Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Real S.Andrea 0 - 0

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Pennabilli vs Real S.Andrea  0 - 0

Cedrini Filippo

Il Pennabilli non riesce ad andare oltre il pareggio nonostante una partita volitiva ma con molti, troppi errori in fase di attacco.
I pennesi partono a tutto gas e nei primi 45 minuti annichiliscono gli ospiti che non riescono a contrastare la foga offensiva dei giovani di casa.
I locali giocano bene a tutto campo: Colombari e Cedrini fortificano l’area, mentre Ceci e Piccari difendono e ripartono; Rossi, oggi nell’insolito ruolo di ala, padroneggia la fascia sinistra; Cesari, Micheli e Bovi comandano il centrocampo; Maffei e Sabba, oggi tra i migliori, svariano tra centrocampo e attacco.
Le occasioni si susseguono una dopo l’altra fin dai primi minuti; le più clamorose capitano nei piedi di Sabba, Rossi in almeno due casi, Bovi, Colombari su calcio d’angolo e Cesari con un paio di tiri dal limite che avrebbero meritato maggior fortuna; nessun pennese però, per imprecisione o per frenesia, riesce a buttarla dentro. Paradossalmente quasi ci riesce Muccini che, pressato da Sabba, passa indietro al portiere ma calibra male e sfiora il palo della propria porta.
Il primo tempo sarebbe potuto terminare con un vantaggio rotondo a favore del Pennabilli, ma il S.Andrea incassa i colpi e barcolla ma non cade, tenendo viva l’attenzione di Montemale con un paio di tiri da lontano.
Nella ripresa i pennesi sembrano più appesantiti e partono con un ritmo inferiore; gli ospiti prendono coraggio ed osano di più. Il subentrato Sebastianelli impegna maggiormente la difesa pennese, che perde Colombari per infortunio; Micheli e Bovi esauriscono le energie, mentre Sabba e Piccari, anche oggi indomabili, si prendono sulle spalle la squadra e la spingono di nuovo. Il secondo tempo è più equilibrato, ma le occasioni migliori sono ancora dei locali che reclamano anche un evidentissimo fallo di mano in area che solo l’arbitro non vede; le vivaci proteste dei pennesi restano naturalmente inascoltate. Poco dopo Rossi e Cesari gettano alle ortiche l’ennesima palla del vantaggio.
La beffa potrebbe arrivare a pochi minuti dal termine quando Montemale, oggi poco impegnato, salva sulla linea un tocco di Sebastianelli ad un metro dalla porta. L’ultimo tiro è ancora del solito Rossi che spara alto un attimo prima del triplice fischio.

 

Pennabilli.: Montemale, Ceci N., Piccari, Cedrini, Cesari, Colombari (20°st.Novelli), Maffei, Rossi, Sabba, Micheli (15°st.Ronconi), Bovi (30°st.Lunadei)  A disp.: Peruzzi, Ceci F., Crociati . All.Baldoni
Real S.Andrea: Rossi, Tenti, Muccini, Trichera (15°st. Tardini), Bartolini, Politi, Colarusso, Fraternali (23°Magnani), Berardi (1°st.Sebastianelli), D’Achille, Ciotti (40°Dominici). A disp.: Facciardini, Conti, Comanducci All.: Roselli
Reti:
Ammoniti: Colombari, Micheli (P); Muccini, Colarusso (RSA)
Espulsi:
Arbitro: Brilli di Rimini


L’allenatore in seconda Cedrini commenta a fine gara: “anche oggi si è ripetuto il leitmotiv che ci ha spesso caratterizzato: la squadra gioca, produce tante azioni importanti, ma non concretizza; e anche oggi per poco venivamo beffati negli ultimi minuti nell’unica vera occasione degli avversari. Altri due punti che si aggiungono alla lista dei persi lungo il percorso, soprattutto  nella prima parte di campionato (settembre/novembre) dove abbiamo raccolto veramente poco rispetto a quanto abbiamo fatto. In quella centrale (dicembre/febbraio), quando da noi le condizioni atmosferiche rendono difficile allenarsi bene e sono arrivati gli infortuni e i cali di forma. In questo momento mi sembra che la squadra sia in ripresa ed è arrivata l’amalgama che mancava all’inizio, e nelle ultime partite, aldilà dei risultati, ho visto una squadra più motivata. Abbiamo iniziato un tour de force notevole che ci vede impegnati in campionato, coppa e recuperi e questo è l’atteggiamento giusto per affrontarlo, se poi ci riuscisse di fare anche gol…!”

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'