Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

Pennabilli vs United Bellaria 2-0

Pagina 1 di 1

03/12/2016

Pennabilli vs United Bellaria 2-0

Davide Calbucci

 

Con un gol per tempo il Pennabilli ha la meglio su un Bellaria pieno di giovani, che solo verso la fine crea qualche apprensione ai locali.

Gli ospiti partono meglio, mentre il Pennabilli, come al solito, ha bisogno di più tempo per scaldare i motori. La prima palla gol è comunque dei pennesi, cambio di lato repentino da sinistra a destra e tiro-cross sul quale Magi mette la testa a pochi metri dalla porta,la palla finisce di poco fuori; poco dopo affondo di Brizzi sulla destra che mette a centro area dove si fa trovare puntuale ancora Magi, sembra gol fatto ma il centravanti mette incredibilmente fuori. I pennesi cominciano a spingere sull’acceleratore ed ai bellariesi non resta che chiudersi a riccio e ripartire in contropiede. Alla mezz’ora ancora Brizzi affonda sulla destra ed effettua un tiro-cross sul quale Parmiani interviene senza trattenere, irrompe l’accorrente Calbucci che mette dentro l’1-0. La macchina pennese è ben calda e trita metri e palloni senza lasciare quasi nulla agli avversari; il primo tempo finisce comunque con un risicato 1-0.

Dopo il riposo ancora pennesi all’arrembaggio: al 4° Brizzi, lanciato a rete, non ha ostacoli ma il rapido attaccante colpisce l’esterno della rete. Subentra la smania del gol e tutti gli attaccanti puntano ripetutamente la porta senza però riuscire a centrare il bersaglio. Così ci pensa ancora Calbucci: cross sul quale il lungo centrocampista colpisce di testa e supera Parmiani, palo interno e palla che arriva dall’altra parte dove viene raccolta da Brizzi che mette di nuovo a centro dove Calbucci fionda all’incrocio, 2-0. Da questo punto in poi le azioni da gol si susseguono e tutti vogliono mettere il proprio sigillo sull’incontro; Magi, Coli, Maffei, Lunadei e Brizzi potrebbero rendere il punteggio molto più corposo. Il Pennabilli però si allunga troppo, Paolucci è sfinito, e la difesa deve tamponare i troppi buchi lasciati. Giacomini in ogni caso non è chiamato neanche oggi ad interventi di rilievo.

Pennabilli. Giacomini, Andreani, Cedrini, Rossi, Novelli, Paolucci, Brizzi(80° Lunadei), Pacini (72°Lotti). Magi(80°Maffei), Calbucci (74°Venturini), Gabrielli(75°Coli). A disp.: Severi, Zenunaj. All. Cappelli

United Bellaria. Parmiani, Silvagni, Lazzarini,(65°Urbinati), De Santis, Clementi, Elmi, Ambrosio (68°Scano),  Chiussi Valter(68°Baca), Fantini(82°Capoj), Zoffoli, Tartaglia(70°Marini). A disp.: Corbelli. All.Chiussi Luca

Reti: 30°pt e 20°st. Calbucci

Ammoniti: Maffei D., Paolucci (Pennabilli) – Silvagni, De Santis (Utd Bellaria) – Espulsi: ---

Arbitro: Ciccioni della sezione di Rimini


 Tre domande al Presidente Colombari:

- Vittoria netta, ma pochi gol?

“Come ho detto a qualcuno a fine gara l’importante è farne sempre uno in più degli avversari! E’ chiaro però che se si segna di più è più facile anche giocare, tutti sono più tranquilli e non viene quella frenesia che crea confusione nelle giocate. Ad esempio nell’ultimo quarto d’ora ci siamo sfilacciati un po’ troppo, abbiamo attaccato in molti allungando pericolosamente la squadra” 

- In ogni caso altri tre punti senza subire gol e primato in classifica.

“Godiamoci questo momento ma teniamo alta la tensione, è ancora troppo presto per fare sogni, vince chi arriva in testa all’ultima giornata; già sabato prossimo andremo in casa del San Bartolo, una squadra costruita per vincere il campionato, aldilà del risultato che verrà fuori, sarà una bella occasione per capire quanto pesiamo”

- A inizio stagione avevate preventivato un campionato di vertice?

“Considerato il buon campionato disputato la scorsa stagione, peraltro in un girone con due squadre di altra categoria (Riccione e Borgo S.Giuliano, ndr) ed i rinforzi che sono arrivati, certamente speravamo di ben figurare anche quest’anno; ma come ho detto i conti si fanno alla fine. Le insidie sono sempre dietro l’angolo, non possiamo dimenticare ad esempio i punti gettati malamente nelle prime giornate. Giornate come quelle possono capitare, bisogna avere la forza di reagire e prendere forza per ripartire; devo dare atto alla squadra che fino ad ora questo è avvenuto”

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'