Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Piccardo Traversetolo - Castelnovese-Meletoloese 3-2

Pagina 1 di 1

19/12/2016

Piccardo Traversetolo - Castelnovese-Meletoloese 3-2

 

 

 

 

Il match di cartello al "Tesauri" tra Piccardo e Castelnovese-Meletolese si è rivelato uno scontro agguerrito, avvincente e incerto fino al triplice fischio. I gialloneri (oggi in maglia bianca con croce rossa) e la compagine reggiana - rispettivamente la terza e la quarta forza del girone B – hanno dato vita ad una gara frizzante, vinta in extremis dai padroni di casa.

 

Primo tempo che per i traversetolesi rappresenta un passo indietro rispetto alla precedente prestazione (vittoria nel recupero a Montecchio martedì sera). Sono tuttavia questi ultimi a trovare il vantaggio in apertura, con Zavaroni al 2'. Cervi e Campanini vanno in pressione su Marasi, lo inducono all'errore e il centrocampista classe '00 calcia di destro dal limite di prima intenzione trovando anche una decisiva deviazione di Kalaj. La Piccardo avrebbe l'occasione di raddoppiare immediatamente grazie al triangolo Lupica-Campanini-Zavaroni, che mette davanti al portiere Cervi. Egli è però anticipato dal portiere avversario, che si fa perdonare l'errore precedente. Da questo in momento in poi è la CastelMele che domina e tira fuori i denti, mostrando di aver un reparto offensivo all'altezza. Al 26' Casoli firma il pareggio gialloblù con un gol da vero numero nove: sfrutta una gran palla di Bosia e si incunea tra Tiberini e Agboton e batte agilmente Carpena (alla prima da titolare) da pochi passi. La pressione degli ospiti continua ma il primo tempo si chiude 1-1.

 

Nel secondo tempo il copione è identico: gli ospiti attaccano e la Piccardo sembra non saltarci più fuori. La difesa della Juniores giallonera crolla al 64' quando De Rosa calcia dai 20 metri e trova le decisive deviazioni di diversi giocatori avversari, che ingannano Carpena. Mister Dall'Aglio e il suo vice Bercella hanno però la intuizione vincente, inserendo Groppi, D'Anto e Cuccurullo. Arriva ben presto il gol del pari: Tiberini calcia lungo per Groppi che spizza dentro per l'inserimento di un compagno. Il più lesto è Campanini, che non perdona segnando col mancino il quinto gol in

 

campionato. Gli ospiti immediatamente hanno l'occasione di ripassare in vantaggio colpendo un legno incredibile a portiere battuto. Ha la meglio ancora una volta il cuore Piccardo. Al 92' Groppi raccoglie un cross e di testa salta più di tutti colpendo la traversa, sul tap-in a porta vuota arriva Cuccurullo che segna il secondo gol stagionale.

 

Finisce con la seconda vittoria consecutiva (non accadeva da Ottobre) per la squadra allenata da Mister Dall'Aglio. Vittoria che si rivelerà importantissima: durante i festeggiamenti post-partita (ultima dell’anno solare) arrivano le notizie delle sconfitte di Virtus Libertas e Brescello.

Piccardo Traversetolo: Carpena, Mazza, Casella (Castagnaro, 46’), Aga, Tiberini, Agboton, Balde (Cuccurullo, 67’), Lupica, Cervi (D’Anto, 80’), Zavaroni (Groppi, 58’), Campanini (Spagnoli, 88’). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Arnod, Gallani.

 

 

Castelnovese-Meletolese: Marasi, Sergio, Falbo, Duru, Kalaj, Terzo, Busia, De Rosa (Lonetti, 72’), Casoli, Tondelli (Savi, 65’), Halili. A disposizione di Mister Genitoni: Bondarev, Curcio, Aiello, Mahmudaj, Zavaglia.

 

Reti: Zavaroni (2’), Casoli (26’), De Rosa (64’), Campanini (82’), Cuccurullo (92’).

 

Ammonizioni: Casella, Falbo, Halili, Busia, Savi, Kalaj.

 

Arbitro: Abdelhakim Abid di Parma.

 

Prossima sfida: dopo la pausa natalizia la Piccardo il 7/1/2017 giocherà il sentito derby con il Bibbiano San Polo fuori casa.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'