Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Play-off: Riese vs Scandianese 3-3 (d.t.s.)

Pagina 1 di 2

23/05/2022

Nella sfida play-off che vale un posto per un possibile ripescaggio in Eccellenza la spunta la Riese che riesce a recuperare due volte il vantaggio ospite, ma ne esce a testa alta pure la Scandianese che fino a 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari aveva cullato il sogno di tornare a casa con la vittoria in tasca.

Nonostante il caldo soffocante le due squadre hanno dato vita ad una partita bellissima , ricca di occasioni da rete e sostanzialmente corretta per tutti i 120 minuti di una interminabile gara.

S'inizia col botto :

al 4pt Rizzuto batte una punizione servendo al limite dell'area Cissè che con una palombella mette la palla dietro la difesa dove arriva come un falco Nartey che da pochi passi insacca il vantaggio Rossoblù.

Insistono gli ospiti e al 18pt è ancora Nartey che penetra in area e da favorevole posizione spara di poco sopra la traversa.

Replica la Riese al 21pt ed è Ferrari T.,che compie uno straordinario doppio intervento salvando in angolo,al 32 pt è il suo dirimpettaio Oliva che compie una prodezza su conclusione di Bursi,ed è lo stesso Bursi che al 40pt salva la Scandianese sulla riga di porta.

Il pareggio della Riese arriva al 45pt quando sadik riconquista palla a centrocampo e avanza in verticale servendo poi Pedrazzoli che realizza.

Sul calcio d'inizio del secondo tempo la Scandianese ritrova il vantaggio:

Lancio di caselli per Ferrari M. che si beve un paio di difensori e dal limite indovina un tiro incrociato a spiovere che scavalca Oliva e s'infila all'incrocio dei pali.

Al 5st gli ospiti potrebbero portarsi sul 3-1 quando Guilozi sbuccia un pallone e Rizzuto si trova servito su un piatto d'argento un rigore in movimento ma solo davanti al portiere non centra la porta.

Da qui in poi sale in cattedra la Riese e Ferrari T. è chiamato a fare gli straordinari salvando la sua porta prima su conclusione di Fantastico al 10st e poi al 38st togliendo letteralmente la palla dall'incrocio su colpo di testa di Pedrazzoli.

Il pareggio locale è nell'aria e arriva al 41st :

da un fallo laterale battuto lungo la palla passa tra una selva di gambe e giunge sui piedi di Zogu che da pochi passi insacca.

Si va ai supplementari con la Riese che passa in vantaggio ancora con Zogu che lanciato in verticale trafigge in diagonale Ferrari T.,vane le proteste Scandianesi per un fuorigioco dello stesso attaccante apparso peraltro piuttosto evidente.

Commenti

PUBBLICITA'