Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pontedera vs Libertas Forlì 2-3

Quinta vittoria consecutiva e altri due punti preziosi per la zona play off

Pagina 1 di 1

02/02/2017

Pontedera vs Libertas Forlì 2-3

 

La Bleu Line Libertas conquista il quinto successo consecutivo e lo fa sull’ostico parquet di Pontedera, una vittoria molto importante che permette a Forlì di restare a stretto contatto con la zona alta della classifica.
Rimane solo un briciolo d’amaro in bocca per un punto lasciato sul campo. Dopo i primi due set pressoché perfetti, infatti, le ragazze di Delgado non sono riuscite a far bottino pieno, complice un loro leggero calo e un cambio di marcia delle padrone di casa.
Nel terzo e nel quarto set, con i suoi terminali offensivi (tra cui spiccano l'opposto e lo schiacciatore d’attacco a due) Pontedera era riuscita a mettere in difficoltà le Leonesse di Forlì che erano state brave e precise a contenerle nei primi due set.
Poi, nel finale, la squadra toscana, reduce dalla bella vittoria della settimana scorsa contro Quarrata, non è stata capace di tener testa a Forlì che ha ritrovato la giusta aggressività e la concentrazione per vincere il tie break e far sua la partita.
A fine partita capitan Valpiani si fa portavoce della soddisfazione che ha pervaso lo spogliatoio forlivese per la quinta vittoria di fila: “La nostra è stata una prova corale, con buone prove individuali. Sopranzetti, top scorer, ha chiuso il match con un bell’attacco in parallela. Da sottolineare la grinta e le ottime difese di questa sera del nostro libero Morelli”.
“In settimana – ci tiene a sottolineare Valpiani – coach Delgado ci aveva detto che a Pontedera ci aspettava un match difficile, contro una delle migliori squadre del campionato. Oggi siamo scese in campo coscienti di questo e alla fine abbiamo prevalso su di loro. Ora forse è arrivato il momento di porre in evidenza il fatto che anche per le altre squadre giocare contro di noi non è facile!”.
#finoallafineforzalibertas

AMBRA CAVALLINI PONTEDERA - BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 2-3 (18-25, 23-25, 25-18, 25-21, 9-15)
Arbitri: Spartaco Tortora ed Emilio Serena.

AMBRA CAVALLINI PONTEDERA: Genovesi 20, Buggiani 17, Chini 13, Donati 17, Sostegni 5, Meucci 8, Castellani (L).
N.e.: Tani, Lupi, Fontani, Velenik.
All.: Cantini.

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Fragipane 9, Sopranzetti 29, Concetti 13, Valpiani 17, Gugnali 12, Rosso 7, Guardigli 1, Toni 1, Peretti, Morelli (L).
N.e.: Servadei.
All. Delgado, vice all. Tofani.

NOTE
Battute vincenti: Pontedera 4, Forlì 13.
Battute sbagliate: Pontedera 3, Forlì 9.
Muri: Pontedera 11, Forlì 16.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'