Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pietracuta vs Junior San Clemente 3-1

Pagina 1 di 1

17/04/2016

Pietracuta vs Junior San Clemente 3-1

Francesco Stella


Pietracuta. La partita conclusiva della stagione vede il Pietracuta e il San Clemente affrontarsi in un match senza significato per la classifica delle due formazioni. Se l’aggiudica la squadra locale con le reti nel finale dei neo entrati Stella e Halilaj, dopo che Ballarini dal dischetto aveva pareggiato la rete iniziale di Alessandrini.
Si gioca in un pomeriggio caldo, con pochissimi tifosi sugli spalti e con un atteggiamento delle due squadre particolarmente vacanziero. Alla prima vera occasione, minuto undicesimo, il Pietracuta passa in vantaggio: Tani scappa lungo l’out destro e crossa per Alessandrini che segna con un interno tacco da distanza ravvicinata. Dieci minuti più tardi sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Tamagnini su cross di Bianchi. Passa appena un minuto quando lo stesso Tamagnini batte un corner per la testa di Ballarini che centra la traversa. È il momento migliore per gli ospiti che sfruttano un passaggio sbagliato di Rinaldi per calciare a rete da centro area ma la conclusione di Ringucci è debole e Canini para agevolmente.
Sul finale di frazione, minuto 37, il Pietracuta si ripropone in fase offensiva con un pregevole colpo di tacco ravvicinato di Tadzhybayev che Magnani respinge.
Al ritorno dagli spogliatoi i locali pareggiano il conto dei legni colpiti con una deviazione sotto porta dello stesso Tadzhybayev che picchia sul montante alla destra di Magnani. Ancora il Pietracuta pericoloso al 4’: Caforio in percussione penetra in area, non trovando spiragli la passa indietro per Balducci che tira con forza e precisione, Magnani respinge. Tamagnini, il più vivace tra gli ospiti, al 10’ va giù dopo un contatto in area con Rinaldi, l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Siamo sul versante opposto al 14’ quando Tani scappa al proprio marcatore e si presenta a tu per tu con Magnani ma calcia sul corpo del portiere avversario. Il San Clemente pareggia al 18’ grazie ad un calcio di rigore concesso per un presunto fallo su Tamagnini, andato a terra mentre Colonna gli toglie la palla dai piedi senza neppure sfiorarlo. Dal dischetto Ballarini calcia imparabilmente alla destra di Canini. La situazione di parità dura appena sei minuti perché il Pietracuta torna in vantaggio con un’incornata di Stella che ribadisce in rete un cross di Halilaj proveniente dalla destra. Le occasioni si susseguono ed è la volta degli ospiti a presentarsi nei paraggi di Canini con Ricci che chiama il portiere locale ad una respinta in tuffo. Alla mezz’ora ospiti ancora vicini al gol con Pangrazi che manca la deviazione vincente dai pressi della porta. Si aprono praterie che favoriscono il fioccare di occasioni, come quella capitata ad Alessandrini che conclude un contropiede sfiorando il palo alla sinistra di Magnani. Ci pensa Halilaj a chiudere la partita all’80’ con una staffilata da 25 metri che si insacca alla destra del portiere avversario. Rimane il tempo per annotare solamente una rete di Stella all’87’ che viene però annullata per un controllo dell’attaccante locale che l’arbitro giudica irregolare.


Pietracuta: Canini, Doanti, Pruccoli, Balducci, Rinaldi, Colonna F. (73’ Baschetti), Tadzhybayev (62’ Halilaj), Bindi, Alessandrini, Tani (64’ Stella), Caforio. A disp. Venturini, Bonini, Lucagrossi, Bianchi. All. Fregnani.

Junior San Clemente: Magnani, Bianchi, Vandi, Tirincanti, Ballarini, Cevoli (65’ Ringucci A.), Casadei (77’ Berardi), Pangrazi, Della Marchina (59’Ricci), Tamagnini, Ringucci M. A disp. Andruccioli. All. D’Angelo.

Arbitro: Casadei della sez. di Cesena.
Reti: Alessandrini 11’, Ballarini 63’ rig., Stella 71’, Halilaj 80’. Ammoniti: Caforio, Rinaldi, Stella, Tamagnini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'