Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Pol. Molinella vs Francesco Francia Progetto Casa Zola Predosa 69 -77

Pagina 1 di 1

13/05/2019

Pol. Molinella vs Francesco Francia Progetto Casa Zola Predosa 69 -77

La Società Francesco Francia Progetto Casa Zola Predosa con la vittoria contro la capolista Pol. Molinella conquista una insperata salvezza che due mesi fa nessuno avrebbe scommesso, si deve dare anche merito di questo risultato ai due innesti nel mercato di riparazione di Bonaiuti e Degregori due elementi che inseriti nel telaio della squadra vincente dello scorso anno , hanno portato esperienza e alzato la media punti della squadra. Merito di questo traguardo insperato anche dello staff tecnico  molto competente e qualificato di coach Benini.
Inizio di partita subito avanti i padroni di casa che con le sue bocche da fuoco Guazzaloca e Torriglia portano la loro squadra subito in vantaggio di sei punti al primo intervallo ( 22-16).
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Benini con un gioco fluido riescono a ricucire lo svantaggio con un positivo Bonaiuti ( 16 punti), ma sul finire del secondo quarto i ragazzi di casa con Brandani (9 punti) e con Guazzaloca(11 punti) allungano la forbice ma il Zola non ci sta , prima con Degregori poi con Romagnoli riescono a chiudere il quarto sotto di due soli punti (40-38).
Il terzo quarto inizia molto bene per ragazzi di coach Benini e con una palla rubata da Bonaiuti e un canestro da tre punti di Perrotta si avvicinano ai ragazzi di Baiocchi a 1' dalla fine del terzo quarto il punteggio è 50 - 60, ma due grosse ingenuità dei ragazzi di Zola fanno si che i locali costruiscono due canestri e si avvicinano ai ragazzi di coach Benini finisce il quarto sul punteggio di 57 -61. 
Ultimo quarto i ragazzi di Zola partono molto bene e con un buon gioco riescono a trovare la quadra e a 4' della fine dell'incontro il
punteggio è di +6 ( 62-68), gli ultimi minuti Molinella è stanca e molto appagata , felice per la vittoria del campionato e coach Baiocchi da spazio alle seconde linee e , il Francesco Francia ne approfitta e chiude la contesa con il punteggio di 69 a 77.
Si chiude il campionato per la Pol. Molinella con la vittoria del campionato con 25 vittorie e solo 5 sconfitte , merito di un gruppo molto compatto condotto da un coach Baiocchi che con l'andar delle giornate si è scoperto un vero condottiero. 
Complimenti anche alla Francesco Francia Progetto Casa Zola Predosa che come neo promossa si è salvata al suo primo anno in categoria senza passare dai play out.

 


POL. MOLINELLA - FRANCESCO FRANCIA PROGETTO CASA ZOLA PREDOSA 69 -77

Parziali : 22-16; 40-38 ; 57-61.

POL. MOLINELLA : GUAZZALOCA 11 , BRANDANI 9 , TAROZZI 2 , GRAZZI 2, RANZOLIN 13, ZUCCHERI 1, FRIGNANI 2, BILLI 2, LANZI 7, RAMINI 7 , TORRIGLIA 13. ALL. BAIOCCHI. 
FRANCESCO FRANCIA PROGETTO CASA ZOLA PREDOSA : PERROTTA 5 , MASELLI NE , BAVIERI 12, DEGREGORI 19, BIANCHINI, BARILLI FE. 6 BONAIUTI 16, MASINA 2 ,
BARILLI FI. 2, ROMAGNOLI 11, ALMEONI 4. ALL. BENINI 


ARBITRI : RONDA E BOCCIA

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'