Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Piccardo Traversetolo vs Montecchio 3-0

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Piccardo Traversetolo vs Montecchio 3-0



Una vittoria meritata sul Montecchio spedisce la Piccardo Traversetolo fasi finali del campionato regionale juniores: bissare, dopo l’anno scorso, questo traguardo è impresa più unica che rara per una squadra parmigiana.
La Piccardo ha bisogno di una vittoria per confermare i due punti di vantaggio sulla Virtus Libertas e mantenere il secondo posto. La squadra di Mister Dall’Aglio non indugia e al 10’ è già avanti: Groppi sfrutta un bel cross proveniente dalla sinistra e segna di piatto, nonostante i tentativi di Orlandini di respingere. Merolla e Lusetti G. hanno un’occasione a testa al 13’ e al 26’, ma Chiarello è in giornata e si conferma uno dei migliori portieri del campionato. La partita, dalla mezz’ora in poi, cala vistosamente in ritmo. Tanti errori banali da ambo le parti rendono la partita più brutta del previsto: la palla raramente è ben gestita a terra e duelli aerei si susseguono. Lo spettacolo non migliora fino al 44’, quando Groppi spedisce da pochi passi oltre la traversa. L’ultima occasione del primo tempo è sui piedi di Lusetti G., ma Chiarello dice di no coi piedi.
La ripresa ha un avvio placido, in linea con i minuti centrali della prima frazione. Le notizie che arrivano da Langhirano, infatti, con la Virtus Libertas sotto 1-3, rassicurano la Piccardo, che non ha alcuna intenzione di sbilanciarsi. La squadra giallonera, dunque, si limita ad amministrare il vantaggio. Lusetti G. è il giocatore ospite più pericoloso, ma Chiarello è davvero un muro. Al 62’ l’estremo difensore classe ’98 si esibisce in una doppia parata clamorosa su Chiussi prima e Merolla poi. Entrano bene in partita i classe ’00 Zavaroni e Rolli: quest’ultimo calcia a lato dopo una bella azione personale al 77’. Pochi minuti dopo, tuttavia, potrà esultare il ragazzo di Traversetolo. Avanzini (decimo assist stagionale) concede a Rolli il più facile degli appoggi in porta ed è 2-0. Risultato arrotondato da Serrato Toledo,
anch’egli entrato in campo particolarmente ispirato, al 90’: gol ciliegina su una torta chiamata fasi finali.
Un onorevole secondo posto dietro nel girone B lancia la Piccardo nella fase più calda della stagione. Insieme alle migliori squadre della regione (Nibbiano-Valtidone, Vigor Carpaneto, Brescello, Arcetana, Sanmichelese, Progresso, Reno Centese, Persiceto, Sasso Marconi, Classe, Faenza, Savignanese, Torconca, Bakia, Anzolavino) i gialloneri si giocheranno lo scettro di miglior juniores regionale dell’Emilia Romagna.

Piccardo Traversetolo: Chiarello (Carpena, 73’), Castagnaro, Monteleone, Lupica (Serrato Toledo, 49’), Gallani, Agboton, Avanzini, Aga (Zavaroni, 49’), Groppi (Rolli, 63’), Barusi, Campanini (Ambroggio, 70’). A disposizione di Mister Dall’Aglio: Cervi, Benelli.

Montecchio: Orlandini, Amiti (Vinciguerra, 63’), Maccagni, Bisceglia, Lusetti A., Reggiani (Giuia, 86’), Landini (Ferretti, 70’), Chiussi (Luisi, 81’), Merolla, Lusetti G., Reggiani. A disposizione di Mister Zangari: Ravanetti, Bonacini, Scolari.

Reti: Groppi (10’), Rolli (81’), Serrato Toledo (90’).
Ammonizioni: Serrato Toledo, Rolli, Reggiani, Luisi, Bisceglia.
Arbitro: Giuseppe Della Pietra della sezione di Parma.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'