Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Piacenza vs Modena 0-3

Pagina 1 di 1

15/02/2016

 

Piacenza – Modena batte Piacenza 3 a 0 in un’ora e un quarto di gioco. La squadra di Lorenzetti rimane così in testa alla classifica riagganciando Civitanova a quota 47. Piacenza invece rimane ferma a quota 7 come fanalino di coda.

Partita che vede Saatkamp Lucas mattatore della serata con ben 20 punti messi a segno e con il 77% in attacco. Piacenza prova a resistere ai colpi degli ospiti lottando finchè può ma i modenesi sono bravi a non concedere niente e a portarsi a casa tre punti importantissimi

Giuliani schiera Coscione al palleggio, Perrin opposto, Patriarca e Tencati centrali, Zlatanov e Papi in posto 4 e Lampariello libero.

Lorenzetti manda in campo il sestetto formato dalla diagonale Bruno-Vettori, Piano e Lucas centrali, Ngapeth e Nikic di banda e Rossini libero.

Nel primo parziale Modena prova la fuga fin dalle prime battute e con un ace di Piano va a +5 (5-10); Giuliani prima chiede un time out per provare a spezzare il ritmo degli ospiti e poi butta nella mischia Ter Horst per Zlatanov. I biancorossi però sono vivi e accorciano le distanze con Papi (16-18), Lorenzetti chiama il time out, Modena allunga ancora e chiude con Piano (20-25).

Giuliani mischia ancora le carte, mandando in campo Kohut per Patriarca e confermando in campo Ter Horst mentre tre le fila di Modena Casadei prende il posto di Vettori. Inizio del set equilibrato con la LPR Volley Piacenza che tiene il ritmo della squadra di Lorenzetti. Bruno al servizio manda in difficoltà la ricezione biancorossa e porta Modena a +5 (14-19) ma Piacenza prova a rientrare sfruttando anche alcuni errori degli ospiti (19-21). Ngapeth mette a terra il pallone che consegna il set ai modenesi (20-25).

Partenza shock nel terzo set: pronti via Bruno mette in crisi Piacenza che si ritrova sotto 0-7. Giuliani manda in campo Tavares e Zlatanov e l’ingresso del capitano biancorosso serve da la sveglia per la LPR Volley Piacenza che inizia a recuperare (6-9). Modena però rimane concentrata e allunga ancora (13-20); un errore in battuta di Luburic consegna set e partita agli ospiti (19-25)

CHIAMATE AL VIDEOCHECK

1°SET:

19-24 (attacco Vettori) Videocheck richiesto da Modena per invasione muro Piacenza. Decisione arbitrale confermata punto a Piacenza 20-24

2°SET

13-18 (attacco Papi) Videocheck richiesto da Piacenza per invasione muro Modena. Decisione arbitrale confermata, punto a Modena 13-18

Dichiarazioni:

Lampariello (LPR Volley Piacenza): Modena è un avversario molto forte, non lo scopriamo di certo oggi, hanno delle individualità che risultano determinati come Lucas o Bruno. Giocano tranquilli ed è quello che a noi manca. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di ritrovare fiducia al più presto portando a casa qualche vittoria.

Lorenzetti (Allenatore DHL Modena): Si vede che abbiamo speso tanto in questo periodo ma i ragazzi sono stati bravi ugualmente e in campo sono rimasti attenti e concentrati. Bene anche i ragazzi che sono entrati dalla panchina, vorrei che si facessero trovare sempre pronti ogni volta li chiamo in causa.

 

LPR VOLLEY PIACENZA – DHL MODENA 0-3(20-25; 20-25; 19-25)

Lpr Volley Piacenza: Coscione, Kohut 2, Ter Horst 7, Perrin 10, Papi 5, Patriarca 3, Lampariello (L), Zlatanov 4, Luburic, Tencati 3, Tavares 1 N.E. Sedlacek, Cottarelli All. Giuliani

Dhl Modena: Bruno 4, Casadei 4, Rossini (L), Ngapeth 11, Nikic 10, Piano 6, Saatkamp 20, Vettori 1, N.E. Donadio (L), Petric, Soli, Sartoretti, Bossi All. Lorenzetti

Arbitri Simbari-Lot

NOTE

MVP: Saatkamp Lucas

Incasso: 25.013 euro

Spettatori: 3007

LPR VOLLEY PIACENZA

Battuta

Ace 2

Errori 7

Ricezione

Perfetta 23%

Positiva 32%

Attacco 39%

Muri 2

DHL MODENA

Battuta

Ace 5

Errori 15

Ricezione

Perfetta 33%

Positiva 43%

Attacco 52%

Muri 5

G.C.
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'