Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Piccardo Traversetolo vs Biabbiano San Polo 3-1

Pagina 1 di 1

01/10/2016

Piccardo Traversetolo vs Biabbiano San Polo 3-1


La Piccardo Traversetolo inizia la stagione completando il poker: fanno quattro vittorie in altrettanti incontri. L’ultimo successo, particolarmente sudato, ha visto capitolare il Bibbiano San Polo, che al Tesauri si è dovuto arrendere 3-1.
La partita sembra dare spettacolo fin dall’inizio: Gulisano calcia benissimo una punizione che Chiariello deve mandare in corner all’8’, mentre, due minuti dopo, uno schema libera al tiro Majavacchi che colpisce la traversa. Nel successivo spezzone di gara, tuttavia, non accade granché: la pioggia ha letteralmente bagnato le polveri dei due reparti offensivi. Bisogna attendere fino al 35’ per un’azione degna di nota, ed è piuttosto casuale. La palla viene rinviata dalla difesa della Piccardo, Ferri la ributta in avanti con la coscia: ne viene fuori un assist al bacio per Solimeno che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Chiariello e porta avanti gli ospiti. Al 43’, tuttavia, Mbersi pareggia i conti sfruttando la spizzata aerea di Groppi. Poco più tardi lo stesso esterno d’attacco giallonero serve un pallone d’oro a Cervi, che da ottima posizione non riesce a trovare il fondo della rete. Uno spartito, quello che vede Mbersi saltare avversari come paletti, che si ripete anche nella ripresa: prima Cervi poi Groppi, però, sbagliano sottorete. Il secondo tempo è decisamente frizzante, la pioggia è leggera e non appesantisce il campo. Il pareggio non basta a nessuna delle due squadre. Al 60’ il forsennato pressing degli attaccanti del Bibbiano dà i suoi frutti: Gulisano ruba palla ad una Piccardo disattenta nella prima impostazione, ma calcia di poco alto. L’episodio chiave all’80’: una punizione innocua di Avanzini sfugge dalle mani di Franceschi, che nel tentativo di recuperare il pallone stende Mangiameli. Rigore netto, che Mbersi trasforma spiazzando il portiere. L’ultima emozione è offerta dalla prodezza atletica e dal genio di Groppi. Il centravanti della Piccardo vede il pallone arrivare da lontano con una parabola
altissima e opta per la rovesciata: sfruttando chili e centimetri, colpisce altissimo anticipando marcatore e portiere in uscita. Un gol splendido che sigilla una grande prova di squadra.
Dopo un secondo tempo di ottimo calcio offerto da entrambe le squadre (anche a causa di un’ottima direzione di gara), si può dire che a prevalere è stato il talento individuale: Mbersi, il migliore in campo, è stato imprendibile per tutta la partita e Avanzini ha preso in mano la squadra nel secondo tempo.
Nel turno infrasettimanale, la Piccardo (prima in solitaria in testa alla classifica) andrà a Reggio Emilia per giocare contro la FalkGalileo, mentre il Bibbiano, fermo a quattro punti, ospiterà il Viadana.

Piccardo Traversetolo: Chiariello, Majavacchi, Mangiameli, Aga (50’, Balde), Gallani, Castagnaro, Avanzini, Lupica, Groppi, Mbersi, Cervi (72’, Ambroggio). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Benassi, Agboton, Serrato Toledo, Campanini, Cuccurullo.
Bibbiano San Polo: Franceschi, Gruzza, Ferri, Marchetta (57’, Artoni), Saccardi, Bertolini, Bussi, Tascedda, Solimeno (78’, Bagnoli), Musi, Gulisano. A disposizione di Mister Bertolini: Mevo, Pini.
Reti: Solimeno (35’), Mbersi (43’), Mbersi (80’, rig.), Groppi (90’).
Ammonizioni: Aga, Gallani, Mangiameli, Marchetta, Artoni, Groppi, Franceschi, Musi.
Arbitro: Chamseddine Jlidi di Parma.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'