Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Podenzano vs Sarmatese 2-3

Pagina 1 di 1

17/11/2019

 

Termina con un successo della Sarmatese la sfida al vertice al “Gianni Rubini” di Podenzano; partita equilibrata rovinata dal sig. Sesenna della sezione di Piacenza (alla seconda inspiegabile designazione consecutiva con i padroni di casa visto che domenica scorsa arbitrò San Rocco-Podenzano) che mette in evidenza tutti i suoi limiti caratteriali, limiti che lo hanno reso protagonista in negativo della sfida, rendendolo assolutamente inadatto a dirigere una sfida tra prima e seconda della classe. 

 

Ospiti in vantaggio alla prima occasione: bel cross di Picerni dalla destra, Signaroldi brucia tutti e di testa sblocca il risultato. Buona la reazione dei ragazzi di Sparzagni che alzano il baricentro e trovano il pari poco prima della mezz'ora con un gran gol di Manca con una girata di sinistro dal limite dell'area. Dopo il pari la partita torna ad essere più equilibrata; da segnalare al 40' un bel contropiede di Carrara ben imbeccato da Raffo sventato da un salvataggio di Ajdinovic in scivolata ed un destro a giro di Viani allo scadere fuori di poco. L’avvio di ripresa è scoppiettante: al 51’ Lo Campo dalla destra salta un avversario e pennella sulla testa di Raffo un cross perfetto che il centravanti rossoblu devia in rete; immediata la reazione ospite che in minuto dopo trova il pari ancora con un colpo di testa di Signaroldi. Al 54' controsorpasso Sarmatese con una gran punizione di Viani che toglie le ragnatele dall'incrocio. Alla mezz'ora Fiocchi mantiene vive le speranze dei ragazzi di Sparzagni con un autentico miracolo su deviazione di Signaroldi da un metro; speranze rese vane al 88' quando Belfiglio colpisce il pallone volontariamente con il braccio largo in piena area, gesto visto da tutti i presenti, padroni di casa, giocatori ospiti e tifosi in tribuna, rimasti increduli dinnanzi all’incredibile decisione dell’arbitro di non fischiare un rigore assurdo.

 

 

 

Podenzano: Fiocchi, Facchini, Marazzi, Gallazzi (Santoro), Lo Campo (Parizzi), Giacopazzi (Caputo), Manca Rizzi, Rebecchi, Carrara (Sparzagni), Raffo. All. Sparzagni M.

 

SARMATESE: Zambianchi, Benedetti, Strozzi (Chiapparoli), Picerni, Lo Nardo, Ajdinovic, Viani (Rossi), Barbieri, Signaroldi, Zanolini, Belfiglio. All. Vinciguera

 

Arbitro: Sesenna di Piacenza

 

RETI: 9' e 52' Signaroldi, 24' Manca, 51' Raffo, 54' Viani

 

 

Luca Montani

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'