Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Pinarella, la giornata del giovane luzzi

Pagina 1 di 1

21/09/2014

Pinarella, la giornata del giovane luzzi

Riccardo Luzzi

Nei primi quindici minuti Villa verucchio  molto dinamico, che pero non inpensierisce il pinarella che con pazienza manovra.
Al 18’ piasta dal limite tiro dì poco fuori .Al 22’ Conlon davanti al poriere tira alto.
Iil pinarella cresce, al 27’ punizione da 25 metri tira Conlon che insacca alla destra dì pazzini.
Al 30' contropiede sulla sinistra piastra la mette al centro area Conln dì testa insacca

secondo tempo

48’ luzzi impegna subito pazzini che con a punta delle dita devia in angolo
51’ luzzi ruba palla a meta campo arriva davanti a pazzini e lo supera con un diagonale
al 57 azione farneti solfrini che tira due volte e la difesa salva sulla riga
85 azine prolungata solfrini farneti palla in area a luzzi che insacca a fil dì palo
86’ vento tiro in piena area ma cortesi salva la sua portatel. 338/2678257 mail: 

 

Pinarella vs Verucchio 4-0

Pagina 1 di 1

22/09/2014

Pinarella vs Verucchio 4-0

Gaston Marcelo Conlon

PINARELLA CALCIO  - VILLA VERUCCHIO 4 - 0
2° giornata  - 21/09/2014 - ore 15.30
PINARELLA CALCIO – Cortesi, Solfrini, Casetti, Benzi, Sartini, Piraccini, Collon (C) ( 11’ s.t. Farneti), Romagnoli (1’ s.t. Magrini), Luzzi, Piastra (25’ s.t. Succi), Angelini. A disp. : D’Addiego, Focaccia, Milzoni, Bondi. All. Piraccini Mirco.
VILLA VERUCCHIO – Pazzini, Nicotra (17’ s.t. Bettini), Ridolfi, Fabbri P. (8’ s.t. Bartolini), Dolci, Semprini, Baschetti GV., Venuto, Baschetti GM., Pascarella (C) (8’ s.t. Fabbri M.), Nefliu. A disp. : Campedelli, Marconi, Fracassi, Tamagnini. All. : Pazzini Gianluca.
ARBITRO – Bondi di Cesena
RETI – 28’ p.t. e 34’ p.t. Collon (P), 5’ s.t. e 39’ s.t. Luzzi (P).
NOTE – Ammoniti : Romagnoli (P), Dolci (VV), Luzzi (P), Succi (P), Farneti (P). Angoli : 5 – 3 per il Villa Verucchio. Recupero : /,+2.
PINARELLA DI CERVIA – Il Villa Verucchio subisce una brutta sconfitta in casa del Pinarella nella sua prima trasferta di campionato. Con due reti segnate per tempo la formazione di Piraccini conquista la vittoria e tre punti preziosi in classifica. La partita è stata equilibrata fino alla mezz’ora del primo tempo : dopo una breve fase di studio tra le due formazioni, il Pinarella nel giro di sei minuti segna due reti con Collon che spezzano il morale del Villa Verucchio. La squadra di Pazzini, nonostante tutta la ripresa a disposizione per recuperare, non riesce più a reagire e a rendersi pericoloso. Al contrario del Pinarella, che forte del doppio vantaggio ottenuto, gioca nella ripresa con maggior scioltezza costruendo buone trame di gioco. Nel tentativo di recuperare lo svantaggio il Villa Verucchio si espone al contropiede avversario e viene trafitto per ben due volte da Luzzi che si infila tra la maglie della difesa rosa-nero segnando come Collon la sua personale doppietta calando il poker per la vittoria finale del Pinarella.

LA CRONACA
PRIMO TEMPO
10’ p.t. - Il Villa Verucchio si rende pericoloso con Nefliu che sulla sinistra effettua dal fondo un cross invitante per Baschetti Giovanni al centro dell’area. Sartini lo anticipa e salva il Pinarella in angolo.
20’ p.t. - Risponde il Pinarella con Piastra che si rende pericoloso con una conclusione dal vertice sinistro dell’area verucchiese con palla che esce di poco alta sopra la traversa.
21’ p.t. - Pinarella vicino alla rete : capitan Collon vince un contrasto a centrocampo con Semprini e in percussione entra in area avversaria ma davanti a Pazzini in uscita calcia alto sopra la traversa.
28’ p.t. - Il Pinarella passa in vantaggio con Collon su calcio di punizione. Magistrale conclusione angolata che scavalca la barriera del Villa Verucchio e con l’aiuto del palo si insacca alla destra di Pazzini.
34’ p.t. – Raddoppio del Pinarella. Solfrini ruba palla a centrocampo e serve Piastra sulla sinistra. Il centrocampista del Pinarella entra in area di rigore evitando Pazzini in uscita con un bel dribbling. Dal fondo mette sul secondo palo un morbido cross che Collon di testa, lasciato libero dalla difesa verucchiese, spedisce comodamente in rete. 
SECONDO TEMPO
1’ s.t. – Pinarella subito pericoloso : Luzzi al limite dell’area si gira di scatto e calcia una forte conclusione sulla quale di oppone con prontezza Pazzini parando in due tempi.
3’ s.t. – Il Villa Verucchio prova a reagire : Ridolfi serve Martin sulla sinistra che entra in area di rigore. Evita Solfrini convergendo al centro e calcia ma la sua conclusione, frenata dall’intervento del difensore in chiusura, viene bloccata senza problemi da Cortesi.
5’ s.t. – Il Pinarella segna la terza rete. Solfrini, sfruttando il contropiede, vola sulla destra e serve Luzzi al centro. All’ingresso dell’area di rigore il veloce attaccante del Pinarella si infila tra le maglie della difesa verucchiese battendo Pazzini con una precisa conclusione alla sua sinistra.
13’ s.t. – Il Pinarella sfiora la quarta rete. Farneti, appena entrato in campo, verticalizza al limite per Luzzi che spalle alla porta serve sulla sua destra l’accorrente Solfrini che in velocità entra in area  e calcia trovando pronto Pazzini alla respinta. Il difensore del Pinarella prova a ribadire in rete ma trova il corpo di Semprini che respinge la sua seconda conclusione.
29’ s.t. – Il Villa Verucchio non demorde. Nefliu si porta sul fondo e dalla sinistra serve con un passaggio arretrato Venuto al limite dell’area. La conclusione del centrocampista rosa – nero sul secondo palo viene parata da Cortesi che si stende sulla sua sinistra bloccando senza problemi.
39’ s.t. – Il Pinarella cala il poker. Farneti verticalizza ancora per Luzzi che in velocità entra in area di rigore e davanti a Pazzini calcia in rete. L’estremo difensore del Villa Verucchio di oppone prontamente alla conclusione dell’attaccante del Pinarella ma non può nulla sul suo successivo tap in vincente.
42’ s.t. – Il Villa Verucchio nonostante la partita sia già chiusa continua ad insistere nel tentativo di segnare almeno una rete. Baschetti Giovanni su verticalizzazione del fratello Gianmarco in area di rigore, si gira e calcia in porta ma trova Cortesi pronto alla respinta con un provvidenziale intervento alla sua destra.
46’ s.t. – Il Pinarella sfiora la quinta rete nei minuti di recupero. Solfrini in contropiede si porta sulla sinistra  e serve con un lungo e preciso cambio di gioco l’accorrente Succi che controlla la sfera portandosi in area di rigore. Dalla sinistra prova la conclusione di potenza che colpisce il palo esterno con la sfera che finisce sul fondo.

Cristiano Dellapasqua

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'