Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Point Ponte Felcino vs VTB Pianamiele Bologna 3-2

1° Campionato Invernale Unificato della Costa d'Argento

Pagina 1 di 1

03/12/2019

Point Ponte Felcino vs VTB Pianamiele  Bologna 3-2

Point Ponte Felcino (3) - VTB Pianamiele  Bologna (2) 

(25/18, 16/25, 25/22, 21/25, 10/15)

 

Bagnoli, Taiani 12, Lodi 3, Mazza 10, Bughignoli 24, Ciccarelli 7, Palmese 7, Grasso 8, Guerra 5, Geminiani L1, Laporta L2, Costantini, Ugolini, Braccio

 

Un solo punto per il VTB Pianamiele nel difficile campo di Perugia.

Partita combattuta e molto equilibrata da parte di entrambe le squadre, già a partire dal fischio d'inizio: 

Si parte con Bughignoli,Taiani e Mazza in attacco, Ciccarelli e Grasso al centro, Guerra al palleggio e Geminiani/La porta liberi.

Botta e riposta fino all’11 pari, momento in cui Bologna spinge sull’accelleratore e Taiani chiude il set per 18-25. Stesso copione per il secondo set, ma questa volta è Perugia ad accelerare e a mettere in difficoltà Pianamiele in ricezione: entra Palmese per Mazza e Bagnoli per Guerra, ma la rimonta si ferma al 25-16.

Un set a testa, e si riparte dal terzo set dove Pianamiele ritrova un’ottima Palmese e Taiani, con due muroni, conquista un break importante per il VTB (14-18). 

Torna a soffrire un po’ la ricezione, ma Bughignoli regola i conti con un ace e Pianamiele conquista il set per 22-25.

Nonostante una gran prestazione anche nel quarto set, è la Point Ponte Felcino ad avere la meglio, riaprendo la partita e costringendo Bologna al tie break.

Non basta la grande combattività di Bologna per portarsi a casa la partita, ed è la squadra di casa a vincere per 15-10.

Grandissima prestazione del VTB Pianamiele in un campo non facile, che consolida comunque il quinto posto in classifica.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'