Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs Taverna 0-0

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Pennabilli vs Taverna 0-0

Alessandro Colombari

 

 

 

 

 

I pennesi partono forte e già dai primi minuti tengono gli ospiti al limite della loro area, ma come sempre si dimostrano per niente concreti sotto porta. Brizzi al 7° spara da pochi metri ben servito da Ronconi ma la palla sfiora il palo. Piccari padroneggia la propria fascia, arriva spesso sul fondo e mette palloni al centro dove i compagni non arrivano. Miller Longhi dalla sua è meno servito ma in un paio di occasioni serve Ronconi nell’area piccola ma l’attaccante non riesce  a concludere.

 

Il primo tiro del Taverna si vede al 35°; replica poco dopo su schema da calcio da fermo, Contor Fiorin colpisce di testa ma l’azione sfuma.

 

Nel secondo tempo l’azione dei  locali diventa tambureggiante, il Taverna resta praticamente assediato, mentre Cedrini dall’altra parte rimarrà spettatore fino al termine. In ogni caso i giovani locali non riescono a trovare il bandolo della matassa, ostacolati nel loro gioco da un vento impossibile. Rossi calcia due punizioni da circa venti metri: la prima viene sventata con qualche imbarazzo da Pazzalunga, mentre la seconda colpisce la traversa. A parte in queste due occasioni i locali non riescono ad essere particolarmente pericolosi perché nell’ultimo passaggio, il vento o l’imprecisione, rendono vane le innumerevoli azioni costruite. All’ultimo minuto punizione dal limite per i locali, a calciare sembra destinato Rossi che invece finta per Francesco Bovi ma il fantasista spara alto; con questa occasione si spengono per i pennesi le speranze di agguantare la meritata vittoria.

 

Tra le cose positive c’è da segnalare il rientro in campo dopo un lungo infortunio di Francesco Bovi, che, nonostante le condizioni climatiche non ideali, ha fatto vedere di non aver perso la qualità delle giocate.

Pennabilli.: Cedrini,Lunadei,Piccari, Rossi, Cesari, Novelli, Brizzi, Bovi Nicola(12 st.Severi), Ronconi (12 st.Mari), Micheli (20 st.Bovi Francesco), Longhi Miller(1 st.Maffei Daniele, 20 st. Maffei Alessandro) st. Bovi) A disp.: Colombari, Savini. All.Baldoni

 

Taverna: Pazzalunga,Prioli, Quadrelli, Contor Fiorin, Venturini, Castellani, Pisacane, Galessi, Bajrami, Liotta (15 st.Foschi), Pezzi. A disp. Antico, Bertuccioli All.:

 

Reti:

 

Ammoniti: Sabba Brizzi (P), Quadrelli (T)

 

Espulsi:

 

Arbitro: Boscaretti di Rimini

 

 

 

Il Presidente Colombari commenta: “oggi era quasi impossibile giocare e i nostri ragazzi hanno impiegato troppo tempo per capire come comportarsi con un vento del genere. Con queste condizioni chi deve difendere è sempre avvantaggiato perché è più semplice sparare il pallone il più lontano possibile, mentre per chi vuole costruire le giocate vengono rese sempre imprecise. Nel primo tempo siamo stati poco incisivi, mentre nel secondo ci abbiamo provato con più continuità e l’imprecisione sotto porta, oggi può essere giustificata dal vento. Sono certo che in altre condizioni atmosferiche il risultato finale sarebbe stato diverso, ma questo aumenta il rammarico per l’ennesima occasione persa che si va ad aggiungere alle ormai troppe di questa prima parte di campionato. Di positivo rilevo che la squadra ha finalmente trovato un buon equilibrio, negli ultimi sei turni non abbiamo perso ed abbiamo incassato solo 2 gol… adesso ci manca solo di segnare un gol in più degli avversari!”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'