa con servizio di Peruzzi che, dopo un bello spunto sulla fascia, mette al centro una palla d’oro per il centravanti che stoppa, si gira e tira ma Bascucci gli nega la gioia della segnatura. Nei minuti finali spazio anche per Novelli, nell’insolito ruolo di punta.


I migliori: Lunadei, Botticelli, Rossi (Pe); Bascucci, Guerra, Maroni (Pr)

Buona la direzione di Sartini.

Pennabilli. Giacomini, Pignani (30°st. Peruzzi), Cedrini, Rossi, Botticelli, Coli (35°Novelli), Lunadei (33°st. Zenunaj), Pacini, Magi (38°st.Savini), Lotti, Piccari disp.: Sabba; All.: Cappelli

Promosport. Bascucci, Taccogna (1°st.Canti), Monti (20°st.Visone Ivan), Marcantonio (40°st.Muratori), Guerra, Vorabbi (1°st.Maroni), Baronio (18°Visone Luca), Tilone, Casella, Fabbri. A disp.: Ghiselli, All.: Capecchi

Reti: 28°pt.Lunadei, 1°st.Magi

Ammoniti: Pignani(Pe); Marcantonio (Pr) - Espulsi: --- Arbitro: Sartini della sezione di Rimini

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'