Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Petroniano vs Sieplunga Bellaria 1-1

Pagina 1 di 2

26/03/2023

Petroniano vs Sieplunga Bellaria 1-1

Cheli e Vasquez

Il pareggio fra Petroniano e Siepelunga Bellaria è il corretto esito di una partita complessivamente equilibrata, giocata a buon ritmo fra due squadre che si temono ma si rispettano. Match tirato e duro ma non scorretto ben arbitrato dal sig. Ceravolo.

Per i padroni di casa un altro mattoncino per la vittoria nel girone nonostante la concorrenza del Sala Bolognese che  è salito a soli 3 punti dalla capolista. Per gli ospiti un risultato di prestigio ma molta attenzione agli inseguitori che ormai sono tutti raggruppati in pochi punti per i posti play off e domenica partita decisiva col Sala Bolognese in decisa ripresa.

La gara si è giocata senza troppi sussulti nei trenta minuti iniziali con le due squadre attente a controllarsi. Al 30' prima grossa opportunità per il SiBe, ma Fazzini arriva leggermente in ritardo sul cross di Molinari. Al 38' Il Petroniano spreca un'occasione su errato disimpegno degli avversari. Al 47' passa il Petroniano: traversone da destra e la difesa ospite si alza troppo in fretta liberando quattro giocatori di casa davanti a Mantovani: Cheli controlla la palla ed insacca. Risultato, tutto compreso, bugiardo ma nel calcio ha ragione chi sa sfruttare le occasioni.

Nella ripresa gli ospiti partono più determinati ma il Petroniano è squadra esperta con un pacchetto arretrato attento ed un centrocampo che, al momento opportuno, sa far legna e controllare le folate avversarie rendendole meno insidiose e gestibili dai propri difensori. Ci vuole, pertanto, al 77', una caparbia discesa di Randi ed un paio di fortunose carambole sul suo corpo per aprire un varco nella difesa avversaria: la palla, al fine, giunge a Vasquez che la addomestica da par suo e supera con un tocco morbido l'esperto Verardi, il portiere meno battuto del torneo. A questo punto del match anche l'aplomb della capolista  si incrina ed il Si.Be ha l'occasionissima per far suo il match all'82' quando capitan Righi spizza un bel pallone che Vasquez, in caduta, non riesce a gestire al meglio. 

La vittoria ospite sarebbe stata un premio eccessivo per il Siepelunga che, comunque, ha dimostrato, sul sintetico di Crespellano,  di non demeritare l'accesso ai play off anche se l'opportunità se la dovrà sudare sino all'ultima partita.

Il Petroniano è una bella squadra, organizzata e conscia dei propri mezzi. Ha giocatori esperti ed un organico senza fuoriclasse ma equilibrato ed assemblato per vincere. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'