Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs S.Andrea 3-2

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Pennabilli vs S.Andrea 3-2

Francesco Bovi

I pennesi confermano la bella prestazione di mercoledì in coppa, con una vittoria d’orgoglio a scapito di un S.Andrea molto ostico. I locali tradiscono un po’ di stanchezza fisica e mentale causata dal pesante tour de force tra coppa e campionato, ma reagiscono con vigore nel secondo tempo ribaltando la partita.

Primo tempo senza particolari emozioni; le due squadre si contendono la palla a centro campo senza mai essere particolarmente pericolose. L’unico sussulto lo provoca Cesari con uno splendido palleggio e tiro al volo da circa venti metri che sfiora l’incrocio; ad andare in vantaggio però sono gli ospiti, sull’unico tiro verso la porta pennese a due minuti dal riposo: Conti viene lasciato libero di aggiustarsi la palla e tirare dal limite, Giacomini probabilmente battezza la palla fuori, che finisce sul palo ma il più lesto è Muccini a ribadire in rete.

Ad inizio ripresa gli ospiti raddoppiano con Conti servito con un lungo lancio dalla retroguardia; l’attaccante è abile a sfruttare lo spazio lasciato dai locali sbilanciati e a tu per tu con Giacomini non fallisce.

Gli innesti permettono a Cappelli di ridisegnare la squadra, i pennesi si svegliano dal torpore e cominciano l’arrembaggio. Cedrini viene servito da Magi e lascia partire un fendente che sfiora l’incrocio; lo stesso Magi mette in apprensione la robusta difesa ospite e potrebbe segnare in un paio di occasioni. A farlo ci pensa invece Bovi che, appena entrato, raccoglie palla alla tre quarti e lascia partire una palombella che infila l’altissimo portiere ospite; passano pochi minuti e lo stesso Bovi raddoppia con una splendida punizione dal limite destro dell’area che s’infila all’incrocio, 2-2. Il graduale rientro di Lotti in campo si fa sentire; Rossi sale a dar manforte e in questa fase i pennesi giocano nella metà campo avversaria mentre gli ospiti vanno in affanno. Proprio Lotti segna il 3-2 con un’altra splendida esecuzione da fermo, praticamente dallo stesso punto di prima; il centrocampista pennese questa volta mira l’altro angolo opposto e fredda per la terza volta Rossi. I riccionesi tentano una reazione, anche se piuttosto sterile, e riescono a colpire la traversa su punizione dal limite.

Ronconi nei minuti finali aiuta a tener palla e a nulla servono i sette minuti di recupero concessi dal bravo arbitro Falco.

Il vice Presidente Cedrini commenta a fine gara: “siamo molto contenti per questa reazione d’orgoglio. I due gol subiti tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, peraltro contro una squadra molto quadrata a e che gioca un buon calcio, potevano  compromettere irrimediabilmente la gara, invece i ragazzi hanno dato dimostrazione di grande tenacia. Oggi credo che abbiamo fatto la differenza i cambi; a causa degli infortuni e di un calendario molto impegnativo tra campionato e coppa, molti giocatori sono apparsi stanchi già a metà gara, inoltre le sostituzioni di Brizzi e Piccari, usciti acciaccati, potevano togliere la nostra capacità di penetrazione. Invece chi è entrato ha dato la spinta che serviva; oggi, al contrario del solito, non abbiamo creato molte occasioni, la loro difesa ed il centrocampo sono piuttosto arcigni, ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo  e raccolto una vittoria alla fine meritata. A nome della società voglio inviare gli auguri di pronta guarigione ad un giocatore del S.Andrea (ndr. D’Achille) che in uno scontro fortuito nel primo tempo ha subito un colpo in testa; ha giocato tutta la gara ma dopo la doccia si è sentito male ed è stata necessaria l’ambulanza”

Pennabilli.: Giacomini, Severi, Andreani, Rossi, Novelli (65° Cedrini), Calbucci, Piccari, (55°Magi), Pacini, Brizzi (46° Bovi), Cesari (60°Lotti), Zenunaj (75°Ronconi). A disp. Peruzzi, Lunadei. All.: Cappelli

Real S.Andrea. Rossi, Muccini (70° Mazzoli), Tenti (80°Berardi), Ripa, Tardini, Dominici (50°Salaj), Colarusso, Angelotti ( 85°Belelaoui), Cammisa, D’Achille, Conti (60° Ciotti) A disp.: Comanducci, Magnani All.:
Reti: 43°pt. Muccini, 3°st. Conti (Real); 23°st-30°st.Bovi, 40°st. Lotti 
Ammoniti: Novelli, Pacini, Magi (P); Ripa, Conti, Comanducci (Rsa)

Espulsi:
Arbitro: Falco della sezione di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'