Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Pianese 1-1

Pagina 1 di 1

07/05/2017

Lentigione vs Pianese 1-1

foto Barbara Bastoni - Lentigione Calcio.

Il Lentigione pareggia 1 – 1 al Levantini contro la Pianese e conclude al quarto posto in classifica il suo secondo Campionato di Serie D consecutivo.

La partita giocata oggi al Levantini è stata caratterizzata da un buon numero di occasioni da rete create da entrambe le contendenti, nonostante il terreno di gioco pesante a causa della pioggia caduta copiosamente nelle ore precedenti alla gara.

Nel primo tempo la gara ha espresso una leggera prevalenza della compagine toscana sul piano della manovra, nonostante i padroni di casa si siano dimostrati da subito determinati a conquistare l’intera posta in palio.

La prima occasione importante la creano i senesi con il capitano Capone, che gira in rete al volo un cross dalla sinistra impegnando Nava in una deviazione provvidenziale e in un successivo salvataggio compiuto con l’aiuto del palo sugli sviluppi dell’azione.

L’estremo difensore del Lentigione deve intervenire anche al 30’ pt, per sventare un nuovo pericolo per la propria porta proveniente da un’altra conclusione di Capone, questa volta di testa, che viene pericolosamente deviata da un difensore locale.

Capitan Savi e compagni si fanno avanti al 33’ pt con Marijanovic, che viene servito in ottima posizione da Miftah ma conclude debolmente di destro a incrociare fra le braccia del portiere.

L’ariete sloveno è protagonista anche dell’episodio più contestato della gara, avvenuto al 36’ pt: sugli sviluppi di una conclusione a rete di Candio, Miftah recupera il pallone sulla sinistra in prossimità della linea di fondo e conclude a rete con un tiro-cross che non viene trattenuto da Benedettini e giunge fra i piedi di Marijanovic, pronto ad insaccare sulla linea di porta. Il direttore di gara Campagnolo di Bassano del Grappa, però recepisce la segnalazione del suo assistente e annulla la rete, ravvisando un improbabile off-side del marcatore e provocando le proteste incredule del pubblico di casa.

Sul finire della prima frazione si fa in avanti nuovamente la Pianese, con Rinaldini che si gira al limite dell’area e di sinistro conclude a lato non di molto.

Nella ripresa però il copione cambia, e il Lentigione prende in mano la partita riversandosi in avanti alla ricerca del vantaggio.

Miftah ci prova di testa su corner al 9’ st, Sane conclude anch’esso di testa al 12’ st e Marijanovic calcia fuori solo un minuto più tardi.

La palla entra nella porta difesa da Benedettini solo quando gliela butta dentro il capitano della Pianese Capone, che al 19’ st porta in vantaggio i padroni di casa con una deviazione involontaria in autorete operata nel tentativo di respingere una punizione calciata dalla sinistra dal neoentrato Pandiani.

Il vantaggio dura però appena 10 minuti, perché al 29’ st lo stesso Capone approfitta di una disattenzione degli avversari e realizza il gol del pareggio di testa su calcio d’angolo.

La squadra di Zattarin protesta vibratamente al 32’ st, per un sonoro intervento su Sane nell’area di rigore ospite, che tuttavia viene giudicato regolare dall’arbitro veneto.    

L’attaccante marocchino Miftah trascina i compagni alla ricerca della rete, ma al 42’ st calcia a lato da ottima posizione mentre nel recupero la sua pregevole conclusione di sinistro a rientrare trova solo la traversa della porta ospite.

Il match termina quindi in parità: se la Pianese non aveva più niente da raggiungere in questo campionato, il Lentigione conferma invece il quarto posto in graduatoria. Domenica prossima la compagine sponsorizzata da Immergas affronterà il Delta Calcio Rovigo allo Stadio Gabrielli nel primo turno dei play-off di Serie D.

Marcatori: autogol Capone (P) al 19’ st e Capone (P) al 19’ st. 

Lentigione: Nava, Traore (dal 38’ st Bignotti), Ferrari, Roma, Rieti, Galuppo, Candio (dal 22’ st Fyda), Savi (dal 15’ st Pandiani), Marijanovic, Miftah, Sane. A disposizione: Borges, Vecchi, Ogunleye, Hima, Fanti. Allenatore: Gianluca Zattarin.

Pianese: Benedettini, D’Addario (dal 47’ st Pupinski), Sanshavili, Del Colle, Capone, Gagliardi, Golfo (dal 38’ st Bernardini), Bianchi, Tedesco, Rinaldini (dal 33’ st Mella), Maresi. A disposizione: Bigoni, Gasperoni, Mammetti. Allenatore: Daniele Chiarini. 

Direttore di gara: Sig. Campagnolo di Bassano del Grappa (VI) con Assistenti il Sig. Citterio di Verona e il Sig. Zanatta di Treviso.

Ammoniti: Traore (L), Rieti (L), Candio (L), Miftah (L), D’Addario (P). 

                                                                                                                    

Ufficio Stampa
Lentigione Calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'