Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Promosport 4-1

Pagina 1 di 1

05/02/2017

Pennabilli vs Promosport 4-1

danilo-coli


 
Ponte Verucchio. Il Pennabilli, anche oggi  “emigrato” a causa dell’impraticabilità del proprio campo, si riscatta dall’opaca prestazione di sabato scorso con una vittoria non bellissima ma importante a discapito di un Promosport per nulla remissivo.
I pennesi, dopo i primissimi minuti di predominio, si disuniscono, fanno confusione e lasciano l’iniziativa al Promosport che colpisce un palo e mette apprensione alla difesa locale. Dopo lo spauracchio il Pennabilli capisce che, in un campo reso molto pesante dall’abbondante pioggia di venerdì sera, non è il caso di usare il fioretto e sfodera  la sciabola; la compagine di Cappelli ricomincia a macinare e si fa sempre più pressante nella metà campo avversaria. Il recuperato Partisani smista sulle fasce dove Brizzi e Coli  si ricompongono; al 16° la svolta: Brizzi viene atterrato a pochi metri dall’area, lo specialista Rossi batte la conseguente punizione che viene respinta dalla barriera, ancora Rossi di testa mette a centro area dove è Coli il più lesto a colpire al volo e segnare l’ 1-0. I riminesi accusano il colpo oltre misura, perdono la bussola e si sbilanciano;  i pennesi sfruttano bene gli spazi lasciati dagli avversari ed arrivano con sempre maggiore frequenza ad insidiare la porta avversaria. Al 24° bell’azione finalizzata da Magi che si libera bene al limite dell’area e batte in diagonale, sembra gol fatto ma il giovane Bruschi compie un autentico miracolo e devia in corner. Pochi minuti dopo Partisani coglie un bel movimento di Magi che in velocità supera entrambi i difensori centrali e si presenta a tu per tu con Bruschi che fredda con un preciso rasoterra, 2-0. Il Promosport prova a rispondere ma la sua azione di gioco diventa piuttosto sterile, mentre i pennesi sguazzano negli spazi lasciati. Il 3-0 arriva ancora ad opera di Coli: un difensore ospite sbaglia un appoggio, Partisani ruba palla e mette a centro area dove il laterale irrompe e realizza la sua doppietta personale
Il secondo tempo ricomincia con i pennesi che giochicchiano, fin troppo sicuri di avere il risultato in tasca; i riminesi prendono coraggio e padronanza territoriale e si fanno più aggressivi. A 20’dal termine la Promosport accorcia le distanze: azione confusa  al limite dell’area pennese con la difesa che cincischia, e palla che arriva sui piedi di Di Marzo il quale, senza pensarci, colpisce a giro e batte Giacomini. Il gol serve a risvegliare i biancocelesti dal torpore; l’asse Lotti-Lunadei-Pignani a destra  comincia a macinare, mentre a sinistra Coli e Piccari, che avevano speso molto già nel primo tempo, cominciano a mostrare i primi segni di stanchezza.  Proprio dalla sinistra però parte l’azione del 4-1: la palla arriva dall’altra parte al liberissimo Gabrielli che entra in area e infila il portiere in uscita. Resta il tempo per altre occasioni nitide per i locali: due per Alex Paolucci che arriva fino al cuore dell’area ma a tu per tu con Bruschi si lascia ipnotizzare; altre due per Lunadei che lanciato verso la porta avversaria calcia bene ma il portiere respinge, tutto sommato sarebbe stata una punizione immeritata per il Promosport.
I migliori: Rossi e Bruschi N.; buona la direzione di Sartini.

Pennabilli. Giacomini, Andreani (50°Pignani), Piccari, Rossi, Novelli, Pacini, Brizzi (20°Lunadei), Paolucci F. (46°Lotti), Magi (46°Paolucci A.), Partisani (65°Gabrielli) A disp.:  Cedrini, Maffei D.  
All.: Alessandro Cappelli
Promosport. Bruschi N., Visone I., Guerra, Fattori (46°Cecchetti), Franco (60°Sacchi), Astolfi (46°Di Lorenzo), Bruschi P., Andreoli, Fabbri , Soriano Garcia, Di Marzo (50°Visone L.) A disp.: --.
All.: Franco Sergio
Ammoniti: Andreani, Lotti (Pe), Fabbri (Pr)
Arbitro.  Sartini della sezione di Rimini
Reti: 16° e 36° Coli, 28° Magi, 70°Di Marzo, 80° Gabrielli

 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'